Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo - Pagina 5
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7897027
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    //////////////////////////////

Aggiorno il MIB...

Posto il grafico mensile perche' cosi' si ha una visione panoramica migliore...

Allegato 2753474

Finalmente, dopo tanto penare, ci troviamo a ridosso del triangolo pluriennale assieme ai targets dell'analisi in giallo (quelli tosti) in azzurro quelli piu' deboli perche' provenienti da formazioni bullish con tf di 1h.

Vedremo se in settimana si riuscira' a saltare il primo ostacolo (cosa che personalmente credo avverra')
    /////////////////////

Riprendo questa analisi del MIB

Oggi poteva essere una giornata storica... invece non lo e' stata...

almeno per quanto concerne la candela daily che su investing.com mi appare in gap-up saltando la dinamica bianca del triangolo pluriennale.

Un gap che salta un punto importante, non genera segnale in quel punto.... anche se le shadows di entrambe le candele ci transitarono...

Questa potrebbe essere una partenza epocale, spero che oggi ritransiti con il body in modo di confermare il segnale.

Se qualcuno ha la candela daily diversa, oppure la dinamica fosse diversa, per favore lo posti (perche' noto spesso candele diverse rispetto ai miei tol) in piu' le TL spesso si spostano da sole... Grazie.

posto mensile e daily

Vedremo

Allegato 2754355[/QUOTE]

//////////////////////////////////////

07.04.2021

Aggiornamento Mib...

finalmente ce l'ha fatta a lasciarsi alle spalle la dinamica bianca del triangolo pluriennale.

Si trova ora incastrato tra il target dell 4 ore gialla e della 1h azzurra.

Propendo per qualche giorno di consolidamento tra queste due statiche con preponderanza per la direzione nord.

A mio avviso il trend long e' saldo

Posto mensile e daily

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-mib-monthly-al-07.04.21.jpg

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-mib-daily-al-07.04.21.jpg

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7897027
    Buonasera,

inizio una carellata di analisi...

intanto vediamo il Mib

a mio avviso non vi sono attualmente delle figure bearish... credo comunque possa starci un retest della dinamica bianca del triangolo pluriennale ( che sarebbe pure meglio perche' nella stragande maggioranza dei casi, al break-out dei triangoli, segue il retest della tl di break-out e cio' conferma la figura).

Ma siccome il Mib e' un tipo bradipo nei movimenti, non credo ci saranno forti ribassi (un pull-back sarebbe fisiologico) comunque cio' che mi impensierisce di piu' e' lo SP500 di cui sotto postero' i grafici.

Visto che ci siamo, parliamone...

Noto una discrepanza tra lo SP500 e gli altri indici...

Il dax e' in laterale (a mio avviso non ha forza per salire e non ha volonta' di scendere)...

Mentre lo SP500 ha costruito un Wolfe ribassista sul Daily e, siccome precedentemente il wolfe ando' a target dopo un allungo di circa 200 punti, credo che anche stavolta possa succedere cosi'...

Ho segnato il limite max dello SP500 dopo l'attuale punto 5 del wolfe (tale target mi viene dato anche da una figura a frame orario... credo che se ci arrivera', quell'area sara' il punto di svolta per un pull-back - sempre che ci arrivi... ho dubbi a questo proposito)

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-mib-fut-monthly-al-close-09.04.21.jpg

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-sp500-wolfe-daily-close-09.04.21.jpg

Per completezza allego anche precedente wolfe dello SP500 ove allungo' di +/- 200 punti dal punto 5 e poi ando' a target...

Pero' l'angolo di salita era molto inferiore... con il presente angolo mi aspetto un pull-back prima dei 200 punti... vedremo

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-sp500-precedente-wolfe-daily.jpg
    Ultima modifica di Berl; 11-04-21 alle 20:32

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7897027
    Rispondo qui...

Bitcoin grafico Daily...

a mio avviso sta costruendo un wolfe ribassista, nel contempo ci sono due potenti figure bullish con rispettivi targets in verde...

credo arrivera' ad entrambi i targets prima di stornare significativamente

posto grafo daily

vedremo

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-bitcoin-daily-wolfe-ribassista-formazione-11.04.21-.jpg

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7897027

Correzione SP500

Buongiorno, ho verificato la dinamica bianca del wolfe e l'ho tracciata corretta (scusate, non me ne ero accorto prima) quindi il punto 5 esiste gia'... noto la difficolta' a raggiungere il target di Giugno 2020... che poi e' l'ultimo che mi appare (se non c'e' volatilita' le figure non si formano...) ad ogni modo adesso bisogna attendere che attraversi la bianca verso sud... probabilmente poi la ritestera' ed infine dovrebbe andare a target... questo il modus vivendi normale... ma... potrebbe anche continuare verso nord con i famosi 200 punti... cosa questa che dubito fortemente...

ad ogni buon conto, a mio avviso, il bull generale si sta deteriorando...

posto daily SP500

Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo-sp500-wolfe-daily-mercato-aperto-13.04.211.jpg

Accedi