Remapping A4 ESG to Sasb Materiality Map

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Seizor2

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve a tutti,
Sto conducendo uno studio per rimappare gli score ESG dati da Thomson Reuters secondo la logica della materiality map del SASB (SASB Materiality Map). Scopo finale è ricercare una maggiore correlazione Ritorno-> Materiality score rispetto al classico ESG score. Per fare ciò ho incontrato una prima difficoltà ''logistica''. Vorrei sapere esattamente come sono composti gli indicatori dei nuovi 13 score di T.R. oltre al noto numero di indicatori che compongono lo score. Ho gia scritto al supporto di Reuters ma per ora tutto tace.:wall: Sarei molto grato a chiunque sapesse darmi questa informazione.
Includo foto old esg  vs new.png. Per essere chiaro vorrei sapere le Measures del nuovo modello (esempio 20 Measures compongono il ''resource use'' score)
Un caro saluto a tutti e grazie in anticipo_OK!
Seizor
 
ciao Seizor2, sono molto interessato al tema perché per il lavoro di ricerca della mia tesi di laurea partendo dai dati di ESG forniti da TR vorrei andare a calcolare un ESG score delle aziende italiane che tenga contro della materiality map di SASB .

Per questa ragione ci tenevo a sapere se avessi risolto il tuo problema e se potessi contattarti per avere un confronto sulla tematica dato che hai iniziato a studiarci e lavorarci prima di me.

Grazie mille in anticipo
(brusadelli96@hotmail.it)
 
tucciotrader

salve scusate se scrivo qui ma volevo sapere se qualcuno ha letto la discussione dei volumi di tucciotrader, era del 2010 e ha fatto un pdf dove c erano i video dell operativita,
ho scaricato il pdf ma i video devono essere stati totli, gentilmente se qualcuno ha questi video e potesse passarmeli ne sarei grato
 
Indietro