Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 25
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Di queste che hai segnalato, nella mia lista classica c'è solo Brembo.

Alcune sono delle scommesse (penso a Molmed che per anni ha azzerato schiere di azionisti), ci sono pachidermi poco efficienti (Edison).

C'è addirittura una società verso la quale ho fatto un esposto alla Gdf di Milano per falso in bilancio su questioni del 2017 (Enertronica).
    Le ho selezionate solo in base al settore, senza conoscerne lo storico.

Dai pochi dati a disposizione in effetti sono tutte in fondo alla mia classifica a eccezione di Elettra Investimenti SpA (ELIN.MI) e Brembo S.p.A. (BRE.MI)

* Da escludere anche IT WAY (che avevo inserito nel primo elenco per i buoni parametri) perchè nella black list Consob
    Ultima modifica di braccinecorte.87; 23-03-20 alle 19:06

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    L'impatto per ora non è tanto sui morti in termini assoluti (certo preoccupa la percentuale), ma sulle rianimazioni sature.
    Ovvero c'è un alto tasso di ospedalizzazioni serie (in pratica l'80% non si fa molto..ma un 20% si fa una una sub intensiva o una intensiva).
    E l'età si sta abbassando (prima arrivavano gli anziani,ora sempre più sessantenni).
    Abbiamo pochi posti in rianimazione...questo è il problema.Poi una buona parte si riesce a salvare.

L'influenza H1 N1 del 2009 ha però contagiato quasi 5 milardi o più di persone e la letalità comunque era bassa rispetto ai contagiati ed anche le polmoniti e i distress respiratori erano meno in percentuale. anche il tasso di ospedalizzazione era minore.

Il tasso di contagio del Covid 19 è similare a quello del H1N1.

Ora immagina anche un 2% di letalità su 5 miliardi di contagiati
    Sei sicuro di quel numero? Qual è la fonte? A me sembra piuttosto alto...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Citazione Originariamente Scritto da laclos01 Visualizza Messaggio
    Ho appena scaricato l'app The Coronavirus app, che mostra in tempo reale l'evolversi della situazione mondiale... non è roba per ansiosi.. ve l'assicuro: in questo momento il fatality rate italiano è al 6,64% e tende all'aumento
    Il punto è che non c'è univocità nel conteggio dei decessi.
    Mentre per gli infetti (ovviamente escludendo quelli asintomatici su cui al massimo si può fare una stima) il tampone dà certezza al 100%, i decessi dipende se li si conta come "con" o "per" il Coronavirus.
    E' uno dei motivi per cui i numeri della Germania non tornano assolutamente rispetto ai nostri.
    Ma ogni Paese fa a modo suo quindi la cosa non si risolverà...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Nel tuo portafoglio (a meno che tu non l'abbia scritto prima) hai messo anche ETC sull'oro e CRYPTO?

O.T. scientifico; che argomenti (medici) useresti per controbattere i complottisti che dicono che il virus è un'arma batteriologica creata dagli USA contro la CINA o viceversa?
    Le bufale sul web fan più danni della grandine. Comunque basterebbe un po' di logica. Entrambi i Paesi hanno dovuto fermare le linee di produzione. Se davvero si volesse fare dei danni, allora non si aspetterebbe tanto ad intervenire con un antivirale.
    Il problema è che un antivirale non esiste.
    Un altro video molto popolare che purtroppo continua ad essere condiviso è quello del sedicente giornalista Mazzucco.
    Basta usare un motore di ricerca e capire che personaggio sia....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    10127729
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    La vera domanda da porci è: l'economia post coronavirus sarà uguale a quella pre coronavirus? Varranno le stesse regole, le stesse considerazioni? Oppure avverranno modificazioni nello stile si vita, nella geopolitica, che cambieranno ogni cosa?
    Bisognerà intanto capire quando avverrà questo "post". Più a lungo sarà più a più lungo se ne vedranno gli effetti.
    IMHO, cambierà la percezione riguardo ad alcuni meccanismi sociali. Per decenni abbiamo perculato gli orientali per l'uso delle mascherine. Non sarà più così. Cominceremo anche noi, considerato anche i livelli di inquinamento delle grandi città (pianura padana su tutti).
    E' il quinto virus a fare il salto della specie in meno di 20 anni (quarto Coronavirus). Forse dovremmo prendere atto che le modifiche che stiamo apportando all'ambiente che ci circonda ci torneranno indietro come un bel padulo mano a mano che andremo avanti...le pandemie sono solo un aspetto della faccenda.

Per quanto riguarda l'economia, credo non ci siano abbastanza elementi per capire quanto ne verrà condizionata anche perché siamo lontani dal picco.
    Ci vogliono 6 mesi per avere dei test affidabili per un vaccino (sempre che si riesca in 6 mesi...ma avere la sequenza del virus aiuta), poi deve arrivare la produzione di massa. Diciamo che per tutto il 2020 saremo ancora senza.
    Magari in Europa il picco ci sarà stato e magari l'estate avrà contribuito ad arrestare la velocità con cui si propaga il contagio (da stabilire ancora perché ci sono Paesi nel sud-est asiatico che stanno vedendo i propri numeri aumentare) ma poi verrà l'autunno e quindi...boh?
    L'impatto sarà su tutte le filiere.

Volevo sapere cosa ne pensate di Square. E' una società che volevo comprare a fine 2017 (e ovviamente non l'ho fatto). Ora sta tornando ben giù ma i fondamentali dovrebbero essere ancora abbastanza solidi.
    Anzi, io credo che da questa emergenza, delivery e pagamenti online saranno ancora più rafforzati.
    Cosa ne pensate?

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Dio_Brando Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di quel numero? Qual è la fonte? A me sembra piuttosto alto...
    No,mi sono sbagliato le stime sono da 700 milioni a 1.4 miliardi.

Il centro amerciano Cdc stima 500 milioni

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Casi giornalieri di nuovi contagi negli Us.

Da noi invece dall'altro ieri stiamo calando (vediamo tra mezz'ora i nuovi dati)
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    aggiornate al 23 marzo

Coronavirus ed occasioni d'acquisto-et3el14u0aeoooj.jpg

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Coronavirus ed occasioni d'acquisto-gdp.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    3641286
    Panic selling finito? A mio avviso in europa si, negli Stati Uniti invece non saprei, dato che stanno gestendo l emergenza in maniera blanda.

Accedi