ProRealTime e COT

torre1

Un passo alla volta
Registrato
15/5/08
Messaggi
50.815
Punti reazioni
5.028
Su ProRealTime è possibile accedere alle posizioni degli operatori (Commercial e non Commercial) sui futures (es commodities) per poterli utilizzare in un trading system ? Per ora non ho trovato niente.

Grazie in anticipo per ogni risposta/suggerimento.
 
Su ProRealTime è possibile accedere alle posizioni degli operatori (Commercial e non Commercial) sui futures (es commodities) per poterli utilizzare in un trading system ? Per ora non ho trovato niente.

Grazie in anticipo per ogni risposta/suggerimento.

No. ;)

Solo per vedere le posizioni: Futures Charts Daily
 
Ultima modifica:
Ciao Torre!! Ti consiglio di crearti un foglio excel così puoi fare tutto quello che vuoi...i dati settimanali li scarichi free da internet il sabato mattina ;)

Io mi sono creato un foglio con i soli dati dei Large (i Commercial non mi piacciono) e su questi mi calcolo COT index, COT movement... così ho quello che mi serve...ora sto cercando di creare un piccolo TS!

Se usati bene i COT danno belle soddisfazioni...io non posso più farne a meno!

VW ;)
 
Ciao Torre!! Ti consiglio di crearti un foglio excel così puoi fare tutto quello che vuoi...i dati settimanali li scarichi free da internet il sabato mattina ;)

Io mi sono creato un foglio con i soli dati dei Large (i Commercial non mi piacciono) e su questi mi calcolo COT index, COT movement... così ho quello che mi serve...ora sto cercando di creare un piccolo TS!

Se usati bene i COT danno belle soddisfazioni...io non posso più farne a meno!

VW ;)

Ciao VW. :) In questi giorni sto iniziando a studiarmi il linguaggio di programmazione di prorealtime, a prima vista non sembra particolarmente difficile, per provare a farmi qualche trading system da usare anche per i futures delle commodities ma da abbinare al cot.

E se, come sembra, non è neanche possibile con realtime lavorare su file importati (per esempio presi da fogli excel locali), l'unica possibilità è appunto lavorare con excel come fai tu (o con openoffice). Le elaborazioni in sè non sono difficili, ma mi interessava utilizzarle come elemento di TS più complessi, abbinandoli all'andamento del future, cosa che prorealtime consente.

Ho letto che esistono varie scuole di pensiero, alcuni scelgono i large speculators, altri i commercial. Gli indici che ho visto, ma di cui non mi è ancora chiaro il modello, per ora ho trovato solo questo, penso che il tuo cot index sia qualcosa di simile

The COT index uses the Net Position values to calculate where the current Net Position reading is when compared to the last x number of readings. For example, if the COT index input box is set to 26 weeks, the result will show where the current reading is as a percentage of the highest and lowest readings of the last 26 weeks. So looking back over the last 26 weeks, if the highest Net position was 10,000 and the lowest Net position was -10,000 and the current net position is zero, the COT index would look like this:
Highest Net position of 10,000 would read 100%
Lowest Net position of -10,000 would read 0%
Current Net position of zero would read 50%
This calculation is a rolling calculation that drops the last number as each week brings a new value. If the current reading is higher than the highest x number of readings then the current reading would be plotted as 100%. If the current reading is less than the lowest x number of readings than the current Net position will be plotted as 0%.
The COT Index is a quick way to see how long, or short, each of the 3 groups is at a glance. By adjusting the number of weeks used in the COT index, major turning points in each market can be aligned with extreme historical COT index readings. Once a good fit is found for a specific commodity, the COT index can be used to look for turning points as they happen.
 
Ottima l'idea di incrociarli con le quotazioni del sottostante....
Questo è il report che ottengo con excell...molto rudimentale....ma efficace :D

VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    86,2 KB · Visite: 964
Quoto, tra l'altro il cot viene aggiornato a livello settimanale, quindi le serie di dati non sono neanche troppo pesanti

Il senso dei miei post precedenti è che con excel/openoffice si possono realizzare senza sforzo solo semplici elaborazioni (lavorandoci dietro e usando i linguaggi di programmazione le cose cambiano), mentre mi sarebbe piaciuto lavorare con piattaforme evolute come ProRealTime o similari che ti mettono a disposizione già fatti set di funzioni e linguaggio di programmazione di alto livello.

Il cot index lo calcoli o lo trovi già fatto ? Nel primo caso credo che il modello sia qualcosa di simile al quote del mio ultimo post.

Inoltre, leggendo in giro ho letto anche di un altro indicatore (ma credo sia proprietario), il Td-level. Non mi è chiaro a che cosa serva ma anche questo da segnali di entrata in zona 90-100. Ne sai qualcosa ?
 
Quoto, tra l'altro il cot viene aggiornato a livello settimanale, quindi le serie di dati non sono neanche troppo pesanti

Il senso dei miei post precedenti è che con excel/openoffice si possono realizzare senza sforzo solo semplici elaborazioni (lavorandoci dietro e usando i linguaggi di programmazione le cose cambiano), mentre mi sarebbe piaciuto lavorare con piattaforme evolute come ProRealTime o similari che ti mettono a disposizione già fatti set di funzioni e linguaggio di programmazione di alto livello.

Il cot index lo calcoli o lo trovi già fatto ? Nel primo caso credo che il modello sia qualcosa di simile al quote del mio ultimo post.

Inoltre, leggendo in giro ho letto anche di un altro indicatore (ma credo sia proprietario), il Td-level. Non mi è chiaro a che cosa serva ma anche questo da segnali di entrata in zona 90-100. Ne sai qualcosa ?

Sì esatto il COT Index lo calcolo io e segue il tuo modello.,...
Il Td-level non l'ho mai sentito...ora guardo sulla rete per vedere cosa trovo :)

Buon trading
 
Indietro