Studio sul FTSEmib - Pagina 3
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1725 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    devo ammettere, per quanto incredulo e basito, che in alcuni grafici da lei esposti, le figure geometriche calzano a pennello i corsi dei prezzi

non voglio sapere su quale calcolo vengano disegnate queste figure geometriche, ma, sono ben felice di sapere che esistono tecniche alternative all'analisi tecnica standard, ormai obsoleta e non piu funzionante come tecnica predittiva.
    continui su questa strada e ci illumini ancora in futuro

L'avatar di wbatman
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1725 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ne voglio sapere come ha fatto, dopo ben 15 anni dalla sua prima registrazione, a scrivere solo 89 messaggi, ed uscire ora dopo quasi 2 lustri, con questo (incredibile è dire poco) studio

mistero!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    0

inquietanti le tue affermazioni

Citazione Originariamente Scritto da wbatman Visualizza Messaggio
    ne voglio sapere come ha fatto, dopo ben 15 anni dalla sua prima registrazione, a scrivere solo 89 messaggi, ed uscire ora dopo quasi 2 lustri, con questo (incredibile è dire poco) studio

mistero!
    non sai come sono state fatte le previsioni,le curve coincidono con i prezzi,cioè stiamo scherzando? poi magari c'è chi ci crede ,compra i titoli,essi cadono ecc ecc.....Se io sapessi cosa fa un indice domani non vengo a dirlo,me lo tengo per me. nessuno sa cosa accadra' domani.Io andrei cauto. Le variabili che muovono l'economia sono caotiche.Le cose si sanno sempre dopo che sono accadute,come nel 2008.Dopo un tutti che dicevano:beh era chiaro,si sapeva che era cosi',nn poteva andare altrimenti.L'imprevisto era diventato spiegato,riconducibile a razionalita'. Quando si compra un titolo si deve sapere di essere esposti alla volatilita' del mercato,al rischio fallimento della societa',al rischio sistemico.Ma lo devi sapere prima.Dopo non puoi prendertela con gli altri. Chi compra mps sale su una bomba,io ci sono salito e sono scappato,fa paura.Per me oggi fanno tutti paura

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ........................
    ........................
    NON è piacevole essere frainteso !

NON do segnali di Borsa per investimento o scalping !

NON investo in Borsa pur se in passato l'ho fatto.

Voglio solo mostrare il progresso dei miei studi e dialogare, se possibile, con chi usa le tecniche di GANN .

Ripeto :

NON do segnali di Borsa per investimento o scalping !

saluti
    .............................
    .............................

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ...............
    Adesso guardate questa costruzione e stropicciatevi gli occhi :

Se nel marzo del 2000 si fosse tracciato un cerchio partendo dal Top del 2000 verso il basso, facendo passare il lato sinistro del cerchio
    per il minimo di Dicembre '77 e si fosse posizionato il cerchio di modo che la sua esatta metà venisse a toccare il top del 2000,
    avremmo avuto il cerchio grande in figura .
    In questo cerchio si inscrivono i quadrati ed a loro volta i cerchi, poi si tracciano le metà e le diagonali.
    Cosa si poteva notare, già nel 2000 ?
    Si sarebbe subito notato che il secondo cerchio interno che corrisponde al 50% (ritracc. Fibonacci), lambisce (supporta) i prezzi
    della caduta/ritracciamento del Settembre '92 !! Segnale questo più che validissimo per validare questi cerchi .

Si avrebbe quindi avuto certezza grafica del Bottom del 3/2003, del Top del 5/2007, del Bottom del 2/2009 come pure del Top del 5/2015 !!

saluti
    ................
    Immagini Allegate Immagini Allegate Studio sul FTSEmib-mib-e-cerchi.gif 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    0

Io sono leggenda.........tutto il resto e' noia!!!!!!

TuTTO BELLO, POCO CHIARO MA BELLO, OVVIAMENTE A POSTERIORI..............
    DAMMI OGGI LE PROSSIME DATE SALIENTI DEL MINIMO E/O MASSIMO E VEDIAMO QUANTO VALI............

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ..............
    Poco chiaro ???!!!???

Eppure ho scritto in Italiano corretto !!!

Per quanto riguarda l'indovinare il futuro, quello è per i saltimbanchi e le zingare......

Io posto come appassionato di GANN e delle sue tecniche.
    Sarebbe preferibile che chi non conosce GANN si astenesse dal leggere questi miei posts....

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    .............
    aggiungo al grafico ultimo, il circolo dei minimi effettuati....
    Immagini Allegate Immagini Allegate Studio sul FTSEmib-mib-cerchi-bottom.gif 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    Se nel marzo del 2000 si fosse tracciato un ......

.......... e si fosse posizionato il cerchio di modo che la

........... Si sarebbe subito notato che il

........... Si avrebbe quindi avuto certezza grafica del

.
    Per cui adesso cosa dobbiamo fare ?
    e con quale probabilità di indovinarci ?

10% ?
    20% ?

50% ?

80% ?
    90% ?

100 % ?????????

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    .................
    gentile nicoletta,
    i miei grafici sono per il dialogo ed il commento......
    e principalmente sono per il MEDIO-LUNGO PERIODO (per cassettisti, tanto per intenderci, pur se di breve-medio)
    per gli scalpers e quelli che non sanno stare overnight, i miei posts e grafici non sono assolutamente buoni !!!
    RICORDATELO, PER FAVORE !
    Cosa fa la borsa il giorno dopo lo sanno gli indovini e le zingare, più qualche bravo giovinotto cui piace dire fesserie e lanciar la monetina....

Per me non c'è dubbio che al momento siamo in un regime ribassista; (si può essere in un regime ribassista anche se i prezzi salgono per un qualche
    rimbalzo o movimento ritracciante).
    Ci sarà rialzo solo quando si romperà al rialzo il cerchio rosso grande e probabilmente quando verrà pullbackato, dopo di aver creato un impulso rialzista......

Non risulterà vero ?
    Possibilissimo.....

Ecco perché si deve ragionare con la propria testa.

Ciò non toglie che è bene leggere di tutto e farsi la propria opinione anziché ascoltare solo quella degli altri....

saluti

Accedi