Raccolta di T.S. per Visual Trader - Pagina 127
Mercoledì caotico sui mercati tra guerra vaccini e ‘giochi pericolosi’ a Wall Street, impennata del VIX
La disputa frontale tra UE e Astrazeneca sul nodo vaccini ha scosso oggi i mercati europei e anche oltreoceano fanno capolino le vendite (S&P 500 cede l'1,6%, peggior calo da ottobre) …
Stellantis in caduta sul Ftse Mib nonostante assist Mediobanca, nuovo target oltre 40% sopra prezzi attuali
Male oggi il titolo Stellantis giù del 3,3% a 12,44 euro, così come la holding Exor. Pesa il sell-off odierno sui mercati e Stellantis non coglie la sponda del giudizio …
Fink (BlackRock) esorta i ceo a svolta green: subito piani con obiettivo zero emissioni
Accelerare il riorientamento epocale a favore degli investimenti sostenibili è uno dei temi chiave della Lettera ai CEO scritta da Larry Fink.  La consueta missiva viene inviata annualmente ai CEO delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alvin_angel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    non conosco VT ma credo servirebbero almeno un paio di funzioni (x eql e market position) dopodiché potrai overfittare l'overfitting di tutti i tuoi sistemi...
    forse...

L'avatar di picchio63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ciao a tutti , sicuramente questo è già stato affrontato , ma volevo chiedere se è possibile dire ad un sistema di eseguire delle operazioni su un sottostante in base a degli ingressi
    che fa lo stesso sistema su un altro sottostante.
    In sostanza il ts gira sul future base (Dax) ma io vorrei che gli ingressi li facesse sul mini
    Un esempio mi sarebbe di aiuto
    Grazie

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da picchio63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , sicuramente questo è già stato affrontato , ma volevo chiedere se è possibile dire ad un sistema di eseguire delle operazioni su un sottostante in base a degli ingressi
    che fa lo stesso sistema su un altro sottostante.
    In sostanza il ts gira sul future base (Dax) ma io vorrei che gli ingressi li facesse sul mini
    Un esempio mi sarebbe di aiuto
    Grazie
    Ciao Antonio,
    Si, lo facevo 10 anni fa, sicuro si può fare ora.

L'avatar di picchio63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio,
    Si, lo facevo 10 anni fa, sicuro si può fare ora.
    Ciao Damien grazie per la risposta
    Se magari qualcuno mi puo' mettere giù due righe come esempio da seguire mi sarebbe di aiuto
    Grazie

L'avatar di Damien
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1631 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da picchio63 Visualizza Messaggio
    Ciao Damien grazie per la risposta
    Se magari qualcuno mi puo' mettere giù due righe come esempio da seguire mi sarebbe di aiuto
    Grazie
    Ti dico quello che so e ricordo.
    Devi caricare il ts sul mini, con LoadStock carichi nel codice il dax, con GetValByStock ti intercetti tutti i dati che ti servono ed a quel punto fai i tuoi calcoli ed imposti le condizioni del ts.
    Quando si verificano, il tuo enterlong / short non sarà sul dax, ma sul mini perchè lo stai facendo girare su questo.

Io lo facevo così e funzionava male, poi si impallava continuamente, poi magari hanno cambiato. In realtà dopo tanto tempo, non so quanto ti sono di aiuto.

Ciao!

L'avatar di picchio63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Ti dico quello che so e ricordo.
    Devi caricare il ts sul mini, con LoadStock carichi nel codice il dax, con GetValByStock ti intercetti tutti i dati che ti servono ed a quel punto fai i tuoi calcoli ed imposti le condizioni del ts.
    Quando si verificano, il tuo enterlong / short non sarà sul dax, ma sul mini perchè lo stai facendo girare su questo.

Io lo facevo così e funzionava male, poi si impallava continuamente, poi magari hanno cambiato. In realtà dopo tanto tempo, non so quanto ti sono di aiuto.

Ciao!
    Grazie per la risposta Damien ;-)

L'avatar di giurabu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ciao a tutti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se con un codice si potesse inserire il three line break su VT. Grazie
    Ultima modifica di giurabu; 16-11-20 alle 16:42

L'avatar di rocok7982
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buonasera, vorrei cortesemente avere alcune delucidazioni, con la premessa che sono un neofita dei trading system automatici:

PER EFFETTUARE CORRETTAMENTE UN BACK TEST:
    1) la quantità di azioni da acquistare (buy) o vendere (sell) è una variabile che devo inserire necessariamente nell'editor e di conseguenza nei parametri buy e sell?

2) il timeframe orario allo stesso modo è una variabile da scrivere nell'editor e da applicare nei parametri buy e sell?

3) se le risposta ai punti 1 e 2 sono affermative dovrei scrivere le variabili nei modi seguenti: VAr: Q1; Q1 = 3000 (esempio); Var: TF; TF = 60 * 60;

4) come si scrive l'ordine di comprare al meglio quando scatta la condizione di entrata? ES: buy (nextbar.... addtick.... al meglio(?);

4) Una volta che ho scritto i codici (enterlong, entershort ed exitshort)e il debug mi dice "formule tutto ok", come faccio ad effettuare il back? Io in pratica vado su un titolo, apro il grafico, imposto il timeframe, applico il ts utilizzando il comando in basso a destra, applico il mio ts salvato su "formule" ma non succede e non si apre niente, solo in un occasione si è aperto il report ma mi dava una sola operazione effettuata nell'arco di un anno
    In cosa sto mancando?
    Vi sono molto grato in anticipo se mi aiutate a risolvere queste difficolte
    GRazie e buon lavoro a tutti

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao
    ti rispondo un po`alla volta

1) se clicchi su ts on verde(in fondo a dx) ti esce una finestra..Configura il report...li' puoi impostare quante € vuoi spendere ogni entrata e anche se vuoi riinvestire anche eventuali guadagni
    puoi anche nella formula del ts inserire il nº di azioni che vuoi comprare( un po`più complicato ma non troppo..se vuoi te lo spiego + avanti)

2)il timeframe non serve metterlo nella formula...se tu vuoi un 15 minuti basta che ti apri un grafico a 15 minuti

4)per entrare al meglio ...if pippo>pluto then enterlong(nextbar,atopen);endif;......if pippo<pluto then entershort(nextbar,atopen);endif;

L'avatar di rocok7982
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da xavier sardá Visualizza Messaggio
    ciao
    ti rispondo un po`alla volta

1) se clicchi su ts on verde(in fondo a dx) ti esce una finestra..Configura il report...li' puoi impostare quante € vuoi spendere ogni entrata e anche se vuoi riinvestire anche eventuali guadagni
    puoi anche nella formula del ts inserire il nº di azioni che vuoi comprare( un po`più complicato ma non troppo..se vuoi te lo spiego + avanti)

2)il timeframe non serve metterlo nella formula...se tu vuoi un 15 minuti basta che ti apri un grafico a 15 minuti

4)per entrare al meglio ...if pippo>pluto then enterlong(nextbar,atopen);endif;......if pippo<pluto then entershort(nextbar,atopen);endif;
    grazie per i chiarimenti!!! Gentilissimo

quindi per entrare al meglio la condizione è necessariamente atopen oppure atclose?

se ad esempio io voglio entrare al meglio quando rompe un supporto o una resistenza da me individuata (un minimo o un massimo) come faccio a farlo capire al sistema?

if pippo > pluto then buy/enterlong (nextbar, addtick (H,3), ?)

Accedi