Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 32
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    37651152
    Maste so bene che sei occupatissimo con il tuo lavoro di medico, se puoi però facci un aggiornamento rapido appena possibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    11870847
    Citazione Originariamente Scritto da dottornick Visualizza Messaggio
    Anche io valutavo un ingresso sul bancario

Indeciso pero' tra

Intesa
    BNP Paribas
    Credit Agricole
    Io sono da poco entrato in WFC...

L'avatar di cap65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    3267220
    Citazione Originariamente Scritto da PreMo88 Visualizza Messaggio
    Io sono da poco entrato in WFC...
    Io ho un po' di timore sui bancari "tradizionali" (ma forse in questo momento dovrei riconsiderare la cosa se offrono interessanti opportunità ?)
    infatti in ptf ho 3 bancari un po' "anomali":

Mediobanca
    Banca Generali
    Banca Farmafactoring

Saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6887784
    Credo, ma forse sbaglierò, che non bisogna avere fretta. Non sarà breve l'uscita da questa situazione, industrialmente parlando il 2020 è andato.

La storia Usa dice che tutti i crolli da recessione hanno sempre portato ad un ritracciamento almeno del 50% del valore dello sp500 al momento del crollo. Questo significa che non è esclusa una discesa a 1700/1500 prima della risalita.

Pazienza e non avere fretta di entrare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1824999
    Io, nel dubbio, sto entrando chip by chip man mano che i titoli si deprezzano. All’inversione darò fondo alla liquidità eventualmente rimasta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    488800
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Credo, ma forse sbaglierò, che non bisogna avere fretta. Non sarà breve l'uscita da questa situazione, industrialmente parlando il 2020 è andato.

La storia Usa dice che tutti i crolli da recessione hanno sempre portato ad un ritracciamento almeno del 50% del valore dello sp500 al momento del crollo. Questo significa che non è esclusa una discesa a 1700/1500 prima della risalita.

Pazienza e non avere fretta di entrare.
    Bravo. E' esattamente quello che al momento mi frena.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6887784
    Citazione Originariamente Scritto da dottornick Visualizza Messaggio
    Bravo. E' esattamente quello che al momento mi frena.
    E soprattutto non bisogna sottovalutare l'effetto a medio termine. Forse ci stiamo dimenticando che ci sono interi settori economici fermi, chiusi. Non stiamo parlando di calo della domanda, ma di aziende completamente ferme. Questo quanto inciderà? Quando cominceranno le prossime trimestrali che racconteranno?
    Le persone in cassa integrazione all'80% quanto potrà no starci?

Io mi sbaglierò, ma la vedo peggio che nel 2008/2009

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    ETF su Borsa Italiana, Morningstar ed soprattutto i singoli siti delle case d'investimento che li emettono (Spdr,Lyxor,Amundi....). I criteri sono stati geografia,settori presenti negli etf e rapida analisi dei principali titoli presenti. Poi commissioni e masse gestite (per evitare delisting).

Sui titoli la scelta è geografica,per settore, la maggior parte sono multinazionali (tranne qualche azione di nicchia),almeno Mid cap la maggior parte big Cap.

E poi sui bilanci...schemi contabili e bilanci (di molte di loro ho analizzato interi bilanci,piani industriali eccetera eccetera). Naturalmente non è un lavoro che si può fare in 10 minuti; è il frutto di 12 anni di studio sui mercati finanziari...
    In effetti è un gran lavoro. Ma amazon ci avevo fatto un pensierino, ma ha comunque in P/E elevato. Forse guardi a lungo termine, ma non lo trovo conveniente

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Una cosa che ho notato è che nel giro di una decina di giorni (poco più poco meno) ci sono una marea di aziende, dirigenti, amici e parenti di dirigenti, che si sono scaraventate a comprare azioni, Brembo a parte che compra Pirelli e non Brembo non ho capito ancora perchè

Inizio a pensare che il fondo sia stato toccato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6887784
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio

Inizio a pensare che il fondo sia stato toccato
    Non credo sinceramente.
    Hanno riempito di liquidità tutto, hanno bloccato gli short, di fatto stanno evitando forzatamente che la borsa scenda.
    Finché dura, se qualcuno è bravo, ne approfitti.

Io credo che ne riparleremo, e ci aggiorneremo, quando arriveranno gli effetti del lockdown. E soprattutto quando verrà chiesto all'Italia di rendere conto di manovre economiche, eseguite per contrastare il Covid, che non ci potevamo permettere.

Non illudiamoci che l'Europa ci permetta un debito al 150 del PIL. Chiuderà un occhio sono a che non saremo usciti da questa emergenza, ma poi arriverà a chiederci di rientrare.

Io sono molto pessimista, non vorrei arrivare ad ipotizzare un cambiamento epocale nei nostri stili di vita.

Accedi