Testa - spalle rovesciato in formazione sugli indici USA ...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Damien

Yes
Registrato
25/10/07
Messaggi
14.462
Punti reazioni
560
... qualcuno mi conferma?

Grazie
 
S&p 500 daily
Manca la candela rossa della seconda spalla .
In blu spalla, in rosso testa.
F440FCC7-58C9-4A61-89FB-BB2F17DC0C38.jpg
 
... qualcuno mi conferma?

Grazie

Per il testa e spalle ci deve essere una neckline...qui non c'è e comunque sono molto più importanti le medie di lungo periodo di queste figure.Nel nostro caso è ancora tutto short malgrado i rialzi degli ultimi giorni visto che le quotazioni sono ancora sotto la media mobile giornaliera.
 
Si ma il testa e spalle (guarda bene la figura che hai postato) è in sostanza una figura che riassume con un unico simpatico nome un concetto fondamentale di analisi tecnica ovvero,dopo due minimi decrescenti che segnano la continuazione di un trend al ribasso ci sono due massimi crescenti che segnano la formazone di un trend al rialzo che invalida quello precedente.Nel caso nostro non vi è una situazione di questo tipo,le quotazioni è qualche settimana che scendono e son rimbalzate solo ora.La figura che hai cerchiato in blu sulla sinistra non è una spalla perchè il movimento è troppo piccolo per essere considerata come tale.

Invece di concentrarmi su testa e spalle che son figure che tra l'altro son rare da vedere io mi concentrerei di più sul fatto che le attuali quotazioni superino o meno la media mobile di breve periodo...guardare la media delle quotazioni è il più affidabile degli indicatori per vedere come evolve un trend;semplicemente:se le quotazioni stanno al di sopra il trend è rialzista,al di sotto ribassista,nella nostra situazione siamo ancora nel secondo caso.

Il rimbalzo attuale ci sta tutto visto che eravamo fortemente in iperventuti nel breve,ma da qui a dire che il trend si sia invertito,anche considerando la drammatica situazione in cui siamo ce ne passa.
 
Indietro