Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 31
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Maxi-taglio Irpef, Marattin boccia modello tedesco. Cottarelli: taglio tasse passa per addio a giungla detrazioni
Il 2021 sarà l’anno giusto per mettere mano alle aliquote Irpef con una riduzione consistente della tassazione. L’annuncio arriva dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. Intervistato ieri da Repubblica, il numero …
Italia costretta ad asta Btp di metà agosto (non succedeva dal 2010), settimana calda tra Usa-Cina e discorsi Fed
Anche nel bel mezzo dell'estate, con i volumi che si riducono, i mercati continuano a guardare con attenzione alla sfera macroeconomica ma anche a quella commerciale con i nuovi screzi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    488800
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Personalmente non utilizzo siti di rating.
    L'unico sito che utilizzo è Morningstar per fare un rapido screening su indicatori quali ROE, ROIC e solvency ed estrarre i valori di bilancio a 5 anni.

Rigorosamente versione free.
    Grazie per il feedback
    Anche io per ora Morningstar e Yahoo finance

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    Amazon e netflix come li vedete? io penso che se arriveranno soldi ai cittadini (ma anche non) questi titoli aumenteranno a causa della gente chiusa in casa.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Amazon e netflix come li vedete? io penso che se arriveranno soldi ai cittadini (ma anche non) questi titoli aumenteranno a causa della gente chiusa in casa.
    Ecco questa è una considerazione che mi convince ancora di più che sarebbe sbagliato (a parte una tantum per l'emergenza) dare soldi in tasca anzichè buoni alimentari da spendere escusivamente per i beni di prima necessità , cosa che certamente ne netflix ne amazon prime lo sono.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6492957
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Ecco questa è una considerazione che mi convince ancora di più che sarebbe sbagliato (a parte una tantum per l'emergenza) dare soldi in tasca anzichè buoni alimentari da spendere escusivamente per i beni di prima necessità , cosa che certamente ne netflix ne amazon prime lo sono.
    D'accordo al 100%.
    Sono da sempre fermamente contrario al bonus in denaro che servono ottimamente come "marchette" elettorali ma ben poche garanzie danno sull'efficacia come stimolo per la ripresa dell'economia o per i bisogni fondamentali dei cittadini.

Vuoi fare qualcosa di utile? Emetti voucher per pagare l'asilo nido, voucher per pagare l'affitto, contribuisci alla rata del mutuo. DAre soldi contanti porta tanti voti, ma non eviterà mai che quei soldi finiscano, appunto, in abbonamenti Netflix, o ancora peggio in sigarette o slot machine.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1609 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    Credo che i tassi rimarranno ormai bassissimi per almeno un altro decennio. E bisogna sperare che non arrivi un'altra crisi!
    Sulla base di cosa ipotizzi che i tassi rimangano bassissimi per un altro decennio?

Alcuni autori con argomenti un po fumosi (helicopter money) stimano che si potrebbe avere inflazione anziché deflazione?

L'avatar di cap65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    3267220
    Citazione Originariamente Scritto da dottornick Visualizza Messaggio
    Riesumo questa interessante discussione

rilanciando con un quesito:

quali siti di rating utilizzate per valutare la solidita' di una compagnia e attuale valore azioni?
    Simply Wall St. Dopo il periodo di prova sulla versione free ho preso la licenza Investor. Fatto benissimo, soldi ben spesi, secondo me.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    488800
    Citazione Originariamente Scritto da cap65 Visualizza Messaggio
    Simply Wall St. Dopo il periodo di prova sulla versione free ho preso la licenza Investor. Fatto benissimo, soldi ben spesi, secondo me.
    Dopo vedo cosa offrono.Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1824999
    Nell’ottica di differenziare il mio portafoglio, dopo la batosta di ieri, a mio avviso può essere interessante sul lungo periodo entrare in Intesa alle attuali quotazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    895163
    Citazione Originariamente Scritto da dottornick Visualizza Messaggio
    Riesumo questa interessante discussione

rilanciando con un quesito:

quali siti di rating utilizzate per valutare la solidita' di una compagnia e attuale valore azioni?
    Ti do anche la mia:

Io utilizzo FinBox per estrarrei valori di bilancio e dare un occhio al Fair Value calcolato con il DCF. I valori di bilancio a 10 anni li metto in un mio foglio excel per il calcolo di vari parametri e cmq questi valori li confronto anche su siti come Morningstar o Yahoo Finanza (il bello di inbox è che ho anche la serie storia di P/E a 10 anni). se poi l'azienda rispecchia i miei canoni allora vado a leggermi l'ultimo report annuale e i progetti che ha vuole fare...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    488800
    Anche io valutavo un ingresso sul bancario

Indeciso pero' tra

Intesa
    BNP Paribas
    Credit Agricole

Accedi