Blackpool Leading Economic Index (BLEI) - Pagina 5
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giugin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da blackpool Visualizza Messaggio
    Ciao,

sono specializzata in indici di prezzi. Il BLEI è di tipo diverso in quanto i suoi componenti non sono prezzi. E' un po' un'eccezione per come è calcolato ma è "sintetico".

Questo non toglie che mi piacciono molto gli indicatori sintetici. Anche nella vita: ad esempio se seguo il calcio mi entusiasmano statistiche del tipo % di tiri in porta falliti su totale tiri, minuti di palla tenuta in confronto all'avversario, che fanno impazzire gli americani ma spesso sono derisi da noi in Europa.

Per quanto riguarda le analisi aziendali tengo da conto gli indicatori sintetici più usuali e talvolta (se leggi in thread dei farmaceutici te ne renderai conto) me ne calcolo di miei un po' strambi: tipo l'indice di "arte farmaceutica" ma poi mi piace leggere anche dietro ai numeri per meglio capirli.

N.
    Grazie x la risposta.
    Appena mi sarà passato questo noiosissimo raffreddore "da cavallo" ti dettaglio su una mia idea di indice "sintetico"; ora nn ho energia sufficiente.
    Ciao e buon w.e.
    giugin

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da giugin Visualizza Messaggio
    Anche se la tua dovrebbe chiamarsi eventualmente "Indicepatia" e non "Indicefobia". Ok?

giugin
    si in effetti ho sbagliato termine.

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da giugin Visualizza Messaggio
    Grazie x la risposta.
    Appena mi sarà passato questo noiosissimo raffreddore "da cavallo" ti dettaglio su una mia idea di indice "sintetico"; ora nn ho energia sufficiente.
    Ciao e buon w.e.
    giugin
    Resto in attesa sono curiosa. Prima però riposati e guarisci.
    N.

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    BLEI in aumento. Vi segnalo anche una discreta tensione sul fronte inflattivo, che potrebbe - ripeto potrebbe - rendere più difficile la manovra della FED.

N.

Valore BLEI il 15/02/2008 +15,6%

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Probability of FED Action

E' poco probabile un taglio di tassi FED extra meeting in quanto il secondo in così breve tempo sarebbe fuori luogo e allarmante.

La manovra della FED dovrebbe essere invece corposa nella riunione del 18 marzo.

Il mercato stima al 35% un taglio di 75 punti e al 65% un taglio di un intero punto percentuale.

Personalmente ritengo che 75 punti siano più probabili sia per non dare una sensazione di accelerazione delle manovre sia perchè le tensioni inflazionistiche sembrano far capolino.

N.

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    E' poco probabile un taglio di tassi FED extra meeting in quanto il secondo in così breve tempo sarebbe fuori luogo e allarmante.

La manovra della FED dovrebbe essere invece corposa nella riunione del 18 marzo.

Il mercato stima al 35% un taglio di 75 punti e al 65% un taglio di un intero punto percentuale.

Personalmente ritengo che 75 punti siano più probabili sia per non dare una sensazione di accelerazione delle manovre sia perchè le tensioni inflazionistiche sembrano far capolino.

N.
    mi devo scusare, ho sbagliato il calcolo delle probabilità mi ero dimenticata di aggiornare l'ultimo taglio di 50 punti. Quelle corrette sono taglio di 50 punti al 91% e taglio di 25 al 9%.

Restano valide oggi più di quando avevo scritto le considerazioni sull'inflazione. Anch'io ritengo comunque che il taglio a questo punto sarà di 50 punti in quanto 25 sarebbe troppo poco per combattere la recessione.

N.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi devo scusare, ho sbagliato il calcolo delle probabilità mi ero dimenticata di aggiornare l'ultimo taglio di 50 punti. Quelle corrette sono taglio di 50 punti al 91% e taglio di 25 al 9%.

Restano valide oggi più di quando avevo scritto le considerazioni sull'inflazione. Anch'io ritengo comunque che il taglio a questo punto sarà di 50 punti in quanto 25 sarebbe troppo poco per combattere la recessione.

N.
    Scusami l'intromissione...le tue fonti indicano anche una tempistica?

p.s. ne approfitto per complimentarmi

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Affori1nice Visualizza Messaggio
    Scusami l'intromissione...le tue fonti indicano anche una tempistica?

p.s. ne approfitto per complimentarmi
    si è la prossima riunione della FED il 18 marzo.

grazie
    N.

L'avatar di blackpool
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    BLEI in aumento anche questa settimana.

A presto

N.