Tradestation 2000i non legge l'anno 2020
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Modello IA basato su machine learning porta in dote ritorni strabilianti Ytd per il fondo hedge Volt
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4713282

Tradestation 2000i non legge l'anno 2020

Ciao,

buon anno a tutti. Stamani ho inserito come al solito manualmente, i dati del nostro Indice e Future con The Downloader, ma Tradestation 2000i legge la data odierna 02/01/2020 come se fosse il 1920 e di conseguenza non compare nessun grafico (v. immagine);
    anche impostando la data odierna mediante l'etichetta: Setting, Tradestation legge ugualmente la data come 1920.

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito, ringrazio anticipatamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Purtroppo anche a me succede. Solo convertendo i dati da metastock a txt si riesce a far funzionare TS2000i. Spero di trovare una soluzione piu' rapida, ma la vedo dura...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1640973
    Succede a tutti . Non legge il 2020 anzi lo legge come 1920. Un bel problema ed anche un assurdità direi . Nella codifica del programma ci deve da qualche parte la striscia con il time . Sto cercando se nei siti Usa c'è qualche descrizione del problema

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1640973
    con quale software converti i dati ? STConverter ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per convertire i data da ms a txt uso il Downloader 10 di equis/metastock

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4713282
    Citazione Originariamente Scritto da bluturtle Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche a me succede. Solo convertendo i dati da metastock a txt si riesce a far funzionare TS2000i. Spero di trovare una soluzione piu' rapida, ma la vedo dura...
    Ottimo suggerimento, infatti convertendo i dati in formato ASCII, Tradestation riesce a leggere anche l'anno in corso;
    se si riuscisse a trovare il metodo per far leggere nuovamente i dati in formato Metastock.....sarebbe l'ideale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1640973
    Citazione Originariamente Scritto da bluturtle Visualizza Messaggio
    per convertire i data da ms a txt uso il Downloader 10 di equis/metastock
    Ciao con chi hai i dati in metastock.

Io con Bull&Bear ho il date format Ascii-text in YearMonthlyDay e la striscia composta da Date-time-open-high-low -close -volume- open interest

io ho il downloader 9.1 ma Tradestation mi da errore quando plotto il grafico e non capisco dove sia il problema

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mick3000 Visualizza Messaggio
    Ciao con chi hai i dati in metastock.

Io con Bull&Bear ho il date format Ascii-text in YearMonthlyDay e la striscia composta da Date-time-open-high-low -close -volume- open interest

io ho il downloader 9.1 ma Tradestation mi da errore quando plotto il grafico e non capisco dove sia il problema
    non capisco il problema. tradestation non ti funziona con i dati di bull&bear in formato txt ?

Hai provato ad editare uno strumento che vuoi plottare in ts troncandolo al 31 dic 2019 ? ts ti funziona in questo caso ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    4713282
    Probabilmente il problema non è la versione di The Downloader, ma è necessario realizzare file di testo (ASCII) con le caratteristiche necessarie affinché Tradestation 2000i (T2000i) possa leggerle.

Conviene fare una copia di un file in formato testo con meno di 1000 dati, poi si può impostare The Downlader come da immagine 1 e poi, aprendo TS 2000i, con click destro sulla schermata si sceglie Format Symbol e dopo aver applicato il nuovo percorso del nuovo file di testo, cliccare sull'etichetta in alto: Settings ed impostare la finestrella: Data Settings, come da immagine 2.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1640973
    Citazione Originariamente Scritto da mephysto Visualizza Messaggio
    Probabilmente il problema non è la versione di The Downloader, ma è necessario realizzare file di testo (ASCII) con le caratteristiche necessarie affinché Tradestation 2000i (T2000i) possa leggerle.

Conviene fare una copia di un file in formato testo con meno di 1000 dati, poi si può impostare The Downlader come da immagine 1 e poi, aprendo TS 2000i, con click destro sulla schermata si sceglie Format Symbol e dopo aver applicato il nuovo percorso del nuovo file di testo, cliccare sull'etichetta in alto: Settings ed impostare la finestrella: Data Settings, come da immagine 2.

Grazie Mephisto !! per chi lavora con uno strumento è ok , per chi lavora con molti strumenti manualizzare il tutto è pressochè impossibile per il tempo che necessita la conversione tutti i giorni

Accedi