Studio sul FTSEmib - Pagina 4
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ................
    C'è qualcuno in questo forum, parte di una comunità eccellente di investitori, che usa le tecniche di Gann e che voglia commentare i miei grafici ?

Anche in privato usando inizialmente la messaggeria del sito.

saluti

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ......................
    di nuovo per nicoletta:
    ma hai provato a mettere su grafico i cerchi così come li ho messi e specificato esaurientemente come ?
    Hai un programma tipo "Metastock" oppure "Amibroker" o altro equivalente che ti permette di mettere i prezzi in grafica e tracciare figure geometriche ?
    Se non li hai ti sarà difficile capire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    0
    a parte la scala dei grafici che mi sembra arbitraria,ma se io prendo un compasso e incomincio a tracciare dei cerchi penso che prima o poi tocchero' dei punti del grafico,poi da qui a fare della previsioni,boh.Un'altra cosa da dire secondo me è che il grafico rappresenta periodi storici diversi con composizioni di titoli al suo interno diversi tra periodo e periodo,quanti i titoli falliti?quanti i caduti?Io se vedi il dow dal 1900 non vedo un andamento mai uguale,sempre diverso,ogni salita è diversa dall'altra,ogni crollo è diverso dall'altro.Ci sono periodi che si sale di due anni,poi due anni giu',poi cambia.mai uguale

L'avatar di odalmis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    .............
    aggiungo al grafico ultimo, il circolo dei minimi effettuati....
    visto cosi fa paura...
    siamo diretti verso 10000

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da odalmis Visualizza Messaggio
    visto cosi fa paura...
    siamo diretti verso 10000
    beh se ha previsto i 10000 per il mib allora mi scuso.Ste rotelle mi piacciono

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    .................
    Non voglio fare terrorismo grafico.....

Diciamo che c'è la potenzialità grafica di alcuni target, dove ci si può andare subito, come dopo anni, come pure si può non andare mai.
    Ancora.... posso facilmente costruire uno scenario grafico rialzista con altrettanta facilità........ i grafici sono subdoli......
    Noi bisogna seguire il mercato.... ed adeguarsi....
    .......

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ha detto flat&fritt :< a parte la scala dei grafici che mi sembra arbitraria,ma se io prendo un
    compasso e incomincio a tracciare dei cerchi penso che prima o poi tocchero' dei punti del
    grafico >
    ======================================== ==========
    Hai toccato il tasto dolente di tutta la costruzione grafica borsistica: la compressione !
    Ma la compressione la si deve individuare con i prezzi (non necessariamente Max e Min
    ma anche accelerazioni e/o inizio di salite/discese e/o ogni movimento grafico che può
    interessare l'occhio e la mente).
    Poniamo, per es., il mio grafico postato per primo.
    Tutti abbiamo studiato della geometria e tutti sappiamo che per 3 punti passa una ed una sola circonferenza.
    E chi è che fa passare una ed una sola circonferenza per 4 punti ?..... ma il Mib, naturalmente :
    1. Inizio salita fine '77
    2. Top epocale del 2000
    3. Top di 04.2007
    4. Top di 08.2015 più vari altri top di cui l'ultimo nel 12.2015 di cui neanche parlo.

5. e non ultimo : la circonferenza è posizionata esattamente con la sua metà al Top del 2000.

Mi sembra che sia sufficiente per stabilire la compressione del "foglio".
    Lo so che non è cosa veloce; bisogna lavorarci cambiando continuamente grandezza del circolo e posizionando e riposizionando assi dei prezzi e del tempo,
    ma chi semina....alla fine raccoglie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-mib_compression.gif  
    Ultima modifica di aino-kaarina; 19-04-16 alle 11:19

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ...................
    ecco un bello scenario rialzista.
    I prezzi, dopo di aver "tentato" il terzo cerchio verde, lo hanno seguito al ribasso, fino a che l'ondata rialzista ha prevalso ed i prezzi hanno occupato
    il campo del cerchio con vari candeloni verdi; pare che vogliano "ripigliarsi" il canale blu, lasciato malamente nel 2011 e seguito solo da sotto.
    L'indicatore per il momento conferma con una rottura al rialzo ed un pullback...ma sta ancora sotto lo zero....
    P.S.:
    se i prezzi confermeranno lo scenario rialzista, si muoveranno internamente al cerchio e le linee di 1/4, metà e 3/4 faranno da supporto e resistenza
    come pure, temporalmente, le metà saranno dei bottom.
    P.S.:
    Inserisco una parallela al canale, tratteggiata blu, che rappresenta la misura della fuoruscita dal canale nei momenti ribassisti...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-mibrialzista.gif  
    Ultima modifica di aino-kaarina; 19-04-16 alle 18:37

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ....................
    .... ué !
    e questi son segnali da Toro.....e furioso anche.....

Il pull-back sull'indicatore è stato veramente preciso.....
    P.S.:
    l'indicatore sta ancora in campo negativo e indica prudenza.....
    ma....per andare in positivo, è dal negativo che si comincia a salire...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-guisa-di-toro.gif  
    Ultima modifica di aino-kaarina; 21-04-16 alle 18:44

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ...............
    se questo è un impulso rialzista.....
    se....se....se.... lo sarà....
    forse.....
    forse.....
    potrebbe spaziare in questo campo squadrato......
    e potrebbe riprendere il lato inferiore del canale blu che dopo tanto tergiversare, ha abbandonato malamente a Dicembre scorso.....
    potrebbe riprenderlo....più o meno dove sta il cerchietto azzurro...
    forse.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-impulsorialzista.gif  

Accedi