Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 37
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    Citazione Originariamente Scritto da nullapiu' Visualizza Messaggio

Ma Maste ? Non lo ho piu' letto dopo l'emergenza , tutto ok?
    Ogni tanto lo leggo su arena politica ma sarebbe una bella cosa se riuscisse ad aggiornare anche quì.

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da nullapiu' Visualizza Messaggio

Ma Maste ? Non lo ho piu' letto dopo l'emergenza , tutto ok?
    Bonjour.

Ho fatto il grosso errore di iscrivermi all'Usca (unità di medici che vanno a visitare i pazienti sospetti Covid). Quindi ho scritto pochissimo sul Fol.

Tanto lavoro ed ho dovuto concentrarmi su quello. Ora riinizio a respirare E finalmente iniziamo a non fare visite per intere giornate

Sperando che duri

Inoltre dopo gli acquisti di febbraio ,ma soprattutto marzo ed aprile; a maggio non ho avuto molti spunti.

Sapevo che saremmo ripartiti a fuoco borsisticamente,ma non credevo subito così (quindi ho esaurito tutta la liquidità che avevo,ma speravo col mio lavoro di accumularne ancora).

Mi auguro che in mia assenza abbiate fatto dei buoni acquisti

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Allora a Febbraio ho mediato

Amundi Nasdaq
    Spdr Div Us Aristocrats

A marzo

Spdr Us Consumer Staples
    Ishares Dj Asia Pac Div
    Spdr Div Us Aristocrats
    Bmw
    Deutsche Boerse
    Campari
    Snam
    Sap
    Essilorluxottica
    Air Liquide
    Ferrari
    Terna
    Fresenius
    Amundi Msci Nordic
    Cembre

Ho venduto Gilead Sciences

Ad Aprile ho mediato
    Ferrari
    Axa
    Astm
    Diasorin

A maggio ho mediato
    Lvmh
    Italgas

Alla fine ho usato tutta la liquidità (20% circa che avevo pre Covid) ed un 5% da stipendio.

Stasera aggiorno le varie posizioni

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Coronavirus ed occasioni d'acquisto-photo_2020-06-03_21-10-23.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7935198
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Bonjour.

Ho fatto il grosso errore di iscrivermi all'Usca (unità di medici che vanno a visitare i pazienti sospetti Covid). Quindi ho scritto pochissimo sul Fol.

Tanto lavoro ed ho dovuto concentrarmi su quello. Ora riinizio a respirare E finalmente iniziamo a non fare visite per intere giornate

Sperando che duri

Inoltre dopo gli acquisti di febbraio ,ma soprattutto marzo ed aprile; a maggio non ho avuto molti spunti.

Sapevo che saremmo ripartiti a fuoco borsisticamente,ma non credevo subito così (quindi ho esaurito tutta la liquidità che avevo,ma speravo col mio lavoro di accumularne ancora).

Mi auguro che in mia assenza abbiate fatto dei buoni acquisti
    Complimenti Maste per il tuo contributo da medico in questa pandemia, oltre alle tue interessanti analisi economiche! Spero che la situazione continui A migliorare e ti lasci più tempo per scrivere qui!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    2335987
    .
    A parte legnate pesanti su petroliferi e bancari vedo che il bilancio è molto positivo.

ps. FAANG non ti ispirano molto?

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    .
    Ciao Maste, le percentuali sono il cambio del prezzo o il risultato dei bilanciamenti?

Osservando il tuo focus azionario ti chiedo, usi anche obbligazioni nel tuo portafoglio?

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    A parte legnate pesanti su petroliferi e bancari vedo che il bilancio è molto positivo.

ps. FAANG non ti ispirano molto?
    Sui Faang ho direttamente un Etf sul Nasdaq-100 (il 5,27% del portafoglio). Ed ho molta fiducia nel settore (attualmente il primo settore è proprio quello tecnologico con un 15,53%; ma in passato hoavuto anche il 18%).

Di bancari ho solo Intesa ,ma rappresenta lo 0,18% del ptf (ed è un asset che non vedo l'ora di dismetterlo).

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Maste, le percentuali sono il cambio del prezzo o il risultato dei bilanciamenti?

Osservando il tuo focus azionario ti chiedo, usi anche obbligazioni nel tuo portafoglio?
    Sono solo il risultato dei bilanciamenti.

Nella ponderazione delle posizioni non considero il controvalore attuale; ma quello dell'investimento iniziale.

Per ora essendo giovane e non avendo spese importanti; preferisco tenere un 100% azionario + liquidità

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    Sono solo il risultato dei bilanciamenti.

Nella ponderazione delle posizioni non considero il controvalore attuale; ma quello dell'investimento iniziale.

Per ora essendo giovane e non avendo spese importanti; preferisco tenere un 100% azionario + liquidità
    Consideri anche i dividendi nella scelta delle azioni?

Accedi