Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 27
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Triboo conferma guidance, nel I semestre Ebitda +35% e ricavi in crescita sostenuti dall’eCommerce
Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questa testata, conferma le guidance previste dal piano industriale 2020-2022 dopo aver chiuso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Come sottoinsieme di questo utilissimo 3d, sarebbe utile per tutti fare una watchlist nel caso di ulteriori crolli,
    puoi creare un ptf simulato nel tuo dossier titoli oppure con fogli google.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4665 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    No,mi sono sbagliato le stime sono da 700 milioni a 1.4 miliardi.

Il centro amerciano Cdc stima 500 milioni
    il 2% di mortalità fa comunque 10 milioni di morti.
    Sempre troppi.

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    In linea teorica, dovrebbe scendere un ultimo colpetto verso i 2000. Certo è che con la marea di soldi che verranno iniettati da tutte le parti, compreso il tanto chiacchierato "helicopter money", non penso sia cosi semplice

Allegato 2674101
    Per quanto sembri strano,ma vista l'impreparazione degli Us ad affrontare questa sfida penso che si possa fare un salto tranquillamente ai 2000...

Cases in U.S. | CDC

Testing in the U.S. | CDC

Dal 21 marzo il Cdc di Atlanta (il centro di prevenzione ed igiene che ''comanda'' negli Us) ha grosse difficoltà nel aggiornare i dati sui positive sui test fatti nei vari stati federali.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1824999
    Per quanto sembri strano,ma vista l'impreparazione degli Us ad affrontare questa sfida penso che si possa fare un salto tranquillamente ai 2000...

Cases in U.S. | CDC

Testing in the U.S. | CDC

Dal 21 marzo il Cdc di Atlanta (il centro di prevenzione ed igiene che ''comanda'' negli Us) ha grosse difficoltà nel aggiornare i dati sui positive sui test fatti nei vari stati federali.
    Tutta questa iniezione di liquidità dall’esterno, che dovrebbe spingere i grandi investitori a comprare a questi livelli, non farà da cuscinetto ?
    Ai primi nuovi ribassi, tutto questo surplus liquido non sarà immediatamente utilizzato per comprare, compensando la situazione macroeconomica fortemente negativa ?
    Personalmente da profano sto incrementando IE00B6YX5D40 in quest’ottica .

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    37651152
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    E' quello che penso anch'io ma invece continua a salire. Il prezzo è già fuori dal canale discendente….
    Se domani riapre verde a questo punto si potrebbe realizzare la famosa V.
    Non credo siano ancora i tempi, se anche ci fosse un proseguimento di V alla prossima notizia pessima o ulteriore restrizione riviene tutto giù.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ...Negli ultimi post non stiamo parlando di analisi fondamentale (invito a fare watchlist per monitorare liquidità di cassa, sempre valido)

Altro esempio da monitorare ma da analizzare più compiutamente: telecom italia

A 0.38 capitalizza 8.1mld, se capisco bene 9mld di cash...Ma 23 o 28 di debito a seconda dei principi contabili applicati, cmq tantini :

Conti Telecom Italia, i numeri del 2019 e l'ammontare del dividendo 2020 | SoldiOnline.it

Quindi sarebbe interessante scremare aziende che sono vicine al punto di pareggio capitalizzazione/cash disponibile, ma con debito a...Non più del 50% della cassa? Accettabile nel panorama nostrano ?
    Ultima modifica di Empatico; 26-03-20 alle 10:03

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    7935198
    Citazione Originariamente Scritto da Empatico Visualizza Messaggio
    ...Negli ultimi post non stiamo parlando di analisi fondamentale (invito a fare watchlist per monitorare liquidità di cassa, sempre valido)

Altro esempio da monitorare ma da analizzare più compiutamente: telecom italia

A 0.38 capitalizza 8.1mld, se capisco bene 9mld di cash...Ma 23 o 28 di debito a seconda dei principi contabili applicati, cmq tantini :

Conti Telecom Italia, i numeri del 2019 e l'ammontare del dividendo 2020 | SoldiOnline.it

Quindi sarebbe interessante scremare aziende che sono vicine al punto di pareggio capitalizzazione/cash disponibile, ma con debito a...Non più del 50% della cassa? Accettabile nel panorama nostrano ?

E' molto interessante guardare il livello di cassa rispetto alla capitalizzazione, ma come noti tu, un'azienda potrebbe avere molti debiti, tipo telecom. Allora forse conviene guardare piu' quello che viene chiamato enterprise value ovvero capitalizzazione +debiti (con i dati che hai messo tu per tim sarebbe circa 31 mld o 36 mdl).
    Onestamente credo che le aziende che ti possano interessare in questa ottica siano quelle senza debito e con cassa netta (me ne vengono in mente due al volo: valsoia e cover 50, ma ce ne sono molte altre in giro)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Casi giornalieri di nuovi contagi negli Us.

Da noi invece dall'altro ieri stiamo calando (vediamo tra mezz'ora i nuovi dati)
    Alla fine giornata di oggi, credo potremmo sfondare quota 500K contagi ed a questo punto, a fine mese sfiorare il milione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    E' un titolo che ho in portafoglio da parecchio tempo e che ho visto salire e scendere con drawdown degni di un' azione biotech. Di certo non è adatto a chi non ama la volatilità..ma in un portafoglio ben diversificato e...in dose omeopatica..ci può stare. Personalmente credo nelle sue potenzialità anche per le ragioni che esponi anche tu.
    Quando avevo scritto un business plan che includeva SQ tra i titoli da acquistare, valeva all'incirca 20$ (poi arrivò a 100 ). Nel crash del 12 Marzo era arrivata poco sotto i 40 ma pensavo si potesse arrivare a 30-32 che sarebbe stato il mio prezzo d'acquisto.
    Ora però è arrivata con sorpresa mia a 52 grazie alle notizie su stimolazione dei consumi interni di Trump e dell'obolo che vogliono dare.
    Però mi chiedo quanto possa durare.
    In US I numeri stanno esplodendo e penso possa essere solo l'inizio.
    La loro struttura sanitaria ne lascerà parecchi per terra, ci sono armi a gògò in giro e tutti credono poco credibile il fatto che si possa davvero riaprire per Aprile.
    IMHO I titoli americani hanno spazio per scendere a logica...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    No,mi sono sbagliato le stime sono da 700 milioni a 1.4 miliardi.

Il centro amerciano Cdc stima 500 milioni
    Ok, già mi torna di più. Il CDC mi pare dicesse qualche decina negli US.
    H1N1 non è poi andata a confluire (perlomeno un ceppo) nell'influenza stagionale giusto? O sì?

Accedi