conoscete un sito che mostra quando un'azienda stacca il dividendo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

orbok

Nuovo Utente
Registrato
26/11/13
Messaggi
469
Punti reazioni
45
Anche ispirato da questa sezione bistrattata(tra le migliori sezioni) mi sono messo a costruire un portafoglio basato su buoni e costanti dividendi, per creare si spera una sorta di pensione nella mia lontana vecchiaia. Questo portafoglio è creato con azioni singole che staccano dividendi, e al momento mi sta dando belle soddisfazioni. Vorrei però avere un flusso più o meno costante per tutto l'anno. Ho l'ultimo trimestre particolarmente debole, vorrei quindi sapere quali sono le aziende che staccano dividendi in novembre, trimestralmente semestralmente o annualmente per fare un esempio.
Ho già dei siti interessanti per cercare aziende ma nessuno dei quali fa quello che ho scritto. Voi conoscete un sito dove posso fare questi tipi di studi e ricerche?
 
Anche ispirato da questa sezione bistrattata(tra le migliori sezioni) mi sono messo a costruire un portafoglio basato su buoni e costanti dividendi, per creare si spera una sorta di pensione nella mia lontana vecchiaia. Questo portafoglio è creato con azioni singole che staccano dividendi, e al momento mi sta dando belle soddisfazioni. Vorrei però avere un flusso più o meno costante per tutto l'anno. Ho l'ultimo trimestre particolarmente debole, vorrei quindi sapere quali sono le aziende che staccano dividendi in novembre, trimestralmente semestralmente o annualmente per fare un esempio.
Ho già dei siti interessanti per cercare aziende ma nessuno dei quali fa quello che ho scritto. Voi conoscete un sito dove posso fare questi tipi di studi e ricerche?

per ottimizzare su commissioni e minimizzare i rischi e tempo di ricerca, non ti conviene puntare su un ETF high dividend yield? magari ad accumulazione, così ottimizzi anche da un punto di vista fiscale... minimizzando il valore attuale delle imposte da pagare
 
per ottimizzare su commissioni e minimizzare i rischi e tempo di ricerca, non ti conviene puntare su un ETF high dividend yield? magari ad accumulazione, così ottimizzi anche da un punto di vista fiscale... minimizzando il valore attuale delle imposte da pagare

Ma non è quello che sto cercando :)
Io sto semplicemente cercando un sito dove metto "Dicembre" e mi escono tutte le azioni che pagano un dividendo a dicembre.
La tua idea ha come al solito pro e contro, molti pro e pochi contro secondo il mio punto di vista in verità, ma la libertà che mi lascia lo stockpicking è impagabile
 
ah scusa, ho visto ora che cercavi una lista.. perdona. non conosco tools simili
 
Anche ispirato da questa sezione bistrattata(tra le migliori sezioni) mi sono messo a costruire un portafoglio basato su buoni e costanti dividendi, per creare si spera una sorta di pensione nella mia lontana vecchiaia. Questo portafoglio è creato con azioni singole che staccano dividendi, e al momento mi sta dando belle soddisfazioni. Vorrei però avere un flusso più o meno costante per tutto l'anno. Ho l'ultimo trimestre particolarmente debole, vorrei quindi sapere quali sono le aziende che staccano dividendi in novembre, trimestralmente semestralmente o annualmente per fare un esempio.
Ho già dei siti interessanti per cercare aziende ma nessuno dei quali fa quello che ho scritto. Voi conoscete un sito dove posso fare questi tipi di studi e ricerche?

Spero ti sia utile questo
Dividendi 2021 di tutti i titoli di Borsa Italiana | SoldiOnline.it
 
www.tipranks.com non è male, ha anche azioni italiane ( sezione calendars, dividend calendars).
Anche investing.com ha la sezione " dividend dates" ma i dati indicati sono a volte errati ..
 
www.tipranks.com non è male, ha anche azioni italiane ( sezione calendars, dividend calendars).
Anche investing.com ha la sezione " dividend dates" ma i dati indicati sono a volte errati ..

Questo è più simile a quello che sto cercando, anche se devo cercare ogni giorno dell'anno.
Ma è mai possibile che non ci sia un sito che dia lo screening dei dividendi a livello temporale? Vorrei tutte le aziende che staccano il dividendo ad aprile e che sia maggiore del 4% ad esempio.
 
Indietro