Tradestation 2000i non legge l'anno 2020

mephysto

Nuovo Utente
Registrato
1/5/03
Messaggi
274
Punti reazioni
105
Ciao,

buon anno a tutti. Stamani ho inserito come al solito manualmente, i dati del nostro Indice e Future con The Downloader, ma Tradestation 2000i legge la data odierna 02/01/2020 come se fosse il 1920 e di conseguenza non compare nessun grafico (v. immagine);
anche impostando la data odierna mediante l'etichetta: Setting, Tradestation legge ugualmente la data come 1920.

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito, ringrazio anticipatamente.


 
Purtroppo anche a me succede. Solo convertendo i dati da metastock a txt si riesce a far funzionare TS2000i. Spero di trovare una soluzione piu' rapida, ma la vedo dura...
 
Succede a tutti . Non legge il 2020 anzi lo legge come 1920. Un bel problema ed anche un assurdità direi . Nella codifica del programma ci deve da qualche parte la striscia con il time . Sto cercando se nei siti Usa c'è qualche descrizione del problema
 
con quale software converti i dati ? STConverter ?
 
per convertire i data da ms a txt uso il Downloader 10 di equis/metastock
 
Purtroppo anche a me succede. Solo convertendo i dati da metastock a txt si riesce a far funzionare TS2000i. Spero di trovare una soluzione piu' rapida, ma la vedo dura...

Ottimo suggerimento, infatti convertendo i dati in formato ASCII, Tradestation riesce a leggere anche l'anno in corso;
se si riuscisse a trovare il metodo per far leggere nuovamente i dati in formato Metastock.....sarebbe l'ideale OK!
 
per convertire i data da ms a txt uso il Downloader 10 di equis/metastock

Ciao con chi hai i dati in metastock.

Io con Bull&Bear ho il date format Ascii-text in YearMonthlyDay e la striscia composta da Date-time-open-high-low -close -volume- open interest

io ho il downloader 9.1 ma Tradestation mi da errore quando plotto il grafico e non capisco dove sia il problema
 
Ciao con chi hai i dati in metastock.

Io con Bull&Bear ho il date format Ascii-text in YearMonthlyDay e la striscia composta da Date-time-open-high-low -close -volume- open interest

io ho il downloader 9.1 ma Tradestation mi da errore quando plotto il grafico e non capisco dove sia il problema

non capisco il problema. tradestation non ti funziona con i dati di bull&bear in formato txt ?

Hai provato ad editare uno strumento che vuoi plottare in ts troncandolo al 31 dic 2019 ? ts ti funziona in questo caso ?
 
Probabilmente il problema non è la versione di The Downloader, ma è necessario realizzare file di testo (ASCII) con le caratteristiche necessarie affinché Tradestation 2000i (T2000i) possa leggerle.

Conviene fare una copia di un file in formato testo con meno di 1000 dati, poi si può impostare The Downlader come da immagine 1 e poi, aprendo TS 2000i, con click destro sulla schermata si sceglie Format Symbol e dopo aver applicato il nuovo percorso del nuovo file di testo, cliccare sull'etichetta in alto: Settings ed impostare la finestrella: Data Settings, come da immagine 2.



 
Probabilmente il problema non è la versione di The Downloader, ma è necessario realizzare file di testo (ASCII) con le caratteristiche necessarie affinché Tradestation 2000i (T2000i) possa leggerle.

Conviene fare una copia di un file in formato testo con meno di 1000 dati, poi si può impostare The Downlader come da immagine 1 e poi, aprendo TS 2000i, con click destro sulla schermata si sceglie Format Symbol e dopo aver applicato il nuovo percorso del nuovo file di testo, cliccare sull'etichetta in alto: Settings ed impostare la finestrella: Data Settings, come da immagine 2.




Grazie Mephisto !! per chi lavora con uno strumento è ok , per chi lavora con molti strumenti manualizzare il tutto è pressochè impossibile per il tempo che necessita la conversione tutti i giorni
 
Grazie Mephisto !! per chi lavora con uno strumento è ok , per chi lavora con molti strumenti manualizzare il tutto è pressochè impossibile per il tempo che necessita la conversione tutti i giorni


Noi abbiamo risolto il problema rendendo il Ts2000i OnDemand collegato al Ns database
 
Puoi spiegare come ? te ne sarei grato, non solo io ma in molti penso

Certamente,

Il Tradestation invece di leggere il database di mestastock con cui nasce il baco del 2020 richiede i dati sui Ns server tramite l'applicativo NetTrader ( Introduzione )

Abbiamo così trasformato il Ts2000i in un software On-Demand.
L'utente può collegarsi con il Ts2000i e visualizzare i grafici End Of Day che si aggiornano automaticamente

Spero d'essere stato il più chiaro possibile in 3 righe
 
Possibile soluzione

Neanche TS versione 8.2 legge i dati metastock dal 1/1/2020 in poi.
Da un archivio in formato MS con il downloader si può convertire tutti i simboli in formato ASCII Tradestation, poi è possibile mantenerlo aggiornato con lo stesso file di testo usato per aggiornare l' archivio dati metastock.
Credo che molti aggiornano con un file di testo il proprio archivio.
Bisogna realizzare un nuovo database in formato testo ma non è troppo faticoso per alimentare forse il miglior software disponibile.
 
Nei miei limiti provo a dare un contributo a questa discussione.

Ho verificato che i dati 2020 vengono letti in tempo reale, ma che non si possa effettuare il recupero dei dati storici.
In pratica, se uno lascia il pc connesso al proprio fornitore di dati (nel mio caso iwbank), riesce a sviluppare il grafico completo sia intraday che giornaliero o settimanale che sia.
Di seguito inserisco un grafico a 5 min dell' euro fut di oggi, in modo da spiegare meglio quello che voglio dire.

Forse il problema non è così grave come sembra, chi lo sa.

Ho visto che in giro questo problema comincia ad essere affrontato, speriamo in qualche geniaccio.

euro 17012020.JPG


Di seguito il link di un forum in cui c'è un tizio che si lamenta in inglese ed un altro che gli risponde... in turco (!).
Omega Tradestation 2000i year 2020 bug? | Trade2Win


p.s.: Ciao Mephisto, mi fa piacere averti ritrovato!
 
Ultima modifica:
Ciao Fachiro, come va? Tutto bene? Ti ho inviato un MP
 
Buongiorno a tutti,

anche io avevo il problema di leggere i dati con TradeStation 2000i dopo il 02/01/2020, ho quindi cercato in rete ed ho trovato una società che fornisce servizi dati e che mi ha risolto il problema.
Ovvero questa società avendo molti clienti che utilizzano TradeStation 2000i, ha approntato un servizio totalmente automatico che consente di aggiornare quotidianamente gli storici in formato Ascii pronti per esser letti da TradeStation 2000i.
Il software che aggiorna i dati per TradeStation 2000i funziona con qualsiasi banca dati MetaStock, ma loro consigliano di utilizzare la loro banca dati, io ho fatto così.
Il servizio è completamente automatico, infatti è sufficiente impostare le cartelle da aggiornare e poi eseguendolo in modalità automatica lui si apre, aggiorna tutte le cartelle e poi si chiude (lo si può aprire anche in modalità manuale).
La società si chiama Green Byte Srls, maggiori dettagli su questo servizio è possibile reperirli presso il seguente link Servizio dati per TadeStation - Problema di TradeStation 2000i a leggere correttamente l'anno 2020..
Mentre il software che consente di aggiornare gli storici per TradeStation si chiama STConverter. Maggiori dettagli è possibile reperirli al seguente link STConverter - Software che consente di convertire ed aggiornare serie storiche dal formato MetaStock al formato Excel, CSV o Ascii TXT. Consente inoltre di creare ed aggiornare automaticamente Benchmark e Titoli Composite.

Sperando di esservi stato di aiuto vi saluto.
 
Indietro