Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 22
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    O.T.: petrolio a ridosso dei 20$. A questi prezzi nessuno a lungo termine si salva.
    Con i CFD non ho confidenza, mai operato, e siccome la scadenza è fra un mese non mi fido. Può rimbalzare come può scendere anche a 18, però il WisdomTree WTI Crude Oil ... quasi quasi ...
    Più che altro c'è da chiedersi che impatto avrà sulle compagnie petrolifere specialmente le medio piccole, non credo che a quei prezzi gli convenga operare.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Citazione Originariamente Scritto da RichardParker Visualizza Messaggio
    Considerando che questo ETC non ha oscillazioni enormi nonostante le fluttuazioni degli ultimi anni, non avrebbe più senso investire su aziende esposte sul petrolio (XOM, per dirne una)?
    No. I prezzi delle compagnie possono anche rimanere su quei livelli per mesi teoricamente possono deprezzarsi ulteriormente.
    il WTI è una materia prima non genera valore e come tutte le MP tende a oscillare su un range di prezzi. Ora si trova ad un prezzo inconveniente per tutti… è destinato a tornare almeno sui 30$ entro poche settimane.

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Nel tuo portafoglio (a meno che tu non l'abbia scritto prima) hai messo anche ETC sull'oro e CRYPTO?

O.T. scientifico; che argomenti (medici) useresti per controbattere i complottisti che dicono che il virus è un'arma batteriologica creata dagli USA contro la CINA o viceversa?
    Non ho messo soldi su un Etc sull'oro,ma una piccola % del portafoglio (5-8%),per chi volesse, potrebbe essere destinata (al di la della situazione) a questa commodity.

Criptovalute no assolutamente.

Che creare un'arma batteriologica che colpisca tutti indistintamente non ha senso.

Che le similitudini con altri coronavirus in ambiti genetici particolari mostra appunto l'evoluzione naturale del virus.

Inoltre un virus di laboratorio sarebbe stato più difficile da idenficare e sequenziare

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda è sempre questo cruccio. Posso chiederti come ti regoli? Tenti di stimare un Fair value oppure fai confronti col passato?
    Faccio confronti col passato

L'avatar di romeod
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    21738617
    Tamburi
    campari
    lvmh

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Citazione Originariamente Scritto da braccinecorte.87 Visualizza Messaggio
    Ok ma dal punto di vista dell'analisi fondamentale?
    analisi fondamentale ti dice stai alla larga perché è parecchio indebitata.
    Come detto è un investimento in ottica crescita di mercato (soprattutto italiano), diversificazione dei prodotti e flussi di cassa.
    Usciti dal virus e con la riapertura delle attività tornerà subito sui 12-13 €.

L'avatar di romeod
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    21738617
    Citazione Originariamente Scritto da romeod Visualizza Messaggio
    Tamburi
    campari
    lvmh
    Amplifon

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    I conti che avevo fatto sono un pelo alti, ma non che siano da meno quelli di oggi:
    +2648 i nuovi positivi di ieri, +4480 i positivi di oggi.
    Attualmente positivi 33190 rispetto ai 28710 di ieri.
    Deceduti 3405 rispetto ai 2970 di ieri

E se va come penso, data l'incubazione di 14 giorni circa, il week end di due settimane fa era bello soleggiato. Per le foto e info che ho ricevuto molti chioschi al mare avevano aperto facendo un pienone come fosse ferragosto.
    Penso che la direzione sia verso una forte impennata di nuovi contagi.

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    Intanto siamo campioni del mondo pure sopra cina e soci...come numero di morti

Cmq anche buone notizie
    https://www.finanzaonline.com/notizi...a-il-15-aprile

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257

Accedi