Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 6
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    O.T.: centra poco o con gli indici e borsa ma lo scrivo lo stesso

Sta mattina ho portato degli esami fatti qualche settimana fa alla mia dottoressa. Tutto ok, e il problema che avevo sembrerebbe passato.
    Al momento che mi alzo per uscire chiedo: "Mi devo preoccupare di questo Coronavirus?"
    Si è messa a ridere, mentre la collega mi ha risposto che basta lavarsi spesso le mani ed eventualmente allontanarsi se qualcuno starnutisce o presenta sintomi simili all'influenza, cose normali che si fanno anche senza il Coronavirus.

Esco dalla porta (ero il primo della mattina e c'erano solo 3 o 4 persone) e trovo un mucchio di gente fra cui anche quelli con mascherina.

Il pensiero mio, che non sono medico, è che qualcuno ci sta prendendo per le @@

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    I miei livelli di entrata (ad incrementare) sono

S&P 500:

-20% 2709
    -30% 2370
    -40% 2032 Aerodinamik 1900
    -50% 1693
    i 2700 li dò praticamente per certi ormai, non penso che si arriverà a 2000 punti a meno di epidemie serie, forse 2500

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio

Sta mattina ho portato degli esami fatti qualche settimana fa alla mia dottoressa. Tutto ok, e il problema che avevo sembrerebbe passato.
    Al momento che mi alzo per uscire chiedo: "Mi devo preoccupare di questo Coronavirus?"
    Si è messa a ridere, mentre la collega mi ha risposto che basta lavarsi spesso le mani ed eventualmente allontanarsi se qualcuno starnutisce o presenta sintomi simili all'influenza, cose normali che si fanno anche senza il Coronavirus.

Esco dalla porta (ero il primo della mattina e c'erano solo 3 o 4 persone) e trovo un mucchio di gente fra cui anche quelli con mascherina.

Calma con le conclusioni.
    I medici degli altri ospedali si stanno cagando sotto se cominciano ad affollare i reparti.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19483 Post(s)
    Potenza rep
    0

Io ho un aneddoto completamente diverso. Simpatica cardiologa con mascherina e guanti. Situazione drammatica in tutte le strutture sanitarie , gironi d'inferno dei pronto soccorsi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    10836990

La mia watchlist

Mi limito a dare il mio contributo con quelle aziende che ritengo leader mondiali e che possono sopravvivere/risollevarsi e anzi uscirne più forti conquistando altre quote di mercato visto che molte società purtroppo potrebbero saltare. Rimango in Europa al momento.

SPAGNA
    -Amadeus
    -Enagas
    -Inditex

FRANCIA
    -Air Liquide
    -Airbus
    -Danone
    -Kering
    -Lvmh
    -Pernod Ricard
    -Sanofi
    -Vinci

UK
    -Reckitt Benckiser
    -Carnival
    -Unilever
    -Diageo
    -Astrazeneca

PAESI NORDICI
    -Novo Nordisk
    -Kone

GERMANIA
    -Adidas
    -Allianz
    -Basf
    -Bmw/Daimler/VW/Porsche
    -Fresenius medical
    -Carl Zeiss
    -Deutsche Borse
    -Munick Re
    -Sap
    -Siemens

SVIZZERA
    -Geberit
    -Lindt
    -Roche
    -Nestlè
    -Novartis

ITALIA
    -Campari
    -Diasorin
    -Eni
    -Enel/Terna/Snam/Italgas/A2A
    -Ferrari
    -Intesa
    -Brembo
    -Cattolica Assicurazioni
    -De’Longhi
    -Interpump
    -Mutuionline
    -Tamburi
    -Technogym
    -Sol
    -Zignago vetro
    -Eurotech
    -Ima
    -Pharmanutra

ETF EUROPEI
    -Ishares core msci europe ( IMEU )
    -Spdr Euro dividend aristocrats ( EUDV )
    -Ishares edge msci europe minimum volatility ( MVEU )
    -Spdr msci europe healthcare
    -Spdr msci europe consumer staples

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    Calma con le conclusioni.
    I medici degli altri ospedali si stanno cagando sotto se cominciano ad affollare i reparti.
    A me comunque mi rimane un minimo di dubbio. Anche perchè si continua a parlare di molte persone che nemmeno presentano sintomi particolari, mentre quelle purtroppo sfortunate persone che sono decedute avevano già problemi o avevano un'eta avanzata, quindi deboli di suo.
    La mia conclusione, che comunque può essere anche sbagliata, è tratta da ciò che vedo e quel che sento. Se un dottore se ne sta li tranquillo al suo posto accogliendo pazienti senza mascherina e mi dice di stare tranquillo, il mio pensiero è che se mi becco il virus al massimo me ne sto qualche giorno con la febbre in casa.

Poi si sa, le cose come stanno realmente si vengono a sapere sempre dopo, a volte anche dopo anni dall'accaduto, a volte anche mai

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A me comunque mi rimane un minimo di dubbio. Anche perchè si continua a parlare di molte persone che nemmeno presentano sintomi particolari, mentre quelle purtroppo sfortunate persone che sono decedute avevano già problemi o avevano un'eta avanzata, quindi deboli di suo.
    La mia conclusione, che comunque può essere anche sbagliata, è tratta da ciò che vedo e quel che sento. Se un dottore se ne sta li tranquillo al suo posto accogliendo pazienti senza mascherina e mi dice di stare tranquillo, il mio pensiero è che se mi becco il virus al massimo me ne sto qualche giorno con la febbre in casa.

Poi si sa, le cose come stanno realmente si vengono a sapere sempre dopo, a volte anche dopo anni dall'accaduto, a volte anche mai
    Gli studi attualmente presenti mostrano nella regione di Hubei una mortalità alta soprattutto sopra i 70 anni ed in pazienti con comorbidità. Il tasso di contaggio è il doppo dell'influenza.
    Posso dirti che la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva è davvero preoccupata (Siaarti),soprattutto per il numero di pazienti che rischierebbero di finire in UTI (5%)

Siaarti - comunicato-siaarti-aaroi-emac

Queste di seguito sono le indicazioni usate fino ad ora al San Martino di Genova in rianimazione per il Covid-19 e mostrano una situazione difficile,ma che si può risolvere.
    Ma non è un 'influenza in alcuni pazienti

1) dont use niv too much - if sato2 less than 95 or paO2/FiO2 less 200 with/without RR higher than 25-30 b/min at fiO2 60 per cent with cpap by helmet after 15-30 min - intubate immediately;

2) low tidal volume 6-4 ml/kg pbw with minimal rr to achieve pH above 7.2;

3) peep relatively high 13-15 cmh2O;

4) minimal RM;

5) compliance is good so pplat is usually below 25-27 cmH2O (lungs are easy to ventilate) - with driving P below 13 cm H2O;

6) increase FiO2 even higher than 0.5 if needed;

7) they star with usual very low paO2/FiO2 when intubated - than can slightly improve - dont worry is normal;

8)chest Xray usually is very bad bilateral - than use Rx and Echo - dont use CT scan for monitoring - make also a cardio echo for cardiac function and cardic effusions ;

9) low medium use of Noradrenaline - since pts are sedated almost for 4-7 days initially this maintains pressure and reduce the need for entrance in the room);

10) prone is very much useful and patients may be well responsive - but be very well organized snce consider time to dress before entering the rooms;

11) stay patient weaning is later - if you start earlier you can have problems ;

12) make a BAL at entrance and once a week - remember that swamp may be negative while BAL positive !

13) treat with antiviral cocktail (Darunavir o lopinavir) + ritonavir + oseltamivir + idrossiclorochina 200x2 + ceftarolina - in agreement with infectivlogists;

14) limit fluids and increase NA);

15) no corticosteroids - in case of NA higher than 0.7 use only hydrocortisone 50 x4 (very few days);

16) use of ecmo is rare

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    5836621

Il problema è l'impatto sul sistema sanitario.
    Semplificando: più infetti, più persone che richiedono ospedalizzazione e, nei casi più gravi, assistenza respiratoria in terapia intensiva.
    Le terapie intensive in Lombardia sono già al collasso, l'Emilia immagino seguirà a ruota.

Per rimanere in tema col post di maste, guarda qui: Siaarti - COVID19 - documenti SIAARTI
    "Può rendersi necessario porre un limite di età all'ingresso in TI. Non si tratta di compiere scelte meramente di valore, ma di riservare risorse che potrebbero essere scarsissime a chi ha in primis più probabilità di sopravvivenza e secondariamente a chi può avere più anni di vita salvata, in un’ottica di massimizzazione dei benefici per il maggior numero di persone. In uno scenario di saturazione totale delle risorse intensive, decidere di mantenere un criterio di“first come, first served” equivarrebbe comunque a scegliere di non curare gli eventuali pazienti successivi che rimarrebbero esclusi dalla Terapia Intensiva."
    "È uno scenario in cui potrebbero essere necessari criteri di accesso alle cure intensive (e di dimissione) non soltanto strettamente di appropriatezza clinica e di proporzionalità delle cure, ma ispirati anche a un criterio il più possibile condiviso di giustizia distributiva e di appropriata allocazione di risorse sanitarie limitate. Uno scenario di questo genere è sostanzialmente assimilabile all’ambito della “medicina delle catastrofi”, per la quale la riflessione etica ha elaborato nel tempo molte concrete indicazioni per i medici e gli infermieri impegnati in scelte difficili."

Scusate per l'off-topic.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3641286
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    I miei livelli di entrata (ad incrementare) sono

S&P 500:

-20% 2709
    -30% 2370
    -40% 2032 Aerodinamik 1900
    -50% 1693
    Questo ragionamento ha senso solo se parliamo dei cicli economici, essendo imprevedibili si può attuare una strategia di ingresso/uscita su determinate percentuali.

Qui il caso è ben diverso e te lo spiego facilmente.

L'OMS è pronta a dichiarare la pandemia (entro 7/10 giorni).
    Se lunedi il mercato fa -20, tu entri sapendo che l'OMS darà un'ulteriore mazzata nei prossimi giorni? Se lunedi il mercato fa -50, tu entri sapendo che la curva dei contagi nel mondo non ancora sta rallentando?

E' inutile entrare se non ci sono notizie positive all'orizzonte, al momento ci sono solo scenari negativi: dichiarazione pandemia (questo dà potere all'oms di ordinare la chiusura di attività economiche ecc...) e contagi che aumentano nel mondo.

Entrate solo quando ci sarà il via libera, ovvero quando i contagi rallenteranno; quando succederà? A noi sicuramente prima degli altri paesi. Calcolate che il primo contagiato lo abbiamo avuto il 20 febbraio, dunque 16 giorni fa, e non ancora abbiamo raggiunto il picco.
    Ultima modifica di Raox; 07-03-20 alle 20:18

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Raox Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento ha senso solo se parliamo dei cicli economici, essendo imprevedibili si può attuare una strategia di ingresso/uscita su determinate percentuali.

Qui il caso è ben diverso e te lo spiego facilmente.

L'OMS è pronta a dichiarare la pandemia (entro 7/10 giorni).
    Se lunedi il mercato fa -20, tu entri sapendo che l'OMS darà un'ulteriore mazzata nei prossimi giorni? Se lunedi il mercato fa -50, tu entri sapendo che la curva dei contagi nel mondo non ancora sta rallentando?

E' inutile entrare se non ci sono notizie positive all'orizzonte, al momento ci sono solo scenari negativi: dichiarazione pandemia (questo dà potere all'oms di ordinare la chiusura di attività economiche ecc...) e contagi che aumentano nel mondo.

Entrate solo quando ci sarà il via libera, ovvero quando i contagi rallenteranno; quando succederà? A noi sicuramente prima degli altri paesi. Calcolate che il primo contagiato lo abbiamo avuto il 20 febbraio, dunque 16 giorni fa, e non ancora abbiamo raggiunto il picco.
    Le percentuali sono riferite al livello del 19 febbraio 2020.

Quindi -20% rispetto a quel livello ,-30% rispetto a quel livello, -40% rispetto a quel livello e -50% rispetto a quel livello.

Detto questo il fatto più importante sarà l'invesrione della crescita dei contagi.

Accedi