Polinomiale con Metastock....
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6431272

Polinomiale con Metastock....

Ciao,

sto cercando la formula della linea di tendenza di tipo polinomiale per Metastock; ho provato a cercare in Rete, ma ho trovato solamente un software piuttosto caro: 290 $.

Il motivo è abbastanza semplice: nel sito di un noto analista tecnico e autore di numerosi libri di Borsa in italiano, questi suggerisce che dall'incrocio di una polinomiale con una Media Mobile, si possono identificare con buona approssimazione, i punti di minimo e massimo del sottostante.

Vorrei quindi provare a fare dei test, per verificare l'attendibilità o meno di quest'ipotesi. Con Excel è abbastanza facile tracciare una polinomiale, ma siccome non sono capace di impostare dei test con Excel, sto cercando la formula per Metastock.

Ringrazio in anticipo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao! Mi daresti una mano per le polinomiali in excel? Sai anche come si fa la loro proiezione?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6431272
    E' molto semplice:
    dopo aver aperto il grafico che hai realizzato, clicca in alto su: Grafico, e poi su: Aggiungi linea di tendenza;

nell'etichetta Tipo, scegli: polinomiale e ordine (da 2 a 6), seleziona l'etichetta Opzioni e poi al centro in: Previsione futura indica il numero dei periodi e infine su OK. Tutto qua.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille, sai anche fare la proiezione delle medie normali?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho provato ma con open office non mi riesce, come si fa a dire il periodo su cui voglio sia calcolata la polinomiale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6431272
    Purtroppo non conosco Open Office e quindi non so come inserire facilmente la polinomiale; dovresti cercare nella guida in linea del programma, dopodiché nel Sito Ufficiale, oppure con Google, dei manuali di Open Office o qualche sito o forum dedicato al programma e qui inserire la tua richiesta.
    Ultima modifica di mephysto; 10-07-13 alle 19:09

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    2760193
    quale sarebbe il soft con gia' incorporate le polinomiale?
    chi le consiglia?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6431272
    Ciao,

se ti riferisci al software per metastock, l'ho trovato qui:

http://www.downv.com/Windows/downloa...-10334039.htm;

per quanto riguarda gli articoli dove si parla dell'intersezione della polinomiale con la media mobile, si possono leggere qui e nei successivi:

Nuova pagina.

L'avatar di ontherun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859014
    Citazione Originariamente Scritto da mephysto Visualizza Messaggio
    Ciao,

sto cercando la formula della linea di tendenza di tipo polinomiale per Metastock; ho provato a cercare in Rete, ma ho trovato solamente un software piuttosto caro: 290 $.

Il motivo è abbastanza semplice: nel sito di un noto analista tecnico e autore di numerosi libri di Borsa in italiano, questi suggerisce che dall'incrocio di una polinomiale con una Media Mobile, si possono identificare con buona approssimazione, i punti di minimo e massimo del sottostante.

Vorrei quindi provare a fare dei test, per verificare l'attendibilità o meno di quest'ipotesi. Con Excel è abbastanza facile tracciare una polinomiale, ma siccome non sono capace di impostare dei test con Excel, sto cercando la formula per Metastock.

Ringrazio in anticipo.
    ciao,

potresti provare a chiedere a PathsDaddy c/o l'EquisMetastockUsers Group (cercalo nei gruppi di Yahoo) oppure sul forum ufficiale della Equis MetaStock Online Community
    se ricordo bene il tizio aveva programmato alcune DLL fra le quali una aiutava a tracciare regressioni lineari e non comprese le polinominali (che poi non sono altro che un tipo di regressione).

se vuoi posso postare le versioni trial che hanno però il difetto di lavorare fino ad una certa data ma per provarle vanno più che bene, basta far sì che i dati si fermino ad un certo punto nel passato.

Marco

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    6431272
    Citazione Originariamente Scritto da ontherun Visualizza Messaggio
    ciao,

se vuoi posso postare le versioni trial che hanno però il difetto di lavorare fino ad una certa data ma per provarle vanno più che bene, basta far sì che i dati si fermino ad un certo punto nel passato.

Marco
    Se puoi allegare le versioni trial, va benissimo.
    Grazie 1000.

Accedi