conoscete un sito che mostra quando un'azienda stacca il dividendo?
Giovedì euforico per Piazza Affari, tre titoli del Ftse Mib aggiornano i top storici. S&P vede boom Pil Italia
Piazza Affari torna a sorridere e archivia una seduta in deciso rialzo sulla scia dei nuovi record toccati da Wall Street e dalle indicazioni arrivate da Ifo tedesco e Bollettino …
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    8173546

conoscete un sito che mostra quando un'azienda stacca il dividendo?

Anche ispirato da questa sezione bistrattata(tra le migliori sezioni) mi sono messo a costruire un portafoglio basato su buoni e costanti dividendi, per creare si spera una sorta di pensione nella mia lontana vecchiaia. Questo portafoglio è creato con azioni singole che staccano dividendi, e al momento mi sta dando belle soddisfazioni. Vorrei però avere un flusso più o meno costante per tutto l'anno. Ho l'ultimo trimestre particolarmente debole, vorrei quindi sapere quali sono le aziende che staccano dividendi in novembre, trimestralmente semestralmente o annualmente per fare un esempio.
    Ho già dei siti interessanti per cercare aziende ma nessuno dei quali fa quello che ho scritto. Voi conoscete un sito dove posso fare questi tipi di studi e ricerche?

L'avatar di ScientiaPotentiaEst
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da orbok Visualizza Messaggio
    Anche ispirato da questa sezione bistrattata(tra le migliori sezioni) mi sono messo a costruire un portafoglio basato su buoni e costanti dividendi, per creare si spera una sorta di pensione nella mia lontana vecchiaia. Questo portafoglio è creato con azioni singole che staccano dividendi, e al momento mi sta dando belle soddisfazioni. Vorrei però avere un flusso più o meno costante per tutto l'anno. Ho l'ultimo trimestre particolarmente debole, vorrei quindi sapere quali sono le aziende che staccano dividendi in novembre, trimestralmente semestralmente o annualmente per fare un esempio.
    Ho già dei siti interessanti per cercare aziende ma nessuno dei quali fa quello che ho scritto. Voi conoscete un sito dove posso fare questi tipi di studi e ricerche?
    per ottimizzare su commissioni e minimizzare i rischi e tempo di ricerca, non ti conviene puntare su un ETF high dividend yield? magari ad accumulazione, così ottimizzi anche da un punto di vista fiscale... minimizzando il valore attuale delle imposte da pagare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    8173546
    Citazione Originariamente Scritto da ScientiaPotentiaEst Visualizza Messaggio
    per ottimizzare su commissioni e minimizzare i rischi e tempo di ricerca, non ti conviene puntare su un ETF high dividend yield? magari ad accumulazione, così ottimizzi anche da un punto di vista fiscale... minimizzando il valore attuale delle imposte da pagare
    Ma non è quello che sto cercando
    Io sto semplicemente cercando un sito dove metto "Dicembre" e mi escono tutte le azioni che pagano un dividendo a dicembre.
    La tua idea ha come al solito pro e contro, molti pro e pochi contro secondo il mio punto di vista in verità, ma la libertà che mi lascia lo stockpicking è impagabile

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    nasdaq.com è buono per le americane

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    8173546
    Citazione Originariamente Scritto da investingadventure Visualizza Messaggio
    nasdaq.com è buono per le americane
    lo stock screener non ha questa funzione, dove devo guardare?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    lo stock screener non ha questa funzione, dove devo guardare?
    https://www.nasdaq.com/market-activi...vidend-history

qui vedi la history

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6887121
    ah scusa, ho visto ora che cercavi una lista.. perdona. non conosco tools simili

L'avatar di andreastro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Spero ti sia utile questo
    Dividendi 2021 di tutti i titoli di Borsa Italiana | SoldiOnline.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    6058116
    Prova con questo, anche se non so fino a che punto sia affidabile:
    https://www.dividendmax.com/dividends/declared

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    6755359
    www.tipranks.com non è male, ha anche azioni italiane ( sezione calendars, dividend calendars).
    Anche investing.com ha la sezione " dividend dates" ma i dati indicati sono a volte errati ..

Accedi