Semplicità

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Mistral

Tra Denaro e Lettera
Registrato
21/4/01
Messaggi
4.860
Punti reazioni
294
Bisogna farla semplice , molto semplice, avere pazienza , non anticipare ma essere pronti a cogliere l' attimo .
Se guardiamo sp500 e DJ notiamo qualcosa di interessante sul frame mensile , interessante per chi non si vuole immolare sull' altare della volatilità.
Questo non vuol certo dire non prendersi momenti di autentico svago su i relativi index futures emini o fdax ecc ecc...;)
Per i gestori invece potrebbe essere una bella gattina da pelare , mi sà che potrebbe essere finita la pacchia , urge trovare nuovi argomenti per gli investitori pollastri.

Ciao

vado in vacanza fate i bravi...

:D

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Aug. 25 10.35.jpg
    ScreenHunter_01 Aug. 25 10.35.jpg
    130,3 KB · Visite: 76
e si, questo e' un 3d che lo ammetto anche io ho dato poca importanza, purtroppo e' da tenere in considerazione, confermo che con il dj bisogna recuperare in fretta 17350 altrimenti e' possibile che invece di una semplice correzione diventi un'inversione di trend,certo che adesso come adesso non se lo aspetterebbe nessuno pero' e' cosi' :(
p.s. ve lo ricordate il mio 3d la paura fa 9000? quando eravamo sui 7000? e mi sa che adesso bisognera' aprirne un altro: la paura rifa' 9000 ocio.. :'( :bye:
 

Allegati

  • dj.png
    dj.png
    14 KB · Visite: 1.309
Salve sig Mistral questo 3dindica probabilità che la discesa continui fino al massi del 2007 o che lo s&p500 ha una tredline di supporto(verde) dove acquistare?

Cioè in quel grafico sp500 si può vedere sia opportunità che pericolo.
Grazie:)
 
la tendenza e' sempre ribassista per il momento,da tenere in considerazione per eventuali strategie di lungo, il valore da riprendere e' 17500
 
Salve sig Mistral questo 3dindica probabilità che la discesa continui fino al massi del 2007 o che lo s&p500 ha una tredline di supporto(verde) dove acquistare?

Cioè in quel grafico sp500 si può vedere sia opportunità che pericolo.
Grazie:)


Il trend primario rimane invariato sino alla rottura della trend line di lungo che indicherebbe l' inizio di un inversione con obiettivo i massimi 2007 a supporto statico.
Il doppio minimo settimanale su la trend rialzista indica che il mercato sta consolidando e come al solito si crea un area dii equilibrio su una trend statica 1863 .

Non ci interessa se avverrà la rottura o meno al momento non si aprono posizioni equity short ma si può tradare tra area 1850 e 2000 a seguire .
Una posizione short come al solito con diversità di assett si può aprire sul break per un giro su index fut o su conferma su equity.
Come trader mi interessa quello che sta accadendo nel' attuale sessione di borsa non ciò che potrebbe accadere domani o tra una settimana : quello non lo saprà mai nessuno.

saluti
Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Oct. 05 08.14.jpg
    ScreenHunter_01 Oct. 05 08.14.jpg
    97,1 KB · Visite: 35
  • ScreenHunter_02 Oct. 05 08.15.jpg
    ScreenHunter_02 Oct. 05 08.15.jpg
    97,2 KB · Visite: 1.157
Grazie Mistral:)
 
Incredibilmente con un atto di forza elevata e' rientrato nel canalone ascendente, secondo me Novembre sara' un mese cruciale, se innanzitutto aprira' il mese sotto i 17600 e si manterra' cosi' penso che il trend al ribasso riprendera' forza,certo che ad ora si e' rimesso nella carreggiata long, e questo vedendo l'analisi grafica tradizionale.
Secondo un mio studio sperimentale, il trend al ribasso non e' per il momento terminato, chi non e' riuscito ad entrare correttamente short da 18300 avra' una buona opportunita', ma certezze non ne ho
 
Incredibilmente con un atto di forza elevata e' rientrato nel canalone ascendente, secondo me Novembre sara' un mese cruciale, se innanzitutto aprira' il mese sotto i 17600 e si manterra' cosi' penso che il trend al ribasso riprendera' forza,certo che ad ora si e' rimesso nella carreggiata long, e questo vedendo l'analisi grafica tradizionale.
Secondo un mio studio sperimentale, il trend al ribasso non e' per il momento terminato, chi non e' riuscito ad entrare correttamente short da 18300 avra' una buona opportunita', ma certezze non ne ho

Guardando invece alla storia ci sarebbe il rally di Natale:mmmm:
 
Proprio in questo momento non si capisce se il prezzo è in fase di un rimbalzo, oppure di un'oscillazione up, una volta che il prezzo ha definito la sua posizione, la quale se non supera la quota di 2100.11, c'è da attendersi un cambio trend verso sud.
 
Come paventavo il primo di novembre la fase di incertezza perdura,nonostante il prezzo sia ritornato nel canale ascendente,sbilanciandomi se dovessi scegliere in questo preciso momento propenderei per lo short, magari dopo un canonico doppio massimo. Comunque vedremo poi alla fine del mese.
 
Devo notare la cancellazione di un post del sottoscritto :mmmm::D

...nulla di grave ovviamente e nessuna mia intenzione polemica ;)

solo che, per fare gain, pare che sia necessario stare dentro ogni tanto :D
(oltre a fare le c.d. "analisi" ;))

:bye:
 
Il trend primario rimane invariato sino alla rottura della trend line di lungo che indicherebbe l' inizio di un inversione con obiettivo i massimi 2007 a supporto statico.
Il doppio minimo settimanale su la trend rialzista indica che il mercato sta consolidando e come al solito si crea un area dii equilibrio su una trend statica 1863 .

Non ci interessa se avverrà la rottura o meno al momento non si aprono posizioni equity short ma si può tradare tra area 1850 e 2000 a seguire .
Una posizione short come al solito con diversità di assett si può aprire sul break per un giro su index fut o su conferma su equity.
Come trader mi interessa quello che sta accadendo nel' attuale sessione di borsa non ciò che potrebbe accadere domani o tra una settimana : quello non lo saprà mai nessuno.

saluti
Mistral

Bene aggiorniamo ...
Il doppio minimo di periodo , che in AT base indica semplicemente che gli investitori professionali stanno pensando che si può ricominciare a spargere becchime per i polli , ha permesso questo ulteriore rally . Come detto in precedenza non ci poteva importare meno di fare una previsione circa la % di probabilità di rottura o meno , bastava come spero si sia fatto entrare in trading range e seguire anche solo con un CFD index magari o un ETF , o anche un mini trailing stop dinamico ,lasciar correre il pesciolino , non è per nulla complicato cosi come non lo sono i mercati USA.Il vero problema per chi non usa piattaforme estere sono i margini.
Penso che tutti siano d' accordo nell' affermare che ,su i massimi doppi tripli quadrupli si creerà nuovamente una area di vibrazione ,per dirla con il vecchio Gann :). Quindi invece di grattarsi la pera a sfornare algoritmi predittivi io aspetterei di vedere se , dopo tutto , trappoline comprese, si decideranno a bucare o a rimanere nella fascia laterale per un pò .
Non dimentichiamoci che i mercati oggi sono estremamente news dipendenti basta poco per creare volatilità quindi non mi stupirebbe uno sciacquone ,tanto per pulire i book.

bye

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Nov. 05 09.09.jpg
    ScreenHunter_01 Nov. 05 09.09.jpg
    133,8 KB · Visite: 21
Simple minds love complexity and complex minds love simplicity.
 
Come paventavo il primo di novembre la fase di incertezza perdura,nonostante il prezzo sia ritornato nel canale ascendente,sbilanciandomi se dovessi scegliere in questo preciso momento propenderei per lo short, magari dopo un canonico doppio massimo. Comunque vedremo poi alla fine del mese.

nessuna novita',nessuna pera.. nessun algoritmo, per il momento sempre short, tra l'altro di solito delle fasi cosi' incerte ma cmq short si chiudono violentemente al ribasso con la prerogativa che partiamo molto piu' in alto del 2007 :rolleyes: ,staremo a vedere.ci aggiorniamo poi a gennaio
 
Ultima modifica:
Non ritengo che questa figura per molte ragioni non ultimi i volumi possa essere di inversione , non ritengo si possa essere ancora giunti al vero esaurimento con test del minimo e dell' area di supporto .
Senza ombra di dubbio prese di beneficio e aggiustamenti su le imminenti scadenze tecniche.

allego FIB daily

saluti

M
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Dec. 16 08.58.jpg
    ScreenHunter_02 Dec. 16 08.58.jpg
    114,5 KB · Visite: 17
  • ScreenHunter_01 Dec. 16 08.57.jpg
    ScreenHunter_01 Dec. 16 08.57.jpg
    132,5 KB · Visite: 24
Un gappino sulla scia dei US close di ieri , da monitorare se si alza ancora la vola , chiuse molte posizioni pochi reverse la dice lunga...

saluti
M

monitorare area 21850;)
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Dec. 17 09.54.jpg
    ScreenHunter_01 Dec. 17 09.54.jpg
    159,3 KB · Visite: 382
Dell'attuale discesa, si poteva prendere, sulla scia del famoso pattern del barbuto, un set di fdax short...
eurostoxx e fib invece non ne davano l'occasione perché la figura risultava invalidata

saluti
s.
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    143,1 KB · Visite: 14
  • Eurostoxx.jpg
    Eurostoxx.jpg
    143,2 KB · Visite: 13
  • fib.jpg
    fib.jpg
    125,2 KB · Visite: 16
Aggiorno questa discussione con due grafici perchè a mio avviso,siamo ad un test molto importante, se la situazione internazionale macrofinaziaria , in primis, prezzo del petrolio Cina PIL , terrorismo ,lo permetteranno ,il supporto statico decisamente solido tecnicamente permetterebbe una inversione. di medio lungo .
Purtroppo però trattandosi di fib andiamo a ruota amplificando la volatilità degli altri... quindi anche in presenza di dati interni positivi ,(che peraltro non ci sono come qualcuno vuol far credere ) siamo pronti a bucare ulteriormente .
Spunto interessante , vista la diatriba con UE di Renzi un indebolimento programmato di asset bancari da parte di fondi e speculazioni.

:bye:

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jan. 22 08.48.jpg
    ScreenHunter_01 Jan. 22 08.48.jpg
    129,7 KB · Visite: 23
  • ScreenHunter_02 Jan. 22 08.54.jpg
    ScreenHunter_02 Jan. 22 08.54.jpg
    123,3 KB · Visite: 259
Indietro