TradeStation e fornitura segnali realtime per mercati Europei

UnSoInDoVo

Nuovo Utente
Registrato
19/1/06
Messaggi
278
Punti reazioni
36
Buon pomeriggio.
Come da oggetto, sapete dirmi qual'è il fornitore di dati realtime con il miglior rapporto Qualità/prezzo per azioni/futures europei?
In particolare per eurex, Idem e mercato italiano.

grazie.
 
Buon pomeriggio.
Come da oggetto, sapete dirmi qual'è il fornitore di dati realtime con il miglior rapporto Qualità/prezzo per azioni/futures europei?
In particolare per eurex, Idem e mercato italiano.

grazie.

Io ce l'ho collegata con il dde di Vt
 
Buon pomeriggio.
Come da oggetto, sapete dirmi qual'è il fornitore di dati realtime con il miglior rapporto Qualità/prezzo per azioni/futures europei?
In particolare per eurex, Idem e mercato italiano.

grazie.

di che versione di tradestation parliamo?

la 2000 o la 9.0?
 
come faccio ad impostare il colore dei volumi?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    54,6 KB · Visite: 38
nessuno che mi aiuta?

grazie;)
 
doppio clik sui volumi e cambi colore :-)

:wall:


il procedimento che mi indichi cambia il colore di tutto il volume, quello che serve a me:

candle red (close < open) ------ volume red
candle green (close > open)---- volume green

;)
 
il procedimento che mi indichi cambia il colore di tutto il volume, quello che serve a me:

candle red (close < open) ------ volume red
candle green (close > open)---- volume green

;)


Ciao Davesurf,
ecco il tuo indicatore di volumi!

If C <= O then
plot1(V,"pvolume",red);
If C > O then
plot2(V,"pvolume",green);
 
Ciao Davesurf,
ecco il tuo indicatore di volumi!

If C <= O then
plot1(V,"pvolume",red);
If C > O then
plot2(V,"pvolume",green);


grazie per la risposta, io uso la versione 9.1 come cliente del broker, non programmo.

presumo si debba mettere in questa schermata,dove?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    54,3 KB · Visite: 276
grazie per la risposta, io uso la versione 9.1 come cliente del broker, non programmo.

presumo si debba mettere in questa schermata,dove?


Anche io utilizzo la versione 9.1 e sono un cliente tradestation

Devi proprio creare un nuovo indicatore. Ecco la procedura:

vai su "easylanguage" /
file /
new /
indicator /
compili solo la casella nome (es. paintedvolume) e clicki su ok /
ti appare una pagina bianca in cui dovrai copiare i codice che ti ho dato 7
poi dovrai clickare su F3 per compilare il codice /
a questo punto chiudi la schermata di easylanguage e torni alla pagina di tradestation dove sta il grafico principale /
clicki su format /
analisi tecnica /
rimuovi gli indicatori che non vuoi utilizzare con il tasto remove/
clicki su insert /
indicator /
selezioni il nuovo indicatore che hai creato e che ora troverai nell'elenco con tutti gli altri

:)
 
ci siamo:D

grazie Mario;)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    53,1 KB · Visite: 32
Davesurf,
mi ha fatto piacere aiutarti OK!, ma a cosa ti serve un indicatore del genere? Per avere un riscontro grafico più immediato?
Insomma, tranne il caso in cui apertura e chiusura sono uguali, l'istogramma dei volumi assume sempre lo stesso colore delle barre di prezzo.

Per un migliore contributo operativo, aggiungerei una ulteriore riga alla fine del codice:

plot3(average(v, 20), "mediavol", yellow);

ho utilizzato il valore 20 che corrisponde ad un mese se utilizzi barre daily, ma è ovvio che poi tale parametro debba essere settato per le tue specifiche esigenze. La soluzione migliore sarebbe inserirlo come input, in modo che tu poi possa modificarlo a piacere secondo le esigenze del momento senza tornare al codice ed eventualmente anche ottimizzarlo (è solo un'ulteriore possibilità, io non lo farei).

In questo modo puoi considerare buoni i segnali confermati dai volumi sopra la propria media.
 
Davesurf,
mi ha fatto piacere aiutarti OK!, ma a cosa ti serve un indicatore del genere? Per avere un riscontro grafico più immediato?
Insomma, tranne il caso in cui apertura e chiusura sono uguali, l'istogramma dei volumi assume sempre lo stesso colore delle barre di prezzo.

Per un migliore contributo operativo, aggiungerei una ulteriore riga alla fine del codice:

plot3(average(v, 20), "mediavol", yellow);

ho utilizzato il valore 20 che corrisponde ad un mese se utilizzi barre daily, ma è ovvio che poi tale parametro debba essere settato per le tue specifiche esigenze. La soluzione migliore sarebbe inserirlo come input, in modo che tu poi possa modificarlo a piacere secondo le esigenze del momento senza tornare al codice ed eventualmente anche ottimizzarlo (è solo un'ulteriore possibilità, io non lo farei).

In questo modo puoi considerare buoni i segnali confermati dai volumi sopra la propria media.


è un semplice riscontro immediato della pressione in acquisto o vendita.

ti disturbo con qualche altra domanda.

ipotizziamo che acquisto 1000 csco a 15,09$ e che tra un' ora il titolo è a 15,25$. voglio salvaguardare il gain con un trailing stop di 8 cent, quindi l'ordine di vendita a market scatta a 15,17$,è corretto immettere un'ordine di vendita con queste caratteristiche?:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    30,8 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
è un semplice riscontro immediato della pressione in acquisto o vendita.

ti disturbo con qualche altra domanda.

ipotizziamo che acquisto 1000 csco a 15,09$ e che tra un' ora il titolo è a 15,25$. voglio salvaguardare il gain con un trailing stop di 8 cent, quindi l'ordine di vendita a market scatta a 15,17$,è corretto immettere un'ordine di vendita con queste caratteristiche?:

Ciao, vedo che usi tradestation per i mercati ameicani, posso chiederti quanto paghi di canone e di commissioni?

Grazie
 
Ciao, grazie per le risposte


Mi interessavano i dati a 5 minuti per inserire dei ts

Almeno 2/3 anni servonoOK!
 
Ciao, grazie per le risposte


Mi interessavano i dati a 5 minuti per inserire dei ts

Almeno 2/3 anni servonoOK!


non so quale sia il massimo di dati scaricabili, ho provato su Red Hat a 5 min dal 1 novembre 2006.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    68,9 KB · Visite: 41
Indietro