Studio sul FTSEmib - Pagina 5
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di L'Ingegneur
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1517 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi è venuta un'idea geniale. Io ti presento un mio amico gallerista di arte contemporanea a NY e facciamo insieme i soldi a palate con i tuoi disegnini. Eh?

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ..........
    'ngegné ! e dalle 'cette 'o pappece !

Ma voi che razza di battilocchio siete !
    (Disse Dolores Palumb_ a Gianni Cavalieri, il padre della bella Sofia), poi proseguendo :
    Quello è Felice Sciosciammocca, lo scribacchino...(qua: l'ingegneur)

Ecco, mi sembri proprio uno sciosciammocche ! cioè un nullafacente perdigiorno perditempo.
    scioscete 'mmocche Felice Sciosciammocche !
    con ironia ...
    salut...les amis

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ........................
    questo è il Nasdaq del 2015-16, racchiuso anche lui nel suo settore rosso...
    e questo è il Nasdaq dell'anno in corso....
    come l'isola dello scorso Febbraio si è rivelata rialzista, quest'ultima isola di Aprile potrebbe rivelarsi ribassista.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-nasdaq.gif  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Studio sul FTSEmib-nasdaq_ile.gif 

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    .................
    L' S&P, che col suo triplo Max sta tentando di rompere la ribassista blu e ci si è fermato sopra con l'ultima chiusura...........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-dji_triplemax.gif  
    Ultima modifica di aino-kaarina; 23-04-16 alle 21:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    ................
    C'è qualcuno in questo forum, parte di una comunità eccellente di investitori, che usa le tecniche di Gann e che voglia commentare i miei grafici ?

Anche in privato usando inizialmente la messaggeria del sito.

saluti
    Grafici interessanti, grazie.

Avevo iniziato a leggere qualcosa, ma la mole di libri era talmente elevata che ho lasciato perdere.
    Senza contare che gli "esperti" di Gann pronti a svelarti i suoi segreti per la modica cifra di $$$$$ non sono mai mancati.
    Ora uso Fibonacci per avere un'idea dei livelli, ma niente di trascendentale.

Vedo che usi Metastock.
    Su cosa basi le figure geometriche? Immagino i punti di partenza siano i massimi e i minimi assoluti.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ..........
    Sì, hai ragione, tanta libri per dire che si deve partire dai massimi e minimi assoluti (ma non solo; come i numeri di Elliot si ripetono
    per ogni onda e sotto-onda, così anche il percorso di un azione/indice ha molti massimi e minimi minori durante il suo percorso).....
    ed ancora, che si traccia il cerchio ed il quadrato e lo si divide per 4 e da lì escono tutti gli angoli come pure i canali seguiti dai prezzi.
    Milioni di parole per dire questo...e per dirlo male, tanto male da non farlo comprendere così da etichettare spesso queste "tecniche" come esoteriche ...
    vabbuò... così è se vi pare.
    I cerchi hanno molto a che fare anche con Fibonacci; in Metastock c'è una funzione "Fibonacci" che usa 3 cerchi di Fibonacci e spesso li sovrappongo
    su quelli che faccio a scopo di controllo.

Purtroppo ci vorrebbe un programma che permettesse di mettere i cerchi con la semplice immissione di 3 punti noti dei prezzi; così facendo
    si evita molto lavoro e si hanno cerchi perfetti, ma a quanto sappia non esiste un programma che dà questo.
    saluti
    Ultima modifica di aino-kaarina; 24-04-16 alle 13:38

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ..........
    Sì, hai ragione, tanta libri per dire che si deve partire dai massimi e minimi assoluti (ma non solo; come i numeri di Elliot si ripetono
    per ogni onda e sotto-onda, così anche il percorso di un azione/indice ha molti massimi e minimi minori durante il suo percorso).....
    ed ancora, che si traccia il cerchio ed il quadrato e lo si divide per 4 e da lì escono tutti gli angoli come pure i canali seguiti dai prezzi.
    Milioni di parole per dire questo...e per dirlo male, tanto male da non farlo comprendere così da etichettare spesso queste "tecniche" come esoteriche ...
    vabbuò... così è se vi pare.
    I cerchi hanno molto a che fare anche con Fibonacci; in Metastock c'è una funzione "Fibonacci" che usa 3 cerchi di Fibonacci e spesso li sovrappongo
    su quelli che faccio a scopo di controllo.

Purtroppo ci vorrebbe un programma che permettesse di mettere i cerchi con la semplice immissione di 3 punti noti dei prezzi; così facendo
    si evita molto lavoro e si hanno cerchi perfetti, ma a quanto sappia non esiste un programma che dà questo.
    saluti
    Metastock é un buon programma ma si rivolge a quelli che vogliono creare indicatori e sistemi, non é il massimo se vuoi usare la geometria.
    Guardati in giro, qualcosa si trova.
    Il vecchio Advanced Get non era male, prova anche a vedere Fibonacci Trader, un mio amico lo usa e ne é molto soddisfatto.

Che altro usi oltre ai cerchi? Gann Square?

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ..............
    Uso tutta l'analisi che conosco ma quello che più da soddisfazione sono i cerchi ed i quadrati.
    Guarda questa costruzione : prevederebbe un bottom per fine luglio, con le cycle lines, ma anche la fine del cerchio verde dovrebbe esserlo.
    Bottom per intendere un qualcosa di diverso o un qualcosa da cui partire, magari un'accelerazione e non necessariamente un bottom più profondo degli altri.

Sono fuori dalla borsa da cinque o sei anni almeno e solo adesso, per puro caso mi sono riavvicinato.
    Tempo fa ho provato tutti i migliori programmi e Metastock per me è il migliore. Il Fibonacci non lo conosco.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-07_08-2016.gif  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ..............
    Uso tutta l'analisi che conosco ma quello che più da soddisfazione sono i cerchi ed i quadrati.
    Guarda questa costruzione : prevederebbe un bottom per fine luglio, con le cycle lines, ma anche la fine del cerchio verde dovrebbe esserlo.
    Bottom per intendere un qualcosa di diverso o un qualcosa da cui partire, magari un'accelerazione e non necessariamente un bottom più profondo degli altri.

Sono fuori dalla borsa da cinque o sei anni almeno e solo adesso, per puro caso mi sono riavvicinato.
    Tempo fa ho provato tutti i migliori programmi e Metastock per me è il migliore. Il Fibonacci non lo conosco.
    Bel grafico.

Se non riesce a rientrare nel cerchio direi che il messaggio e' chiaro.
    Il timeframe e' daily, giusto? Prova col mensile, forse viene meglio.

Fibonacci Trader e' questo:

Fibonacci Trader - The First Multiple Time Frame Software for Traders

A mio avviso molto meglio del Meta per figure geometriche, ma si tratta sempre di gusti personali.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ..............
    l'avevo letto ieri, ma vogliono 1500 $ più alcuni fee annuali per poter entrare nel loro sito....
    non investo al momento e non mi sento di spendere tanto...poi sono così abituato col Mstock....

Il frame daily è quello con cui mi trovo di più pur se talvolta vado sul weekly...Studio sul FTSEmib-flussi.gif

Per quanto riguarda il grafico postato, come quello che posto adesso, non ha niente di Gann; sono solo circonferenze fatte passare
    almeno per 3 punti importanti come max e min..
    Un pò come per le rette e le parallele tracciate per trovare i canali di percorrenza dei prezzi.

Quello che posto adesso è un pò "faticoso" da leggere per i tanti cerchi e colori.
    I vari colori sono necessari per associare tra di loro i cerchi paralleli al cerchio primario disegnato sui max o min.

Dopo di averli tracciati, bisogna concentrarsi su di un gruppo dello stesso colore escludendo con la mente gli altri.
    Poi si possono guardare insieme perché la mente li ha ben memorizzati, altrimenti, al primo impatto dà solo idea di confusione.

Quello che posto adesso mi sembra il migliore.

Su questo grafico si può dire : sembra che i cerchi blu, porteranno i prezzi fuori dai cerchi rossi ed i verdi li aiuteranno...

Accedi