Che ne pensate di questo TS?


Perchè "truffa"? Mica ti assicurano che guadagnerai sicuramente 1 milione di dollari.
C'è scritto che trattasi di un TS che dal 1998 al 2008, operando con 5 contratti ha fatto 1 milione di dollari.

In molti riusciamo a costruire TS così sul passato, basta un overfitting :p, ma non parlerei di "truffa", bensì di normale operazione commericiale :cool:
 
Perchè "truffa"? Mica ti assicurano che guadagnerai sicuramente 1 milione di dollari.
C'è scritto che trattasi di un TS che dal 1998 al 2008, operando con 5 contratti ha fatto 1 milione di dollari.

In molti riusciamo a costruire TS così sul passato, basta un overfitting :p, ma non parlerei di "truffa", bensì di normale operazione commericiale :cool:

Perdona la mia ignoranza cos'è un overfitting ?, puoi spiegarmelo per favore, Grazie !:o
 
Perdona la mia ignoranza cos'è un overfitting ?, puoi spiegarmelo per favore, Grazie !:o

è una sovra-ottimizzazione ... in parole semplici significa cercare il valore "ottimo" per le variabili di un sistema con l'intento di abbattere il drawdown (rischio) ed amplificare i guadagni. Per il passato è perfetto ma per il futuro è un'incognita. E' come se un sarto ti cucisse indosso un vestito con il vincolo però che tu non possa ingrassare nè dimagrire nemmeno di 10 grammi, altrimenti il vestito si romperebbe ;)
 
Perdona la mia ignoranza cos'è un overfitting ?, puoi spiegarmelo per favore, Grazie !:o

Ci provo io. L'overfitting consiste nel fare modelli con troppi parametri. Tu con troppi parametri puoi far quadrare qualunque backtesting. Ma poi il modello non funziona coi dati futuri. E' vero, i modelli devono essere il piu' possibile semplici. Riguardo al TS che c'è su ebay, devo dire che il chart della equity line è decisamente troppo smooth per essere vero. Pero', se lo sovrapponi alle equity lines di altri modelli che mixano strategie trend following e trend reverting, non mi sembra cosi' inverosimile. Intendo dire che, con un po' piu' di volatilità, e quindi con il chart un po' meno liscio (smooth), e con una percentuale di trade positivi un bel po' inferiore, ci crederei!
 
è una sovra-ottimizzazione ... in parole semplici significa cercare il valore "ottimo" per le variabili di un sistema con l'intento di abbattere il drawdown (rischio) ed amplificare i guadagni. Per il passato è perfetto ma per il futuro è un'incognita. E' come se un sarto ti cucisse indosso un vestito con il vincolo però che tu non possa ingrassare nè dimagrire nemmeno di 10 grammi, altrimenti il vestito si romperebbe ;)


Guardi che vale per tutti i sistemi.

:)
 
http://marketgene.com/SingleMarket/Default.aspx

"Precise entry and exit

The strategy has precise entry signal and exit signal. There is no % trailing stop or dollar trailing stop which usually may overstate performance.

We use moving average crossover, ADX, RSI and MACD as signals to enter the market. After a position is established, we use clear profit target exit limit orders as well as protective stop orders. Below is a screenshot of the trades from Mar 10 to Mar 27 2009 trading EURJPY."

ottimizzato un pochettino forse

Giacomo
:D
 

La domanda è interessante e la risposta di chi ti ha detto che la truffa sta nel venderlo mi pare azzeccata. La domanda che faccio io è ... come si permette ebay di lasciar passare certe offerte dal loro sito.

Una domanda la faccio io a voi: che differenza c'è tra questa offerta e le tante offerte di numeri del lotto vincenti che si fanno per tv al pomeriggio?

Secondo voi?

Vi do la mia risposta: secondo me nessuna, tentano entrambe di lucrare sull'ignoranza della gente. Ma questa di ebay è la peggiore delle due. Quì il fagiano che abbocca può rovinarsi e trascinare con se anche qualche familiare nella rovina, con i numeri del lotto al massimo perde qualche centone.

Voi cosa ne dite? Vero o no?

Oppure c'è qualcuno in giro che crede ancora che il TS infallibile esista?

E ancora: non sarà che anche in giro per di quà (altrove di sicuro) c'è qualcuno che pensa che con il trading ci si possa arricchire tutti quanti contemporaneamente? spero di no, altrimenti costui sarebbe una persona ad alto rischio di acquisto di quel TS su ebay.

fv
 
Ultima modifica:
La domanda è interessante e la risposta di chi ti ha detto che la truffa sta nel venderlo mi pare azzeccata. La domanda che faccio io è ... come si permette ebay di lasciar passare certe offerte dal loro sito.

Probabilmente perchè la truffa è raffinata.
Nota che tutti gli acquirenti, oltre 1000, hanno fornito un feek-back positivo mostrandosi soddisfatti.

E in effetti, dai commenti precedenti, sembra che anche qui sia sfuggita la vera 'furbata' di chi offre un TS a $2000, impegnandosi di restituirli dopo un mese se il suddetto TS non realizza, anche sulla carta, un profitto maggiore.

Il TS opera su 5 contratti ES, per un controvalore attualmente superiore a $250000: tenendo conto della volatilità, se anche il system facesse trading a caso usando la funzione Random di easylanguage, probabilmente 3-4 acquirenti su 10 non potrebbero reclamare la restituzione del prezzo pagato.
E' un po' come vendere il system al 30% del prezzo, senza resituire nulla a nessuno ... e avendo tutti gli acquirenti felici e contenti.. :-)
 
Probabilmente perchè la truffa è raffinata.
Nota che tutti gli acquirenti, oltre 1000, hanno fornito un feek-back positivo mostrandosi soddisfatti.

E in effetti, dai commenti precedenti, sembra che anche qui sia sfuggita la vera 'furbata' di chi offre un TS a $2000, impegnandosi di restituirli dopo un mese se il suddetto TS non realizza, anche sulla carta, un profitto maggiore.

Il TS opera su 5 contratti ES, per un controvalore attualmente superiore a $250000: tenendo conto della volatilità, se anche il system facesse trading a caso usando la funzione Random di easylanguage, probabilmente 3-4 acquirenti su 10 non potrebbero reclamare la restituzione del prezzo pagato.
E' un po' come vendere il system al 30% del prezzo, senza resituire nulla a nessuno ... e avendo tutti gli acquirenti felici e contenti.. :-)

e il tutto nell'ipotesi che chi vende sia in Italia ... altrimenti come lo becchi e a chi lo denunci?

Interessante sta cosa dei feedback positivi ... non solo cornuti e mazziati ma anche complici del proprio carnefice.

Contenti loro ... contenti tutti.

Io rimango però della mia idea: Ebay non deve permettere certe cose.

fv
 
è una sovra-ottimizzazione ... in parole semplici significa cercare il valore "ottimo" per le variabili di un sistema con l'intento di abbattere il drawdown (rischio) ed amplificare i guadagni. Per il passato è perfetto ma per il futuro è un'incognita. E' come se un sarto ti cucisse indosso un vestito con il vincolo però che tu non possa ingrassare nè dimagrire nemmeno di 10 grammi, altrimenti il vestito si romperebbe ;)

...Ti ringrazio sei stato molto gentile, grazie anche a " PERISSF " sinceramente non conoscevo il termine, ora grazie a voi quando lo leggero saprò di cosa si sta parlando, seguo molto volentieri i vostri interessanti post, congratulazioni e ancora grazie !
 
Perdona la mia ignoranza cos'è un overfitting ?, puoi spiegarmelo per favore, Grazie !:o


In parole piu povere o terra-a-terra è come se io ti vendo un sistema per il lotto che fino oggi ha stravinto e tu lo giochi da domani in poi.

E' chiaro che nel costruirlo ho adattato il sistema alle uscite dei numeri precedenti, ma non hai nessuna garanzia che quello che ti vendo funzioni nel futuro. Anzi se funzionasse non te lo venderei :D
 
Probabilmente perchè la truffa è raffinata.
Nota che tutti gli acquirenti, oltre 1000, hanno fornito un feek-back positivo mostrandosi soddisfatti.

E in effetti, dai commenti precedenti, sembra che anche qui sia sfuggita la vera 'furbata' di chi offre un TS a $2000, impegnandosi di restituirli dopo un mese se il suddetto TS non realizza, anche sulla carta, un profitto maggiore.

Il TS opera su 5 contratti ES, per un controvalore attualmente superiore a $250000: tenendo conto della volatilità, se anche il system facesse trading a caso usando la funzione Random di easylanguage, probabilmente 3-4 acquirenti su 10 non potrebbero reclamare la restituzione del prezzo pagato.
E' un po' come vendere il system al 30% del prezzo, senza resituire nulla a nessuno ... e avendo tutti gli acquirenti felici e contenti.. :-)

se durante un mese il TS perde, rendono tutto, ma non hanno loss

se invece guadagna trattengono le quote

è il TS perfetto....per loro:clap:

gran 3d;)
 
Indietro