Studio sul FTSEmib - Pagina 6
Elezioni consegnano l’Italia alla Meloni: reazione mercati e commenti analisti su potenziali implicazioni su economia e spread Btp-Bund
La chiara vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche italiane sta provocando una iniziale reazione positiva degli investitori. Il Ftse Mib sovraperforma rispetto alle altre Borse europee arrivando a segnare +1,4% in area 21.360 punti. Di contro i titoli di Stato italiani hanno perso leggermente terreno con lo spread tra titoli di Stato italiani
Elezioni politiche 2022, la vittoria di Giorgia Meloni. NY Times teme per rapporti con Ue e paventa crepe in sostegno Italia a Ucraina
"Giorgia Meloni Leads Voting in Italy, in Breakthrough for Europe's Hard Right". E' questo il titolo dell'articolo del New York Times che commenta la vitto
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    ............
    il grafico, visto nella sua interezza, ha abbastanza più senso...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FullSize.gif 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 2257677

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    .................
    questo il BattlePlan del momento.....
    se cambierà qualcosa.....speriamo di accorgercene.....
    oppure....
    qualcuno che legge....lo scarichi....e se trova discrepanze....le indichi...s.v.p.

Nome: BattlePlan.gif 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 2257772
    Ultima modifica di aino-kaarina; 26-04-16 alle 21:10

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non seguo gli stessi mercati e non ho molto da aggiungere rispetto a quanto giá scritto, ma ti seguo con interesse.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    .............
    nei grafici ognuno ci può vedere le figure che più lo colpiscono.....
    che poi si avverino o no è altra cosa...
    nell'ultimo grafico postato si nota un enorme Testa/Spalle con target top del 2000...

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    .............

Nome: Torello.gif 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 2258893

L'avatar di ontherun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859014
    Citazione Originariamente Scritto da signora Roberta Visualizza Messaggio
    Ma stiamo ancora parlando di finanza? Perche' mi sembra di vedere le cartine del meteo.
    Salve,
    non pensi siano così differenti come crede.

Saluti
    M.

L'avatar di ontherun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859014
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    ..........
    [...]
    Purtroppo ci vorrebbe un programma che permettesse di mettere i cerchi con la semplice immissione di 3 punti noti dei prezzi; così facendo
    si evita molto lavoro e si hanno cerchi perfetti, ma a quanto sappia non esiste un programma che dà questo.
    saluti
    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Metastock é un buon programma ma si rivolge a quelli che vogliono creare indicatori e sistemi, non é il massimo se vuoi usare la geometria.
    [...]
    Salve,

MetaStock ha tutto quanto necessita a plottare cerchi, ellissi e linee (custom) in generale ed è particolarmente raccomandabile proprio in quanto a possibilità grafiche; funzioni matematiche idonee come tangenti, ****/coseno etc sono incluse nel database del suo linguaggio, occorre solo saper programmare quanto richiesto... certo, aver avute/i già pronte/i delle formule/indicatori pre-compilate/i richiamabili all'interno di un modello personalizzato con variabili impostate automaticamente dall'input proveniente da altre formule (di tipo più universale/oggettivo... data/price @event) non sarebbe stata certo una brutta cosa.
    Io stesso seppur mi sia dedicato nel passato a programmare in linguaggio MetaStock anche cose non facilisssime non mi sono mai dedicato a questo tipo di necessità (curve e linee) in quanto ho sempre ritenuto che l'impegno necessario non fosse compensato dal lato pratico di avere queste formule già programmate, tantopiù che tale tipo di analisi non mi sembra abbia necessità di avere risposte in RT o quanto meno in tempi veloci, qui si sta parlando in termini di periodi medio-lunghi come minimo.

Saluti
    M.

ps: in rete si trova qualcosa a riguardo di questo tipo di formule cercando come henry1224 (l'amico di molto siti dedicati alla programmazione di MS ha fatto anche questo ) ma anche dare un'occhiata @Metastocktools può venir utile.
    Ultima modifica di ontherun; 30-04-16 alle 21:32

L'avatar di ontherun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859014
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    .................
    questo il BattlePlan del momento.....
    se cambierà qualcosa.....speriamo di accorgercene.....
    oppure....
    qualcuno che legge....lo scarichi....e se trova discrepanze....le indichi...s.v.p.

Nome: BattlePlan.gif 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 2257772
    Salve,
    scusi Karina, per Battleplan cosa intende ? Io conosco il cosiddetto Battleplan per uso in analisi ciclica... nel grafico scorgo alcune indicazioni temporali (le time-lines) ma da qui a chiamarlo Battleplan...

Saluti
    M.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    ...........
    beh...battleplan....si fa per dire....
    un pò d'ironia anche in borsa, non fa certo male....
    certo per me che sono per il medio/lungo, va anche bene come battleplan...
    ...e poi...come dicevo, ognuno ci vede quello che vuole vedere nei grafici ed io con le mie "costruzioni" non ci vedo solo "time-lines",
    ma ci vedo molto, molto di più...

I cerchi sono la cosa più importante in borsa, e non solo nel medio/lungo, ma anche in intraday se si "imbrocca" il giusto frame.
    Se ci si "gioca" un pò, agli inizi, poi non se ne può più fare a meno... provare per credere...
    C'era un amico internettiano che diceva: "appena vedo un grafico, non posso fare a meno di cominciare a contare" (era esperto in Elliott).
    Io quando vedo un grafico, non posso fare a meno di cominciare a "piazzare" dei cerchi.

anch'io ho programmato in m.stock ed in effetti uso oscillatori autocostruiti; certo ho programmato per indicatori o ExpertAdvisor,
    non certo per cose complesse; in fondo m.stock è un linguaggio semplice anche per me che sono molto digiuno in informatica.

Ho fatto cenno al tracciamento dei cerchi per 3 punti poichè così facendo il tracciamento è immediato mentre invece, quando li traccio
    a mò di canali, devo andar per tentativi e ciò prende tempo, ma sono pensionato ed il mio tempo non costa più niente...

Sono anch'io del parere che m.stock sia il migliore, non per niente la pubblicità era: "Investire come vuoi, quando vuoi e dove vuoi".

Quando mi sono avvicinato alla borsa, tanti anni fa, lessi di uno che così diceva :
    "I prezzi scontano tutto, ma sono subdoli e dove si vede rialzo, certo c'è ribasso e viceversa. Per capirne solo un pò di grafici bisogna studiarne
    almeno 10.000. Poi si può iniziare a fare qualche investimento"

Strano nessuno usa i cerchi come aiuto all'analisi.
    Ci sono molti che usano le parabole per le previsioni e di cui fortunatamente ci sono buoni software al riguardo.

saluti

P.S.: se m.stock li ha messi questi cerchi...a qualcosa dovranno servire...o no ?...
    e non li ha messo solo come singoli cerchi, li ha messi anche come ritracciamenti di Fibonacci, e questi ultimi servono egregiamente
    anche per supporti, resistenze ed altro ancora...
    Ahhh....
    se potessi avere la formula m.stock di "Fibonacci Arc", potrei modificarla a mio piacimento......
    Ultima modifica di aino-kaarina; 01-05-16 alle 11:50

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4525458
    ..............
    posto un grafico.....multiutenza...
    va bene per tutti, sia rialzisti che ribassisti; basta eliminare quello che non piace.

Nome: DJI multipurpose.gif 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 36.3 KB 
ID: 2259856

Accedi