Studio sul FTSEmib - Pagina 2
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Gentilissimo Aino,

nel ringraziarLa di quanta parte del Suo studio condivide con noi, mi sento di chiederLe: a quanto un'analisi parimenti arguta per l'interpretazione del titolo MPS?
    Mi perdoni se mi spingo oltre nelle richieste, anche a costo di sembrare impertinente: secondo la Sua teoria, che, a mente, oserei avvicinare alla nota corrente BB, io tapina, che le ho in portafoglio con una perdita attuale del circa 30% in quanto mal consigliata da taluni giovinastri che si atteggiavano a sagaci interpretatori dei Supremi Poteri, ai quali peraltro non posso nemmeno esternare in faccia tutto il mio disappunto perché si sono sempre travisati, evitando furbescamente di palesarsi forse proprio per evitare ritorsioni, io dicevo quando prevede che potrei rivedere i miei denari?
    Certa della Sua comprensione La saluto cordialmente.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    Gentile parigina,
    non guardo che quattro o cinque azioni e qualche indice, solo per "gioco" e neanche pedissequamente,
    Per fare uno studio "decente" si abbisogna di grafici di lungo periodo con una grande quantità di dati che mi ritrovo solo per quelle pochissime azioni
    che seguo, perché nel passato ci ho fatto qualche investimento.
    Sulle banche non ho nulla, ma mi riprometto di darci uno sguardo non appena mi capitano i dati.
    Saluti

L'avatar di L'Ingegneur
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1517 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Aggiungo la mia analisi basata su un sofisticatissmo modello econometrico di origine aliena.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Studio sul FTSEmib-cerchi-grano.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aino-kaarina Visualizza Messaggio
    I prezzi sono bloccati dal flusso Rosso.
    Sembrerebbe che il flusso Blu possa portar i prezzi fuori del Rosso fin nella "piana" dei Verdi e che i Gialli possano far da supporto....
    ...sembra...
    Ma stiamo ancora parlando di finanza? Perche' mi sembra di vedere le cartine del meteo.
    Ultima modifica di signora Roberta; 16-04-16 alle 12:03

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    ...già...come in uno scenario meteorologico le azioni proseguono nel loro percorso come una Nave in un Ciclone Tropicale,
    e come in un Ciclone Tropicale vi ci si avventurano tra settori pericolosi e settori maneggevoli.
    ENEL, per esempio, parrebbe essere uscita dal suo settore pericoloso ed ora naviga nel suo settore maneggevole....
    Il suo target è "ambizioso".....forse il doppio del suo collocamento...forse....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-enellong.gif  
    Ultima modifica di aino-kaarina; 16-04-16 alle 17:57

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    Questo studio ventennale del nostro listino somiglia allo studio degli ultimi 2 anni dello stesso listino......
    Alcuni dicono che il target finale di questo ribasso dal 2000 sia al valore di 10.835 circa...da qui ai prossimi 2 anni...
    non ci voglio credere....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-ftsemib_20y.gif  

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    Posto lo stesso grafico raffigurante la discesa dal 2000, ma col canale non curvo, bensì retto.
    La sua inclinazione è rigidamente derivata dalla costruzione reticolare e dal centro dei cerchi e solo poi sono state tracciate le parallele sui max e min.
    L'indicatore che uso è in campo fortemente negativo e di solito dà segnali di divergenza prima di passare in positivo, cioè sopra lo zero.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-ftsemib_20y_ind.gif  

L'avatar di Xbear2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1104 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ingegneur Visualizza Messaggio
    Aggiungo la mia analisi basata su un sofisticatissmo modello econometrico di origine aliena.

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    S&p 500
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Studio sul FTSEmib-s-p-500.gif  

L'avatar di aino-kaarina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    4457542
    .................
    .................

Vorrei specificare che gli studi che faccio su qualche Azione e su qualche Indice, sono fatti quasi esclusivamente con la tecnica usata da "GANN".

Gli utilizzatori di questa tecnica sono i benvenuti affinché se ne possa migliorare la personale conoscenza.

Tali studi sono esclusivamente a scopo di diletto.

saluti.

.....................
    .....................

Accedi