|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
11-04-21, 20:19 #42
- Mentioned
- 18 Post(s)
- Quoted
- 179 Post(s)
- Potenza rep
- 7897027
Buonasera,
inizio una carellata di analisi...
intanto vediamo il Mib
a mio avviso non vi sono attualmente delle figure bearish... credo comunque possa starci un retest della dinamica bianca del triangolo pluriennale ( che sarebbe pure meglio perche' nella stragande maggioranza dei casi, al break-out dei triangoli, segue il retest della tl di break-out e cio' conferma la figura).
Ma siccome il Mib e' un tipo bradipo nei movimenti, non credo ci saranno forti ribassi (un pull-back sarebbe fisiologico) comunque cio' che mi impensierisce di piu' e' lo SP500 di cui sotto postero' i grafici.
Visto che ci siamo, parliamone...
Noto una discrepanza tra lo SP500 e gli altri indici...
Il dax e' in laterale (a mio avviso non ha forza per salire e non ha volonta' di scendere)...
Mentre lo SP500 ha costruito un Wolfe ribassista sul Daily e, siccome precedentemente il wolfe ando' a target dopo un allungo di circa 200 punti, credo che anche stavolta possa succedere cosi'...
Ho segnato il limite max dello SP500 dopo l'attuale punto 5 del wolfe (tale target mi viene dato anche da una figura a frame orario... credo che se ci arrivera', quell'area sara' il punto di svolta per un pull-back - sempre che ci arrivi... ho dubbi a questo proposito)
Per completezza allego anche precedente wolfe dello SP500 ove allungo' di +/- 200 punti dal punto 5 e poi ando' a target...
Pero' l'angolo di salita era molto inferiore... con il presente angolo mi aspetto un pull-back prima dei 200 punti... vedremo
Ultima modifica di Berl; 11-04-21 alle 20:32
-
11-04-21, 21:31 #43
-
13-04-21, 19:20 #44
- Mentioned
- 18 Post(s)
- Quoted
- 179 Post(s)
- Potenza rep
- 7897027
Correzione SP500
Buongiorno, ho verificato la dinamica bianca del wolfe e l'ho tracciata corretta (scusate, non me ne ero accorto prima) quindi il punto 5 esiste gia'... noto la difficolta' a raggiungere il target di Giugno 2020... che poi e' l'ultimo che mi appare (se non c'e' volatilita' le figure non si formano...) ad ogni modo adesso bisogna attendere che attraversi la bianca verso sud... probabilmente poi la ritestera' ed infine dovrebbe andare a target... questo il modus vivendi normale... ma... potrebbe anche continuare verso nord con i famosi 200 punti... cosa questa che dubito fortemente...
ad ogni buon conto, a mio avviso, il bull generale si sta deteriorando...
posto daily SP500