Strategie di uscita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nuova Leva

Nuovo Utente
Registrato
9/12/09
Messaggi
1.197
Punti reazioni
26
Salve,

Chiedo una view ai piu' esperti. Ho due titoli in portafoglio con loss tra 30 e 50% mediati qualche volta. Avendo ora qualcosa in gain e avendo esaurito le minus nel borsellino fiscale ho venduto una piccola parte del titolo in perdita ritenendo che:

1)ho recuperato la parte restante del capitale che era in perdita;
2)se dovessi pensare ad una mediata avendo ridotto il valore di carico sull'azione in perdita, la mediata sara' piu' efficace;
3)ho generato minus e mi evito di pagare il 26% sulla plus.

Mancano pezzi al ragionamento o vi sembra corretta come strategia di uscita se non si vuole aspettare tanto? Grazie a tutti
 
Salve,

Chiedo una view ai piu' esperti. Ho due titoli in portafoglio con loss tra 30 e 50% mediati qualche volta. Avendo ora qualcosa in gain e avendo esaurito le minus nel borsellino fiscale ho venduto una piccola parte del titolo in perdita ritenendo che:

1)ho recuperato la parte restante del capitale che era in perdita;
2)se dovessi pensare ad una mediata avendo ridotto il valore di carico sull'azione in perdita, la mediata sara' piu' efficace;
3)ho generato minus e mi evito di pagare il 26% sulla plus.

Mancano pezzi al ragionamento o vi sembra corretta come strategia di uscita se non si vuole aspettare tanto? Grazie a tutti

beh... il target qui mica e' evitare di pagare le tasse :) anzi, ben vengano le tasse, che significa abbiamo un gain... o no?

Se postassi i titoli, potremmo darci un'occhiata con un po' di AT e magari sarebbe stato meglio liquidare una intera posizione e passare ad altro...

perche' mediare, a mio avviso, e' sempre sbagliato mentre e' corretto "accumulare" nel caso si sia investitori di lungo periodo e si abbia un piano di accumulo (tipo fondo pensione, ecc.) e si sappia cosa si sta facendo...
 
Indietro