Strategia trading - Pagina 2
TIM rinnova “Operazione Risorgimento Digitale”
TIM, parallelamente agli sforzi messi in campo per abbattere il Digital Divide strutturale, sta investendo per contrastare il Digital Divide ?culturale?
Euro snobba imminente regalo di Natale della Bce, balza a record da 2018. Effetto risk on per vaccini, e non solo
Neanche la prospettiva di un nuovo bazooka imminente da parte della Bce riesce a frenare la corsa dell’euro: la moneta unica continua a salire, e nelle ultime ore ha superato …
UniCredit, FT su Mustier: ‘si tirato la zappa sui piedi’. Lo scontro finale con Padoan e l’accusa del cda su svendita gioielli di famiglia
Le tensioni con il board si sono intensificate sicuramente con la nomina dell'ex ministro dell'economia Pier Carlo Padoan alla carica di presidente di UniCredit: ma era parecchio che i rapporti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    508203
    grazie per la risposta finalmente costruttiva.
    Non sto cercando una strategia multiday che guadagni sempre naturalmente, ma una che abbia circa un 80% di trade in guadagno da studiare e validare statisticamente.
    Puoi consigliarmene una? Grazie

L'avatar di xavier sard
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gmarco73 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta finalmente costruttiva.
    Non sto cercando una strategia multiday che guadagni sempre naturalmente, ma una che abbia circa un 80% di trade in guadagno da studiare e validare statisticamente.
    Puoi consigliarmene una? Grazie
    difficile trovare qualche strategia che abbia un 80% di trade positivo...io oltre il 65% non sono mai riuscito( e son 25 anni di trade)

L'avatar di Quovadis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Io ho validato statisticamente un troll...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non sono un esperto di questo mercato ma sullazionario e su pi giorni non semplice avere l80% di trade vincenti.
    Poi, non escluderei che qualcuno ci riesca.....

L'avatar di fammira76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    20338707
    io faccio trading da tanti anni, circa 15

posso fare alcune considerazioni

la prima e' che e' molto piu' difficile guadagnare che perdere
    la seconda e' che ci vuole tanta umilta'

e questo significa prima di tutto accettare gli errori, non credere che ci sia un metodo che funziona sempre e comunque (a parte il buon senso), capire quando e' il caso di non fare nulla invece di operare a caso (questo e' un errore molto comune), evitare di sovraesporsi e operare troppo, agire su pochi strumenti invece di sparare a zero nella mischia

queste cose aiutano, e nonostante tutto resta sempre una cosa difficile

bisogna avere allo stesso tempo sia un'idea del mercato in generale, sia un'idea di dove stanno andando i singoli strumenti con cui si opera, imparando ad andare nella direzione in cui si muovono, senza avere la fretta di anticiparli

quindi a mio avviso tecnica e metodi statistici contano molto meno di uno stato mentale equilibrato e del buon senso necessario

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    24840592
    Citazione Originariamente Scritto da fammira76 Visualizza Messaggio
    io faccio trading da tanti anni, circa 15

posso fare alcune considerazioni

la prima e' che e' molto piu' difficile guadagnare che perdere
    la seconda e' che ci vuole tanta umilta'

e questo significa prima di tutto accettare gli errori, non credere che ci sia un metodo che funziona sempre e comunque (a parte il buon senso), capire quando e' il caso di non fare nulla invece di operare a caso (questo e' un errore molto comune), evitare di sovraesporsi e operare troppo, agire su pochi strumenti invece di sparare a zero nella mischia

queste cose aiutano, e nonostante tutto resta sempre una cosa difficile

bisogna avere allo stesso tempo sia un'idea del mercato in generale, sia un'idea di dove stanno andando i singoli strumenti con cui si opera, imparando ad andare nella direzione in cui si muovono, senza avere la fretta di anticiparli

quindi a mio avviso tecnica e metodi statistici contano molto meno di uno stato mentale equilibrato e del buon senso necessario
    gi eccezionale stare in positivo dopo 15 anni, tu dovresti esserci o sbaglio?

Accedi