Strategia trading - Pagina 14
Goldman Sachs conferma fiducia in titoli risparmio gestito. Plauso a Fineco su conversione depositi retail in AuM
L'industria del risparmio gestito del made in Italy continua a riscuotere la fiducia degli analisti di Goldman Sachs, a maggior ragione dopo la tornata di utili. Gli analisti mettono in …
Auto del futuro: Stellantis e Foxconn partoriscono la jv Mobile Drive. Focus su infotainment, cloud service, AI e 5G
I veicoli del futuro passano da una nuova partnership tra l'Asia e l'Europa. Quella tra Stellantis, big europea dell'auto nata dalla fusione tra Fca e Psa, e Foxconn (colosso taiwanese …
Draghi accelera su riaperture, ecco i titoli di Piazza Affari che avranno maggiori benefici
Aperture ai nastri di partenza. In considerazione della frenata dei casi di contagio Covid e dell’accelerazione della campagna vaccinale, il governo Draghi ha accelerato sulle riaperture. In particolare il nuovo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nicolas Flamel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da wbwb Visualizza Messaggio
    Diciamo che se ti metti sugli Usa, la regola e la storia dovrebbero invertire proprio per te. Sarebbe davvero una sfiga! E' facile che si avranno col tempo rendimenti analoghi. Solo chi mantiene tendenzialmente per sempre (solo gli usa eh) può diventare ricco dopo alcuni decenni.
    Libro consigliato: Never sell investing (su amazon, in inglese).
    Anche il tacchino pensa che ogni giorno il contadino sia lì solo per dargli da mangiare, poi arriva Natale.
    ( Libri consigliato: Nassin Taleb, titoli vari).
    A parte queste considerazioni, certo si suppone ragionevolmente che il mercato, specie quello americano, cresca sempre, però anche l'immobiliare sarebbe dovuto crescere sempre perché la popolazione aumenta e l'offerta di fabbricati è più lenta, questo fino al 2008/09

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

chi è stufo di perdere venga a dare un'occhiata al metodo rossi+ :)

Citazione Originariamente Scritto da gmarco73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

è da qualche anno che sono appassionato di trading ma non ho ancora trovato una strategia in cui mi sento confidente.
    Purtroppo nonostante faccia sempre uno studio statistico approfondito prima di implementare una tecnica, se poi subisco due perdite consecutive in real tendo a mollare la strategia che magari nelle mie prove si era dimostrata profittevole.
    La mia operatività si concentra sull'azionario italiano e americano.
    Potete gentilmente consigliarmi una tecnica da studiare che magari non guadagni tantissimo, ma che difficilmente abbia due loss consecutivi.

Grazie
    Gianmarco
    ciao .

ho letto le ultime pagine del 3d e sono d'accordo che guadagnare è difficilissimo
    se non hai ancora trovato nessuna strategia vincente vieni a trovarci sul nostro 3d e prova a vedere se ti piace il metodo rossi+
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2
    sono anni che la uso , niente di speciale , anche l'amico Biondao sa che la uso da tanti anni , e tutti gli anni guadagno , niente di speciale , si tratta di una cosa elementare "compra basso e rivendi alto "
    chiaro che la strategia ha delle sue regole da rispettare con rigore ma alla lunga a fine anno qualche soldino da fare qualche pasto gratis si ottiene , con cip piccoli e diversificati senza pretese , in questo modo ci si diverte e si migliora l'autostima e si è gratificati dai guadagni anche se piccoli .
    sempre meglio che farsi spiumare dagli squali

ps. a quelli che vantano sistemi profittevoli chiedigli di fare due tre operazioni in real time e vediamo se veramente è bravo quanto dice , a chiacchere siamo tutti dei geni ma poi con i fatti .....................
    ti aspetto

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3854 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    ciao .

ho letto le ultime pagine del 3d e sono d'accordo che guadagnare è difficilissimo
    se non hai ancora trovato nessuna strategia vincente vieni a trovarci sul nostro 3d e prova a vedere se ti piace il metodo rossi+
    Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2
    sono anni che la uso , niente di speciale , anche l'amico Biondao sa che la uso da tanti anni , e tutti gli anni guadagno , niente di speciale , si tratta di una cosa elementare "compra basso e rivendi alto "
    chiaro che la strategia ha delle sue regole da rispettare con rigore ma alla lunga a fine anno qualche soldino da fare qualche pasto gratis si ottiene , con cip piccoli e diversificati senza pretese , in questo modo ci si diverte e si migliora l'autostima e si è gratificati dai guadagni anche se piccoli .

ps. a quelli che vantano sistemi profittevoli chiedigli di fare due tre operazioni in real time e vediamo se veramente è bravo quanto dice , a chiacchere siamo tutti dei geni ma poi con i fatti .....................
    ti aspetto
    strategia interessante...ma bisogna selezionare titoli giusti ( tipo quelli che ricevono raccomandazioni positive dalle banche d' affari) perchè se si esntra a c.azzo e si becca una ciofeca che va verso il fallimento hai voglia ad accumulare...quanto alle operazioni di un sistema profittevole2 o 3 operazioni non sono nulla giacchè anche con sistemi profittevoli al 60-70% è possibile incappare in sequele di 4-5 e più trade perdenti consecutivi...per avere una minima idea de fatto che una strategia possa essere profittevole ci vogliono almeno 1000 trade (meglio 4000-5000) nelle condizioni di mercato più diverse distribuiti in una 10cina d' anni spannometricamente

una strategia simile alla tua tipo pac la applico anche io però su indici azionari mondiali (sp5oo o msciworld) obbligazionari di lunga a duration ed oro , tramite etf : entro alle seguenti % di ritracciamento dai massimi storici : -25% ; -33% ; -50% ; -66%
    Ultima modifica di ciroascarone; 10-05-21 alle 10:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    ciao .

ti aspetto
    eppure vedo che su altri 3d son tutti vincenti ......ma poi spariscono per mesi

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ciroascarone Visualizza Messaggio
    strategia interessante...ma bisogna selezionare titoli giusti ( tipo quelli che ricevono raccomandazioni positive dalle banche d' affari) perchè se si esntra a c.azzo e si becca una ciofeca che va verso il fallimento hai voglia ad accumulare...quanto alle operazioni di un sistema profittevole2 o 3 operazioni non sono nulla giacchè anche con sistemi profittevoli al 60-70% è possibile incappare in sequele di 4-5 e più trade perdenti consecutivi...per avere una minima idea de fatto che una strategia possa essere profittevole ci vogliono almeno 1000 trade (meglio 4000-5000) nelle condizioni di mercato più diverse distribuiti in una 10cina d' anni spannometricamente

una strategia simile alla tua tipo pac la applico anche io però su indici azionari mondiali (sp5oo o msciworld) obbligazionari di lunga a duration ed oro , tramite etf : entro alle seguenti % di ritracciamento dai massimi storici : -25% ; -33% ; -50% ; -66%
    Ciao Ciro una volta che sei entrato ai tuoi target, poi come gestici la posizione?

L'avatar di ciroascarone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3854 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    Ciao Ciro una volta che sei entrato ai tuoi target, poi come gestici la posizione?
    beh, su questo pac e come tale non faccio trading...proprio di pac si tratta...accumulo ad ogni ritracciamento di quel tipo(tipicamente dopo le crisi..l' ultimo accumulo l' ho fatto un anno fa in seguito al crollo covid) e lascio lì..mi ci sto costruendo la pensione dal 2008..metto poca roba perchè il 90% del mio capitale è dedicato al trading di breve termine....se uno volesse farci trading di lungo termine potrebbe magari vendere quando risale lo scalino superiore..ad esempio se c'è un crollo del 25% entro..se tocca il -33% incremento..e così via fino al -66%...e poi vendo un lotto quando risale di un gradino..i pratica quando scendedi un gradino compro e quando risale vendo sempre un lotto...non ho idea se una cosa de genere può funzonare ma credo di si se applicata al sp500 o msciworld...bisogna vedere se il rendimento è superiore alla semplice strategia di pac...ad occhio e croce credo che il rendimento sia inferiore ma sia inferiore anche la volatilità..non saprei, comq io continuo con il pac, visto che impiegando una minima parte del mio capitale posso tranquillamente tollerare crolli del 50% ed oltre degli indici

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

il parco buoi non deve fare il passo più lungo della gamba

Citazione Originariamente Scritto da ciroascarone Visualizza Messaggio

sicuramente sugli indici è meno pericoloso delle azioni

Citazione Originariamente Scritto da stiamosognando Visualizza Messaggio
    eppure vedo che su altri 3d son tutti vincenti ......ma poi spariscono per mesi
    si appunto sui forum non perde mai nessuno
    saluto
    se ci si accontenta di guadagnare qualche briciolina anche noi del parco buoi potremmo farcela a fare un pasto a gratis ma se uno pensa di forzare la mano per fare grossi gain non reggiamo psicologicamente ci impanichiamo e ci prosciugano il cc
    saluto

Accedi