Trading system

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

trad isperato

Nuovo Utente
Registrato
15/5/08
Messaggi
553
Punti reazioni
17
Buongiorno esperti, potreste rispondere alle mie seguenti riflessioni ?
Ringrazio anticipatamente :)

1) Dove possono trovare esempi (non in codice) di possibili TS ?
2) Chi utilizza TS con un corretto "money management" potrebbe essere profittevole ?
3) Se la risposta è SI è forse comunque meglio il medio o lungo termine ?
4) Il trading automatico può fare la differenza ?
5) Che ne pensate di broker come per esempio IBroker che offrono questo servizio ?
 
1) Nei libri dedicati ai Trading System, questi sono in genere spiegati abbastanza dettagliatamente e poi seguono i codici.
2) Se il TS è valido e robusto, si.
3) Dipende dal tuo modo di operare; diciamo che il medio termine forse è più indicato, generalmente, però bisogna scegliere TS di tipo trend following.
4) Si, ma devi saper programmare.
5) Non ho mai utilizzato quel broker e quindi non saprei dirti.
 
basket order - conditional ?

Salve
Sapete se c'è qualche broker (ideale per me sarebbe trattare azioni USA con commissioni basse)
che offre questo servizio ?

se
io creo un ordine di vendita "basket"
ad es comprendente 4 titoli

potrei
mettere una "condizione" di vendita
valida per l'intero basket

ad es:
vendi tutte le 4 azioni quando il PL complessivo del basket
è pari a 50 dollari

E' possibile ?
Qual è lo strumento per fare questo ?

grazie
 
farei con IB, e una macro in vba dentro il loro foglio...almeno la giri e rigiri come vuoi
 
Ho l'account con IB ma non so mettere le mani su macro e vba - chi potrebbe darmi questo servizio per poi collegarlo in API
anche a pagamento ? grazie


farei con IB, e una macro in vba dentro il loro foglio...almeno la giri e rigiri come vuoi
 
Ciao, io per uso personale in questi anni ho creato una una serie di classi Java per il trading automatico con ib, con minimo sforzo potrei fare quello che chiedi. Ma sei sicuro che il tuo sistema funzioni? Hai considerato lo slippage e le commissioni su tutto il paniere? 50$ a che profit target% corrisponde?
 
Indietro