Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 34
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    6887784
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Si, anche io... anche se non è facile stare fermi, sapendo che probabilmente stai perdendo una grande occasione.

Io a fine marzo ho investito una piccola somma, 5k, su diverse azioni e su un ETF sp500. Avevo intenzione di fare una specie di pac, investendo gradualmente sfruttando il momento discendente.
    Ora mi sono fermato, perchè sento puzza di bruciato...
    E non so se salvarmi quei 5k togliendoli, guadagnando ad oggi un 10%, per poi reinvestirli più avanti... Oppure andare lungo e tenerli li, conscio di averle acquistate a buon prezzo (almeno così sembra)
    Di occasioni ce ne sono tutti i giorni. Non bisogna cadere nelle speculazioni.

Soprattutto considerando che ci aspetta un anno con PIL a -9%, misure per contenere il Covid-19 che non ci potevamo permettere, ed una proiezione ottimistica di debito/PIL intorno al 150% e deficit/PIl sopra il 10%.
    Non illudiamoci che l'Europa ce lo permetta.
    Chiuderà gli occhi fino a che non sarà terminata l'emergenza Covid ma poi arriveranno le sanzioni.
    L'Italia, tecnicamente, sarà in default.

Quindi prepariamoci ad aumenti IVA, ridicolo pensare alla sterilizzazione delle clausole il prossimo anno, prelievi progressivi, forse patrimoniali. Nel caso peggiore un haircut del debito con la Troika a seguire.

Non è fantasia, non siamo lontani anni-luce, purtroppo paghiamo e pagheremo dazio ad una concezione statale assistenzialista e non proattiva verso l'imprenditoria.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Di occasioni ce ne sono tutti i giorni. Non bisogna cadere nelle speculazioni.
    Beh, che la borsa scenda in poche settimane a -30% non capita tutti i giorni

Soprattutto considerando che ci aspetta un anno con PIL a -9%, misure per contenere il Covid-19 che non ci potevamo permettere, ed una proiezione ottimistica di debito/PIL intorno al 150% e deficit/PIl sopra il 10%.
    Non illudiamoci che l'Europa ce lo permetta.
    Chiuderà gli occhi fino a che non sarà terminata l'emergenza Covid ma poi arriveranno le sanzioni.
    L'Italia, tecnicamente, sarà in default.

Quindi prepariamoci ad aumenti IVA, ridicolo pensare alla sterilizzazione delle clausole il prossimo anno, prelievi progressivi, forse patrimoniali. Nel caso peggiore un haircut del debito con la Troika a seguire.

Non è fantasia, non siamo lontani anni-luce, purtroppo paghiamo e pagheremo dazio ad una concezione statale assistenzialista e non proattiva verso l'imprenditoria.
    Si, anche secondo me saranno degli anni problematici i prossimi! E concordo in pieno con la tua analisi.

Io però non guardo al mercato italiano (e veramente poco all'europeo) ai fini di investimento.
    Il mercato italiano se non erro è l'unico (o uno dei pochi) che non si è ancora ripreso ai livelli pre-2008.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    6887784
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Beh, che la borsa scenda in poche settimane a -30% non capita tutti i giorni

Si, anche secondo me saranno degli anni problematici i prossimi! E concordo in pieno con la tua analisi.

Io però non guardo al mercato italiano (e veramente poco all'europeo) ai fini di investimento.
    Il mercato italiano se non erro è l'unico (o uno dei pochi) che non si è ancora ripreso ai livelli pre-2008.
    Questa è per me la cosa migliore da fare. Esposizione nulla o quasi sul mercato italiano.
    Purtroppo la nostra borsa parla da se: capitalizzazione ridicola, pochi titoli influenzano l'indice, e gli unici che sovraperformano sono le utilities....cosa assurda se pensiamo che lo fanno non perchè sono profittevoli ma perchè sono di fatto monopoli o partecipazioni statali.

Anche qui si vede l'impronta anti-imprenditoriale italiana.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1414092
    https://www.imf.org/en/Publications/...weo-april-2020

Sull'Italia mi sembra quasi una previsione ottimistica per il 2021

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Per quanto sembri strano,ma vista l'impreparazione degli Us ad affrontare questa sfida penso che si possa fare un salto tranquillamente ai 2000...

Cases in U.S. | CDC

Testing in the U.S. | CDC

Dal 21 marzo il Cdc di Atlanta (il centro di prevenzione ed igiene che ''comanda'' negli Us) ha grosse difficoltà nel aggiornare i dati sui positive sui test fatti nei vari stati federali.
    Npn scrivi piu' e mi dispiace .

Gli USA hanno reagito alla grande ( purtroppo ... ) .

Sara' vera gloria ???

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    6705851
    In questo momento chi è entrato con che percentuale del budget sta dentro e ha diversificato normalmente o ha evitato certo settori?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Consiglio su miglior ETF Cyber Security

Vorrei chiedervi qual'è il miglior ETF che investe in Cyber Security
    Lo vorrei aggiungere ai due ETF che già posseggo (Xtrackers MSCI Woorld Information Technology UCITS IE00BM67HT60 e L&G Robo Global Robotics and Automation UCITS IE00BMW3QX54) per completare la parte di portafoglio dedicata all'azionario tematico.
    Cosa ne pensate ? E' un una buona idea o ci sono sovrapposizioni con i due ETF già in portafoglio ?

Grazie 955

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    37651152
    iShares S&P 500 Information Technology Sector UCITS ETF USD (Acc) ISIN IE00B3WJKG14
    Vedi questo se ti convince.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da 955 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi qual'è il miglior ETF che investe in Cyber Security
    Lo vorrei aggiungere ai due ETF che già posseggo (Xtrackers MSCI Woorld Information Technology UCITS IE00BM67HT60 e L&G Robo Global Robotics and Automation UCITS IE00BMW3QX54) per completare la parte di portafoglio dedicata all'azionario tematico.
    Cosa ne pensate ? E' un una buona idea o ci sono sovrapposizioni con i due ETF già in portafoglio ?

Grazie 955
    Come mai hai intenzione di investire in Cyber Security? Influenzato dai molti articoli usciti sui giornali, i quali affermano che il woking-from-home aumenta esponenzialmente le minacce informatiche? O lavori nel settore e hai un certo tipo di visione?

Io direi che la Cyber Security è sempre vista dalle aziende come un costo e non un investimento. E quindi è uno dei primi ad essere tagliato.

Accedi