Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 35
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Come mai hai intenzione di investire in Cyber Security? Influenzato dai molti articoli usciti sui giornali, i quali affermano che il woking-from-home aumenta esponenzialmente le minacce informatiche? O lavori nel settore e hai un certo tipo di visione?

Io direi che la Cyber Security è sempre vista dalle aziende come un costo e non un investimento. E quindi è uno dei primi ad essere tagliato.

Non sono del settore.
    E' un'idea di possibile investimento che mi è venuta, valutando l'incremento almeno nel breve-medio periodo del lavoro a distanza, delle banche dati,dei traffico di dati telematici, ecc. e del possibile aumento di investimenti nel settore.
    Ti ringrazio per il tuo contributo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6492957
    Citazione Originariamente Scritto da Tulipani Visualizza Messaggio
    Invece, nel settore energetico chi suggerireste? credo che nel lungo periodo siano tutti buy... con il petrolio a questi prezzi
    Premesso che con il petrolio a questi prezzi tutte sono in perdita, nessuno può fare profitti col petrolio a 20 dollari, quindi non è escluso che la mattanza continui, sulle big dell'oil è difficile fare previsioni senza considerare aspetti strategici.
    Intendo che al di là del bilancio ci sono vision molto differenti riguardo al futuro e aziende impostate in modo molto diverso le une dalle altre.

C'è chi ormai fa 50% gas e 50% oil, c'è chi punta tutto all-in sul petrolio, chi è in mano ad istituzionali al 85%, insomma al di là del bilancio ci sono vision differenti.

L'avatar di paracelso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    893366

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    "Quando pensi di aver visto tutto non hai ancora visto niente"

I mercati sono qualcosa di incredibile. Sicuramente dopati da banche centrali, ma fra un pò si sono rimangiate tutto il ribasso quando ancora c'è mezzo mondo fermo e le ripercussioni saranno inevitabilmente ribassiste per almeno uno o due anni, ben che vada.

Ho la sensazione che non rivedremo più i minimi di Marzo

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Come sempre accade, quando tutti si aspettano una direzione (in questo caso al ribasso viste le condizioni economiche a livello mondiale) i mercati prendono la direzione opposta e per adesso salgono.
    Secondo me i minimi non li abbiamo ancora visti, solo che sono da attendersi più avanti: quando tutti i pesci piccoli saranno rientrati, vedremo un' altra bella discesa.
    Ultima modifica di bigmatch; 30-04-20 alle 13:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io non ho comprato ancora nulla.
    I mercati guardano in avanti ma non possono prezzare l'inaspettato.
    Secondo me ci sono troppe cose sul filo del rasoio: Possibili bancarotte in arrivo, difficoltà di riassorbire milioni di posti di lavoro persi, incognita liquidazione ETF da 'sta massa di disoccupati per fare cassa con conseguente ritorno ad un più sano price discovery; che scommesse hanno fatto 'sta volta su derivati sintetici?
    Perché JPmorgan ha aumentato le sue riserve di 7 volte negli ultimi giorni? Aumentano i morti, soprattutto negli States. Passato il peggio?
    Cioè, cerco di convincere me stesso perché avendo poca esperienza ho paura di aver perso il più rapido rally della storia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da Cunctator89 Visualizza Messaggio
    Io non ho comprato ancora nulla.
    I mercati guardano in avanti ma non possono prezzare l'inaspettato.
    Secondo me ci sono troppe cose sul filo del rasoio: Possibili bancarotte in arrivo, difficoltà di riassorbire milioni di posti di lavoro persi, incognita liquidazione ETF da 'sta massa di disoccupati per fare cassa con conseguente ritorno ad un più sano price discovery; che scommesse hanno fatto 'sta volta su derivati sintetici?
    Perché JPmorgan ha aumentato le sue riserve di 7 volte negli ultimi giorni? Aumentano i morti, soprattutto negli States. Passato il peggio?
    Cioè, cerco di convincere me stesso perché avendo poca esperienza ho paura di aver perso il più rapido rally della storia.
    Io sono davvero un neofita (ho un conto trading dai primi di marzo, anche se leggo e seguo il mondo della finanza e investo con banca tradizionale in strumenti più commerciali da quando ho dei risparmi, più di 15 anni) e la penso esattamente come te su una nuova discesa, magari non toccheremo nuovamente quei minimi, ma io ho convinto me stesso che sicuramente avrò dei vantaggi:

1 ora sono liquido al 90% e se entrassi a step all'inizio dei ribassi potrei comunque mediare il pmc al ribasso seguendo il trend
    2 abbiamo riferimenti di minimi e recuperi massimi da sfruttare per programmare i prezzi degli acquisti nell'eventuale discesa
    3 se si va nuovamente giù pesante mi sarò risparmiato un bel batticuore (almeno io essendo le prime volte che mi cimento in strumenti così volatili come azioni ed etf)
    4 se non si scende più il mercato resterà laterale per un tempo sufficiente per permettermi di riorganizzare idee e strategia

Spero il tempo mi dia ragione.

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Penso che i ribassi a doppia cifra percentuale abbiano scatenato la fantasia di target sugli indici troppo pessimistici, questo perchè è stata sottovalutata la forza che possono generare Fed e Bce. Ero sicuro di un loro intervento ma non di certo cosi forte. Poi, sempre a mio avviso, il blocco degli short a lungo termine soprattutto in Italia ha dato man forte al listino che si è difeso in modo rilevante. Senza il blocco arrivava sicuro a 12mila.

Dopo la risalita del 2009 tutti per anni si aspettavano quella che veniva chiamata "seconda gamba ribassista", qualcuno la prevedeva di pari portata, qualcun'altro anche peggiore. Poi si è visto dove siamo finiti, Italia a parte che effettivamente c'è tornata sui minimi ma più per questioni politiche.

C'è da dire che comunque già prima del Covid gli indici USA erano esageratamente alti. Maggior ragione che riportassi ad un passo dai 3mila punti per l'S&P500 in un solo mese con la pandemia ancora in corso senza un vaccino all'attivo è un qualcosa che non avrebbe previsto neanche il genio della lampada, quindi per i mancati guadagni può essere vista come una "magra" consolazione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6492957
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Penso che i ribassi a doppia cifra percentuale abbiano scatenato la fantasia di target sugli indici troppo pessimistici, questo perchè è stata sottovalutata la forza che possono generare Fed e Bce. Ero sicuro di un loro intervento ma non di certo cosi forte. Poi, sempre a mio avviso, il blocco degli short a lungo termine soprattutto in Italia ha dato man forte al listino che si è difeso in modo rilevante. Senza il blocco arrivava sicuro a 12mila.

Dopo la risalita del 2009 tutti per anni si aspettavano quella che veniva chiamata "seconda gamba ribassista", qualcuno la prevedeva di pari portata, qualcun'altro anche peggiore. Poi si è visto dove siamo finiti, Italia a parte che effettivamente c'è tornata sui minimi ma più per questioni politiche.

C'è da dire che comunque già prima del Covid gli indici USA erano esageratamente alti. Maggior ragione che riportassi ad un passo dai 3mila punti per l'S&P500 in un solo mese con la pandemia ancora in corso senza un vaccino all'attivo è un qualcosa che non avrebbe previsto neanche il genio della lampada, quindi per i mancati guadagni può essere vista come una "magra" consolazione.
    Questa cosa ha sorpreso anche me e continua a sorprendermi. Quando un mese fa tu dicevi che saremmo saliti io ero del parere opposto, i fatti hanno mostrato che io avevo torto e tu avevi la sensazione giusta.

Ciò che mi piacerebbe capire è quanto questo rialzo è frutto dei buyback e quanto degli investitori "normali".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Neanche io sono esperto gianvy.
    Comunque ragazzi io sto, come tutti voi raccogliendo info come un pazzo.
    Oggi ho iniziato sul serio a indagare sulla questione delle possibili bancarotte in arrivo e ho scoperto una cosa scioccante.
    Un analista del settore retail ha detto che in realtà molte aziende stanno semplicemente aspettando le riaperture generalizzate per dichiarare bancarotta perché come farebbero a liquidare i loro asset finché non c'è un mercato?
    Inoltre, cosa ancora più allarmante, questo analista sostiene che ci potrebbero essere seri problemi a liquidare, perché un conto è un'azienda che tenta disperatamente di far cassa per non fallire completamente, un'altra cosa è il 'fire sale' di dozzine di aziende.

Accedi