Strategie di uscita
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Maxi Premio: premi tra il 10 e il 18% e barriera a scadenza profonda
BNP Paribas lancia la nuova gamma di Maxi Premio Cash Collect su basket di titoli azionari, con Maxi Premio compreso tra il 10% e il 18% e successivi del 1%. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    12280559

Strategie di uscita

Salve,

Chiedo una view ai piu' esperti. Ho due titoli in portafoglio con loss tra 30 e 50% mediati qualche volta. Avendo ora qualcosa in gain e avendo esaurito le minus nel borsellino fiscale ho venduto una piccola parte del titolo in perdita ritenendo che:

1)ho recuperato la parte restante del capitale che era in perdita;
    2)se dovessi pensare ad una mediata avendo ridotto il valore di carico sull'azione in perdita, la mediata sara' piu' efficace;
    3)ho generato minus e mi evito di pagare il 26% sulla plus.

Mancano pezzi al ragionamento o vi sembra corretta come strategia di uscita se non si vuole aspettare tanto? Grazie a tutti

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Nuova Leva Visualizza Messaggio
    Salve,

Chiedo una view ai piu' esperti. Ho due titoli in portafoglio con loss tra 30 e 50% mediati qualche volta. Avendo ora qualcosa in gain e avendo esaurito le minus nel borsellino fiscale ho venduto una piccola parte del titolo in perdita ritenendo che:

1)ho recuperato la parte restante del capitale che era in perdita;
    2)se dovessi pensare ad una mediata avendo ridotto il valore di carico sull'azione in perdita, la mediata sara' piu' efficace;
    3)ho generato minus e mi evito di pagare il 26% sulla plus.

Mancano pezzi al ragionamento o vi sembra corretta come strategia di uscita se non si vuole aspettare tanto? Grazie a tutti
    beh... il target qui mica e' evitare di pagare le tasse anzi, ben vengano le tasse, che significa abbiamo un gain... o no?

Se postassi i titoli, potremmo darci un'occhiata con un po' di AT e magari sarebbe stato meglio liquidare una intera posizione e passare ad altro...

perche' mediare, a mio avviso, e' sempre sbagliato mentre e' corretto "accumulare" nel caso si sia investitori di lungo periodo e si abbia un piano di accumulo (tipo fondo pensione, ecc.) e si sappia cosa si sta facendo...

Accedi