Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 36
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il suo peso record sull’S&P 500 è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2335987
    Più che altro mi chiedo come faranno molti lavoratori così come molti imprenditori a pagare i fornitori e soprattutto i debiti.
    Ad esempio gli affitti come la vogliamo mettere?
    Chiedo anche perché alcuni ETF che ho addocchiato sono collegati al tutto.

Invesco Physical Gold A | A1AA5X | IE00B579F325

L’indice di spesa complessiva è pari allo 0,19% annuo. L’ETC replica la performance dell’indice sottostante con un derivato creditizio su mutui (Collateralised Debt Obligation, CDO) garantito dalla detenzione fisica dei metalli preziosi. L’ETC Invesco Physical Gold A è un ETC di dimensioni molto grandi con un patrimonio gestito pari a 8.944 mln di Euro. L’ETC è attivo da più di 5 anni ed ha domicilio fiscale in Irlanda.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5289 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Come mai hai intenzione di investire in Cyber Security? Influenzato dai molti articoli usciti sui giornali, i quali affermano che il woking-from-home aumenta esponenzialmente le minacce informatiche? O lavori nel settore e hai un certo tipo di visione?

Io direi che la Cyber Security è sempre vista dalle aziende come un costo e non un investimento. E quindi è uno dei primi ad essere tagliato.
    quello cyber é uno dei pochi etf equity che sta spingendo bene in questo momento..

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Questa cosa ha sorpreso anche me e continua a sorprendermi. Quando un mese fa tu dicevi che saremmo saliti io ero del parere opposto, i fatti hanno mostrato che io avevo torto e tu avevi la sensazione giusta.

Ciò che mi piacerebbe capire è quanto questo rialzo è frutto dei buyback e quanto degli investitori "normali".
    Durante la discesa sono state dette tante ipotesi ma un rimbalzo ci stava più che comodo, soprattutto data la violenza del ribasso quotidiano.
    Inizialmente ricordo di aver avuto target 1900 di S&P500 che ho resettato dopo pochi giorni in quanto lo vedevo troppo catastrofico.
    Si tratta comunque di fare molta attenzione perchè è un attimo sottovalutare la situazione. Per investimenti a lungo termine le preoccupazioni sono limitate, ma per fare qualche buon affare va sempre fatta molta attenzione.

Sono sicuramente stato più positivo dopo l'acquisto di Blackrock. Forse non centra nulla, ma nelle poche occasioni che ho avuto di mettere un ordine di acquisto a prezzo limitato e questo mi va in eseguito verso fine giornata ad un prezzo ancora più basso, da li a poco ogni volta sale tutto. Mi è successo anni fa, mi è successo in questo caso e mi è successo pochi giorni fa con Fineco dove avevo messo prezzo d'acquisto di 8,75 e mi è andato in eseguito dopo circa un ora a 8,7. Queste però le ho vendute a 9,5 perchè non mi fido. Magari posso aver sbagliato ma penso ci siano ancora problemi da risolvere prima di rivedere i massimi.

E poi diciamocelo: come fanno tutti i negozi ad avere gli stessi fatturati se devo limitare le persone ad entrare nei bar, ristoranti, cinema, centri commerciali, teatri, mostre, o anche semplicemente in centro città, senza che ci sia anche la sole percezione di paura del contagio.
    A me questo rialzo fa un pò strano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    2 link in merito a quello a cui ho accennato:

'''The flood is coming''': Coronavirus could spur unprecedented wave of business bankruptcies

Expect tsunami of retailers to file for bankruptcy: Stifel's Kollender - YouTube

..giravo tra forum e sezioni commenti di siti USA per capire come se la passano i piccoli imprenditori e risparmiatori Statunitensi e sembrano essere molto più arrabbiati di quello che pensassi.
    In realtà pare che relativamente pochi riescano ad avere accesso ai sussidi (quindi non tanto meglio che da noi) e sono moltissimi quelli che dicono apertamente che non riapriranno. Basta anche solo la sezione dei commenti dell'articolo che vi ho linkato per farsi un'idea.
    Suppongo che se da una parte i pesci grossi con molto cash avranno ampie occasioni per predare quelli più piccoli a prezzi da saldo (proprio quello che stava già succedendo da prima nel retail, vedi SPG), dall'altra invece ci potrebbe essere uno shock della domanda la cui ampiezza e durata pare davvero difficile da stimare (e se fosse vera questa tesi, il mercato sta ampiamente sottostimando)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6492957
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Durante la discesa sono state dette tante ipotesi ma un rimbalzo ci stava più che comodo, soprattutto data la violenza del ribasso quotidiano.
    Inizialmente ricordo di aver avuto target 1900 di S&P500 che ho resettato dopo pochi giorni in quanto lo vedevo troppo catastrofico.
    Si tratta comunque di fare molta attenzione perchè è un attimo sottovalutare la situazione. Per investimenti a lungo termine le preoccupazioni sono limitate, ma per fare qualche buon affare va sempre fatta molta attenzione.

Sono sicuramente stato più positivo dopo l'acquisto di Blackrock. Forse non centra nulla, ma nelle poche occasioni che ho avuto di mettere un ordine di acquisto a prezzo limitato e questo mi va in eseguito verso fine giornata ad un prezzo ancora più basso, da li a poco ogni volta sale tutto. Mi è successo anni fa, mi è successo in questo caso e mi è successo pochi giorni fa con Fineco dove avevo messo prezzo d'acquisto di 8,75 e mi è andato in eseguito dopo circa un ora a 8,7. Queste però le ho vendute a 9,5 perchè non mi fido. Magari posso aver sbagliato ma penso ci siano ancora problemi da risolvere prima di rivedere i massimi.

E poi diciamocelo: come fanno tutti i negozi ad avere gli stessi fatturati se devo limitare le persone ad entrare nei bar, ristoranti, cinema, centri commerciali, teatri, mostre, o anche semplicemente in centro città, senza che ci sia anche la sole percezione di paura del contagio.
    A me questo rialzo fa un pò strano
    Anche a me comunque.
    La preoccupazione principale rimane l'alto indebitamento delle aziende, quasi tutte ormai eccetto forse 4 o 5 hanno leverage molto alti. Alcune continuano ad indebitarsi, come Exxon, nonostante lo facciano accettando interessi paragonabili a junk bond. Quando la FED rialzerà i tassi, anche solo di qualche punto?

Per me le banche centrali hanno osato troppo e prima o poi questa bolla esploderà. Non può andare avanti all'infinito questo gioco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...tra l'altro Ivan, hai citato un macro evento fondamentale.."quando la FED rialzerà i tassi".
    Già. Quando? Credo non potrà per molto tempo.
    Credo che in questi giorni ci convenga tirare le somme valutando ESCLUSIVAMENTE quei pezzi di info di cui siamo abbastanza sicuri e non speculare troppo sul resto.

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    31986290
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Anche a me comunque.
    La preoccupazione principale rimane l'alto indebitamento delle aziende, quasi tutte ormai eccetto forse 4 o 5 hanno leverage molto alti. Alcune continuano ad indebitarsi, come Exxon, nonostante lo facciano accettando interessi paragonabili a junk bond. Quando la FED rialzerà i tassi, anche solo di qualche punto?

Per me le banche centrali hanno osato troppo e prima o poi questa bolla esploderà. Non può andare avanti all'infinito questo gioco.
    hai colto nel segno.
    Hai scritto quello che penso io.
    S&P 500: These 37 Companies Teeter On The Verge Of 'Junk' | Investor's Business Daily

Fallen Angels.

l'indebitamento c'e stato per ripagare gli investitori, abbastanza comune e' stata la pratica di usare Cash per i Buy back ed evitare i dividends.
    Cmq se applichi il teorema di Modigliani Miller ti conviene molto di piu' finanziare con un debito e fare buybacks (situazione attuale) che non avere debito.

Otterrai che:

Non c'e differenza nel metodo di finanziamento per quanto riguarda le aziende in un regime dove non ci sono tasse, costi di fallimento, asimmetrie e punizioni. (il paese dei balocchi)

Pero' il teorema Modigliani-Miller cambia quando ci sono le tasse.
    Perche' tramite finanziamento da debito puoi stornare dagli utili il costo degli interessi. e avere un'imponibile piu' bassa.
    Dividendo e' soggetto a 2 tassazioni.
    Capital Gain quando viene incassato dallo shareholders e Corporate Tax on earnings (prima di essere distribuito)

Mentre in assenza di debito, il finanziamento deriva dall'equity (free debts esempio) l'azienda si e' piu' solida ma l'equity ha un costo che viene pagato sotto forma di dividendi obbligatoriamente se no l'azienda perde valore.
    Puoi anche fare Retain dei Dividends per finanziariti (reiterizzazione degli utili) che e' tax efficient pero' gli shareholders droppano il titolo.

Invece con interessi a 0.10% fai 500 milioni di bond e utilizzi il costo degli interessi per stornare gli utili ---> meno tasse... di fatto hai un cash flow piu' alto.
    Perche' le tasse sono piu' alte degli interessi in termini % e se non distribuisci i dividendi puoi utilizzare gli earnings per finanziarti.

Con la quantita' di cash fai un buy back e prendi le azioni facendo avere un utile agli shareholders che trattengono il titolo (quando lo liquidano ci pagano loro il capital gain ma tu non vieni tassato) e alla fine ti incassi il bonus di 50 milioni l'anno per la performance in borsa (perche' sei il CEO) perche' il titolo aumenta sempre.

S&P massimo storico ...

L'avatar di massimo972
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    8050740
    Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio
    hai colto nel segno.
    Hai scritto quello che penso io.
    S&P 500: These 37 Companies Teeter On The Verge Of 'Junk' | Investor's Business Daily

Fallen Angels.

l'indebitamento c'e stato per ripagare gli investitori, abbastanza comune e' stata la pratica di usare Cash per i Buy back ed evitare i dividends.
    Cmq se applichi il teorema di Modigliani Miller ti conviene molto di piu' finanziare con un debito e fare buybacks (situazione attuale) che non avere debito.

Otterrai che:

Non c'e differenza nel metodo di finanziamento per quanto riguarda le aziende in un regime dove non ci sono tasse, costi di fallimento, asimmetrie e punizioni. (il paese dei balocchi)

Pero' il teorema Modigliani-Miller cambia quando ci sono le tasse.
    Perche' tramite finanziamento da debito puoi stornare dagli utili il costo degli interessi. e avere un'imponibile piu' bassa.
    Dividendo e' soggetto a 2 tassazioni.
    Capital Gain quando viene incassato dallo shareholders e Corporate Tax on earnings (prima di essere distribuito)

Mentre in assenza di debito, il finanziamento deriva dall'equity (free debts esempio) l'azienda si e' piu' solida ma l'equity ha un costo che viene pagato sotto forma di dividendi obbligatoriamente se no l'azienda perde valore.
    Puoi anche fare Retain dei Dividends per finanziariti (reiterizzazione degli utili) che e' tax efficient pero' gli shareholders droppano il titolo.

Invece con interessi a 0.10% fai 500 milioni di bond e utilizzi il costo degli interessi per stornare gli utili ---> meno tasse... di fatto hai un cash flow piu' alto.
    Perche' le tasse sono piu' alte degli interessi in termini % e se non distribuisci i dividendi puoi utilizzare gli earnings per finanziarti.

Con la quantita' di cash fai un buy back e prendi le azioni facendo avere un utile agli shareholders che trattengono il titolo (quando lo liquidano ci pagano loro il capital gain ma tu non vieni tassato) e alla fine ti incassi il bonus di 50 milioni l'anno per la performance in borsa (perche' sei il CEO) perche' il titolo aumenta sempre.

S&P massimo storico ...
    Condivido ogni singola parola ...
    A mio avviso nella lista delle 37 aziende indicate nell'articolo manca BOEING .... secondo me incarna molto bene il pensiero da te espresso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    8589939

Ma Maste ? Non lo ho piu' letto dopo l'emergenza , tutto ok?

L'avatar di Kemper B.
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nullapiu' Visualizza Messaggio

Ma Maste ? Non lo ho piu' letto dopo l'emergenza , tutto ok?
    nella vita reale fa il medico... non credi che in questi momenti possa essere preso al 100% da cose ben più importanti della borsa?!

Accedi