Raccolta di T.S. per Visual Trader - Pagina 126
Avviso ai trader: attenzione, la Balena del Nasdaq č tornata. Boom opzioni su questi titoli
La Balena del Nasdaq ci riprova e raddoppia la sua scommessa sui titoli tecnologici: dopo le puntate accumulate entro la metŕ di agosto nelle grandi Big Tech quotate a Wall …
Netflix da comprare anche per il 2021? Scende entusiasmo sul titolo, ma Jim Cramer lo mette tra i suoi ‘magnifici 7’
Netflix č indubbiamente tra i grandi vincitori in questo 2020 stravolto dalla pandemia che ha indotto milioni di persone a disertare i cinema anche una volta finiti i lockdown. Il …
Conto corrente Enel X Pay: caratteristiche, costi e opzione under 18 del nuovo conto via App
Enel X debutta nel settore dei servizi per i pagamenti digitali e di mobile banking. La societŕ, dopo la recente partnership siglata con SIA, ha presentato il conto corrente online …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao Karagnao ..io ho questo codice trovato in rete per il trailing..non so se puň servirti

Var: trail_on(0), tr_max, tr_min,TrS_perc_activation(3), TrS_perc_trail(1.50);

if positiondir=1 then
    if h[1]>tr_max then tr_max=h[1]; endif;
    endif;
    if positiondir=-1 then
    if l[1]<tr_min then tr_min=l[1]; endif;
    endif;
    if positiondir=1 and h>positionvalue*(1+TrS_perc_activation/100) and trail_on=0 then
    trail_on=1;
    tr_max=h;
    endif;
    if positiondir=-1 and l<positionvalue*(1-TrS_perc_activation/100) and trail_on=0 then
    trail_on=-1;
    tr_min=l;
    endif;
    if positiondir=0 then trail_on=0; endif;

( a me con VT stoploss e modifystoploss funzionano bene)
    Ultima modifica di xavier sardá; 17-07-20 alle 12:27

L'avatar di karagnao
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    26844777
    Grazie Xavier, gentile come sempre.

Provo ad inserire il codice che mi hai fornito e vedo se mi lavora.

Domanda:
    stoploss e modifystoploss come funzionano? come vanno inseriti nel TS? servono solo per stoploss o anche pre trailingprofit?

Grazie ancora.
    K

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    NOTA:

- Gli stoploss, takeprofit e trailing, devono essere aggiunti all’inizio del codice, PRIMA delle istruzioni di EnterLong o EnterShort.
    In questo modo, ad ogni entrata di posizione, viene attivato lo stoploss (o take profit) installato in precedenza.

- Se invece siamo giŕ dentro la posizione (long o short), per cambiarne il valore occorre usare ModifyStopLoss.

L'avatar di karagnao
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    26844777
    Capito, grazie.

A presto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

controllo equity

Buonasera,
    sto cercando di affrontare il problema del controllo della equity in un TS. L'obiettivo č arrivare a inibire temporaneamente il TS quando la curva dell'equity comincia a deteriorarsi, per poi riattivarsi quando questa torna a performare.
    Credo che la strada giusta sia replicare la curva equity calcolando a parte gains e loss che il sistema ottiene per poi applicare ad essa una media o un altro indicatore che permetta di controllare la sua performance. Ad esempio: quando la curva equity (che calcolo a parte) č sopra la sua media il TS opera, quando l'equity č sotto la sua media il TS smette di funzionare.
    Spero di essere stato chiaro.
    In questo forum gli esperti (quelli bravi) non mancano spero di ricevere un aiuto nel codificare visual trader.
    Grazie

L'avatar di lelle47
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    23801155
    Citazione Originariamente Scritto da rocco78 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    sto cercando di affrontare il problema del controllo della equity in un TS. L'obiettivo č arrivare a inibire temporaneamente il TS quando la curva dell'equity comincia a deteriorarsi, per poi riattivarsi quando questa torna a performare.
    Credo che la strada giusta sia replicare la curva equity calcolando a parte gains e loss che il sistema ottiene per poi applicare ad essa una media o un altro indicatore che permetta di controllare la sua performance. Ad esempio: quando la curva equity (che calcolo a parte) č sopra la sua media il TS opera, quando l'equity č sotto la sua media il TS smette di funzionare.
    In questo forum gli esperti (quelli bravi) non mancano spero di ricevere un aiuto nel codificare visual trader.
    Grazie
    CIAO ECCO QUI COME POTRAI RIPRODURRE L'EQUITY NEL TUO TS

//--- equity
    var: myequity, mediaeq, myeqopclosed, zona_e;

//--- calcolo dell'equity
    myeqopclosed = getReport(EQOPCLOSED);
    myequity = getReport(TOTNETPROFIT); // Estraggo il valore di equity attuale
    mediaeq = MOV(myequity, 10, E); // Faccio la media dell'equity

//--- grafico equity
    zona_e = CreateViewport(200, 0, true);
    // disegno l'equity e la sua media
    plotchartNoZero(myequity, zona_e, lime, solid, 2);
    plotchartNoZero(mediaeq, zona_e, red, solid, 2);
    plotchartNoZero(myeqopclosed, zona_e, black, solid, 3);

//------------------ end

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Buonasera,
    Grazie
    hai visto che VT nei ts di esempio ne mette uno che forse puň servirti?

Esempi VT54
    calcoscarray
    CalcolomediaEquity

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille molto gentile.
    Visto che l'argomento č stato giŕ affrontato posso chiedere quale sarebbe l'indicatore piů adatto per "controllare" la curva equity ?
    Vedo dalle prove che la mov non č molto adatta allo scopo.
    Grazie di nuovo.

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Grazie mille molto gentile.
    Visto che l'argomento č stato giŕ affrontato posso chiedere quale sarebbe l'indicatore piů adatto per "controllare" la curva equity ?
    Vedo dalle prove che la mov non č molto adatta allo scopo.
    Grazie di nuovo.
    non ho molta fiducia in altri indicatori...una buona mm piů lenta fa il suo lavoro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nel ringraziare tutti quelli che hanno risposto, tuttavia mi sembra di capire che comunque si fa sempre riferimento al calcolo della equity classica del ts.
    Mentre l'obiettivo č quello di calcolare un'altra equity che soddisfatte le condizioni del ts operi sempre.
    Ed č su questa che opero il controllo e quando comincia a degradare inibisca il ts.
    Quindi avrň 2 calcoli della equity. quella originale che terrŕ conto dei momenti di ferma del TS e la replica che opera sempre seguendo le condizioni del TS. Ed č su questa che voglio agire per un "controllo".
    Se non sono stato chiaro, č un mio limite, e mi scuso x questo.
    Perň ritengo che il tema della discussione sia interessante.
    Visto che un video vale + di mille parole metto un link dove si spiega bene il concetto (molto meglio del sottoscritto) e dove si presenta la codifica di un TS che nel tempo subisce appunto lo stop a causa del degrado della sua performance.
    Grazie di nuovo a tutti, č sempre un piacere dialogare con gente competente.
    ISS Trading system in Visual Trader - YouTube

Accedi