Le Terna straniere

cruciverba

Nuovo Utente
Registrato
4/6/03
Messaggi
77
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
All'estero ci sono società tipo Terna che gestisce praticamente tutta la rete nazionale elettrica?
Cercando su Google competitor Terna mi sembra di avere trovato società che in verità non sono comparabili con la stessa.
L'idea sarebbe analizzare tali società che di fatto hanno poca o addirittura nessuna concorrenza e "depurare" l'investimento in tale settore dal rischio Italia (mercato prevalente un cui opera Terna).
 
Se posso, mi unisco anch'io alla discussione. Proprio ultimamente ho pensato la stessa cosa. Una società simile a Terna ad esempio in America.

Forse una che si può avvicinare è Red Eléctrica de España.
 
Forse questa vi può interessare

Nextera energy (nee.n) US65339F1012

in più aggiungerei un mostro di dividendi che è CONSOLIDATED EDI - ED.N
anche se con interessi in vari settori energetici
 
Ciao a tutti,
All'estero ci sono società tipo Terna che gestisce praticamente tutta la rete nazionale elettrica?
Cercando su Google competitor Terna mi sembra di avere trovato società che in verità non sono comparabili con la stessa.
L'idea sarebbe analizzare tali società che di fatto hanno poca o addirittura nessuna concorrenza e "depurare" l'investimento in tale settore dal rischio Italia (mercato prevalente un cui opera Terna).

National Grid?
 
Se posso, mi unisco anch'io alla discussione. Proprio ultimamente ho pensato la stessa cosa. Una società simile a Terna ad esempio in America.

Forse una che si può avvicinare è Red Eléctrica de España.

Interessante, però essendo spagnola perde un po' di appeal in quanto se ci fosse la crisi di uni stato come il nostro, penso che anche la Spagna potrebbe patire. Forse altri stati europei reggere vero meglio
 
Ciao sono anche io interessato, ho sia Terna che Snam in ptf.
Su questo sito c'è la lista di tutte le Europee con la loro Associazione.
ENTSO-E Member Companies

Interessante l'idea proposta della diversificazione ex Italia ma pesa la questione dividendi esteri che per società del genere rappresentano una caratteristica fondamentale. Io ad esempio le vedo anche come alternativa ai BTP in questo periodo di rendimenti bassi.
National Grid essendo UK non ha doppia imposizione dividendi?
Saluti
 
Indietro