Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 17
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    La letalità è bassa nei giovani perchè vengono salvati ad ogni costo. Anche la sintomatologia solitamente è più lieve . Ma,nonostante sia meno frequente, questo non vieta ad un 30 enne in forma di farsi una polmonite seria o un distress respiratorio acuto con annessa intubazione.

Inoltre non ci sono ancora certezze sull'immunità di gruppo ,per questo virus.
    Fai riferimento al reinfettarsi o altro?

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Se fosse vero neanche servono i farmaci. Che poi se è stato usato anche in passato non vedo perchè tirarla per le lunghe in questo

Coronavirus: il plasma dei pazienti guariti per aiutare quelli gravi | Sky TG24

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    La letalità è bassa nei giovani perchè vengono salvati ad ogni costo. Anche la sintomatologia solitamente è più lieve . Ma,nonostante sia meno frequente, questo non vieta ad un 30 enne in forma di farsi una polmonite seria o un distress respiratorio acuto con annessa intubazione.

Inoltre non ci sono ancora certezze sull'immunità di gruppo ,per questo virus.
    Nel senso che se capita ad un 30 enne in forma potrebbe essere un NON oncologico, non fumatore e anche non immunodepresso; cioè il Caso?

In tutto questo cosa ne pensi delle "misure di contenimento" britanniche?

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    In base ai conti che ho fatto ieri, molto semplici prossimi alla banalità, i contagiati in Italia hanno una crescita media attorno al 25%. Si tratta di una crescita composta giornaliera, il che significa che per Domenica prossima dovrebbero esserci circa 100mila contagiati. Su 60 milioni di abitanti la percentuale è inferiore al 0,2%.
    Per arrivare ad un misero 1% devono moltiplicarsi di almeno 6 volte a partire da Domenica prossima (sempre parlando di contagi di cui la maggior parte guarisce senza complicanze). Quindi, o il mercato si aspetta il peggio, ovvero sta scontando già i contagi che ci saranno fra mesi, oppure questi crolli del mercato sono dettati dalla paura scaturita dai giornalisti che non parlano d'altro pur di incutere paura paura e ancora paura.

Ma poi c'è anche un altro dubbio. Non è che poi salta fuori la storia del debito pubblico monster?
    Fra l'altro da quando c'è il biondo alla casa bianca si è sentito parlare ben poco del tetto sul debito, e non è che scenda. Anzi, trovano nuovi accordi quasi sotto banco e intanto sale sopra i 23mila miliardi.
    19573B nel 2016
    20245B nel 2017
    21516B nel 2018
    22719B nel 2019
    Ora siamo a 23500B circa. E l'Italia nel suo piccolo non è che sia messa tanto meglio.

A me vien spontaneo pensare che fin ora con i ribassi si è giocato e mi chiedo "ma la tempesta perfetta quando avrà inizio"?

O forse sono io che a rimanermene a casa sono diventato troppo pessimista

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    6626094
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    In base ai conti che ho fatto ieri, molto semplici prossimi alla banalità, i contagiati in Italia hanno una crescita media attorno al 25%. Si tratta di una crescita composta giornaliera, il che significa che per Domenica prossima dovrebbero esserci circa 100mila contagiati. Su 60 milioni di abitanti la percentuale è inferiore al 0,2%.
    Per arrivare ad un misero 1% devono moltiplicarsi di almeno 6 volte a partire da Domenica prossima (sempre parlando di contagi di cui la maggior parte guarisce senza complicanze). Quindi, o il mercato si aspetta il peggio, ovvero sta scontando già i contagi che ci saranno fra mesi, oppure questi crolli del mercato sono dettati dalla paura scaturita dai giornalisti che non parlano d'altro pur di incutere paura paura e ancora paura.

Ma poi c'è anche un altro dubbio. Non è che poi salta fuori la storia del debito pubblico monster?
    Fra l'altro da quando c'è il biondo alla casa bianca si è sentito parlare ben poco del tetto sul debito, e non è che scenda. Anzi, trovano nuovi accordi quasi sotto banco e intanto sale sopra i 23mila miliardi.
    19573B nel 2016
    20245B nel 2017
    21516B nel 2018
    22719B nel 2019
    Ora siamo a 23500B circa. E l'Italia nel suo piccolo non è che sia messa tanto meglio.

A me vien spontaneo pensare che fin ora con i ribassi si è giocato e mi chiedo "ma la tempesta perfetta quando avrà inizio"?

O forse sono io che a rimanermene a casa sono diventato troppo pessimista
    Una stima conservativa dei morti in Italia per covid 19 o per altre condizioni aggravati dal covid 19 (marzo -giugno) quale potrebbe essere?

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Una stima conservativa dei morti in Italia per covid 19 o per altre condizioni aggravati dal covid 19 (marzo -giugno) quale potrebbe essere?
    Difficile a dirsi in cosi lungo tempo dati i provvedimenti presi che sicuramente altereranno i dati.
    In base ai calcoli posso dirti:
    Per martedì dovrebbero esserci circa 28mila positivi e 2200 deceduti. Totali compresi i guariti circa 33mila
    Per Venerdì circa 56mila positivi e 4500 deceduti. Totali compresi i guariti circa 67mila
    Fra Domenica e Lunedì si dovrebbe arrivare oltre i 100mila positivi, 9mila deceduti e circa 130mila totali compresi i guariti.

Dopo Lunedì si vedrà di quanto iniziano a calare con le predisposizioni prese dal governo.
    Molti comunque sono i fattori in gioco, compresa l'età dei deceduti che attualmente siamo intorno a 80 anni. Considerando che in molti si sono chiusi in casa subito a differenza dei più giovani, i numeri potrebbero anche alterarsi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Difficile a dirsi in cosi lungo tempo dati i provvedimenti presi che sicuramente altereranno i dati.
    Per martedì dovrebbero esserci circa 28mila positivi e 2200 deceduti. Totali compresi i guariti circa 33mila
    Per Venerdì circa 56mila positivi e 4500 deceduti. Totali compresi i guariti circa 67mila
    Fra Domenica e Lunedì si dovrebbe arrivare oltre i 100mila positivi, 9mila deceduti e circa 130mila totali compresi i guariti.

Dopo Lunedì si vedrà di quanto iniziano a calare con le predisposizioni prese dal governo.
    Molti comunque sono i fattori in gioco, compresa l'età dei deceduti che attualmente siamo intorno a 80 anni. Considerando che in molti si sono chiusi in casa subito a differenza dei più giovani, i numeri potrebbero anche alterarsi.
    Mi sembrano stime alte considerando i provvedimenti di 7 giorni fa.
    Considerando che sono i numeri di wuhan dove 11 milioni di persone vivono in uno spazio ridotto in condizioni non esattamente da primo mondo.
    Milano è una città densamente popolata ma quasi tutte le realtà italiane sono fatte di cittadine medio-piccole.
    Sarò ottimista ma mi aspetto un abbassamento della curva già da domani e chiudere la prossima settimana con max 50k casi per poi scemare.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    6626094

Ciao, parlando sempre di stime (spannometriche) su cosa ti basi (tipo di ratio, di rapporto) per queste proiezioni?

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    I conti, come dicevo all'inizio, sono molto semplici e non da medico (lascio parlare e correggere maste che ne sa sicuramente più di me).
    Sicuramente il conteggio è un pò da pessimista, ma considerando che le restrizioni sono iniziate da una settimana e il periodo di incubazione di 2 settimane del virus, mi porta a pensare che tutti i contagiati di due settimane fa faranno capolino con le complicanze serie a partire da questa.
    Quindi la settimana dal 16 al 22 penso sia tosta come innalzamento dei numeri.
    Per il calcolo ho semplicemente preso i numeri giornalieri delle ultime 2 settimane, trovato una media e proiettato l'andamento

Io sinceramente spero di aver sbagliato qualche conto cosi il problema viene risolto in meno tempo del previsto, anche perchè si parla che la Siare deve consegnare 2000 ventilatori polmonari entro LUGLIO, quindi le attese non sarebbero di scemare tutto fra Marzo e Aprile

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202
    I conti, come dicevo all'inizio, sono molto semplici e non da medico (lascio parlare e correggere maste che ne sa sicuramente più di me).
    Sicuramente il conteggio è un pò da pessimista, ma considerando che le restrizioni sono iniziate da una settimana e il periodo di incubazione di 2 settimane del virus, mi porta a pensare che tutti i contagiati di due settimane fa faranno capolino con le complicanze serie a partire da questa.
    Quindi la settimana dal 16 al 22 penso sia tosta come innalzamento dei numeri.
    Per il calcolo ho semplicemente preso i numeri giornalieri delle ultime 2 settimane, trovato una media e proiettato l'andamento

Io sinceramente spero di aver sbagliato qualche conto cosi il problema viene risolto in meno tempo del previsto, anche perchè si parla che la Siare deve consegnare 2000 ventilatori polmonari entro LUGLIO, quindi le attese non sarebbero di scemare tutto fra Marzo e Aprile
    Un errore che fanno molti è pensare che iniziare la quarantena di lunedì già ti metta al sicuro martedì, la verità è che tutti quei furboni che sono andati a sciare o al ristorante se contagiati hanno buone possibilità di mostrare i sintomi da oggi fino a domenica prossima.

Ora per tornare in tema, che ne pensate di questo ETF iShares Core S&P 500 UCITS ETF IE00B5BMR087 ?

Nord america solo industrie solide e ad alta capitalizzazione, i più forti nel loro campo.

Accedi