Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 15
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Ottima analisi concordo, ti aspetto una risalita nostra nel mentre loro continuano a calare nei primi di aprile? io normalmente lo ipotizzerei ma il fattore psicologico non aiuta.

ps. quando hai tempo puoi confermare quanto hai condiviso ad inizio thread o se hai modifiche sui suggerimenti aggiornarci, io sto seguendo le linee guida (quella dei più forti in primis) ma anche guardando altri titoli specialmente nella consegna cibo a domicilio.

Non invidio per nulla chi è esposto, anche i più scafati stanno sudando freddo.
    No, gli indici sono tutti correlati tra loro. Se esplode il bubbone negli Usa scendiamo tutti. Forse resiste maggiormente la Cina (ma scendono anche loro).

Bisogna concentrarsi sui contagi a livello mondiale.

Ho modificato i livelli di S&P 500 (2700-2000-1500). Ieri ho comprato un pò. Poi lo rifarò a 2000 ed a 1500.

Naturalmente seguirò attentamente le notizie ed il livello di contagi (la strategia deve essere dinamica,con alcuni punti fermi).

Infine se avrò ancora liquidità la userò.Altrimenti rimarrò a osservare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4686954
    magari a qualcuno interessa (visto il titolo della discussione)
    http://www.hollandadvisors.co.uk/cms...d-when-320.pdf

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Boris Johnson non chiude nulla. Avanti come se nulla fosse
    "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge"
    "Abituatevi a perdere i vostri cari"

Se cosi fosse, dopo tutto questo caos di chiusure forzate, dovrebbero chiudergli le porte a meno che non si facciano tutti 14 giorni di quarantena.

Chissà se l'avrà vinta lui o il resto del mondo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5836621
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Boris Johnson non chiude nulla. Avanti come se nulla fosse
    "Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l'immunità di gregge"
    "Abituatevi a perdere i vostri cari"

Se cosi fosse, dopo tutto questo caos di chiusure forzate, dovrebbero chiudergli le porte a meno che non si facciano tutti 14 giorni di quarantena.

Chissà se l'avrà vinta lui o il resto del mondo
    Immunità di gregge che tra l'altro è ancora da dimostrare per questo virus. Strategia folle.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao.
    Cosa ne dite, oggi e' ancora luce verde per comprare un po di azioni di big scese ieri?
    Ad esempio: facebook, microsoft, oracle, eccetera?

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mariz94 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Cosa ne dite, oggi e' ancora luce verde per comprare un po di azioni di big scese ieri?
    Ad esempio: facebook, microsoft, oracle, eccetera?
    Probabilmente lo sarà anche la prossima settimana...oggi è solo un rimbalzo.

Nel weekend i contagi potrebbero aumentare visto il numero di gente che lo scorso weekend è andato in montagna sulle piste da sci...(incubazione media 5 giorni)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Probabilmente lo sarà anche la prossima settimana...oggi è solo un rimbalzo.

Nel weekend i contagi potrebbero aumentare visto il numero di gente che lo scorso weekend è andato in montagna sulle piste da sci...(incubazione media 5 giorni)
    Ok, grazie della risposta.
    Detto ciò, mi consigli di acquistare oggi o aspettare la prossima settimana per un possibile ulteriore crollo?
    O mi consigli di fare 50-50?
    Acquistare un po oggi e un po tenere per vedere come si evolve la situazione la prossima settimana?

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Ok, grazie della risposta.
    Detto ciò, mi consigli di acquistare oggi o aspettare la prossima settimana per un possibile ulteriore crollo?
    O mi consigli di fare 50-50?
    Acquistare un po oggi e un po tenere per vedere come si evolve la situazione la prossima settimana?
    Non per intromettermi, ma sono consigli che non dovresti chiedere. Nel senso che si può discutere sulle varie strategie, opinioni, sulle aspettative varie, domande su qualcosa che non conosciamo,... ma non su cosa comprare e quando. La tua è una domanda del tipo: compro Microsoft o no? Compro Facebook o attendo?

E se dopo aver comprato domani fa un -10%?
    O magari come dice maste puoi aspettare e domani fa +30%?

Capisci cosa intendo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Non per intromettermi, ma sono consigli che non dovresti chiedere. Nel senso che si può discutere sulle varie strategie, opinioni, sulle aspettative varie, domande su qualcosa che non conosciamo,... ma non su cosa comprare e quando. La tua è una domanda del tipo: compro Microsoft o no? Compro Facebook o attendo?

E se dopo aver comprato domani fa un -10%?
    O magari come dice maste puoi aspettare e domani fa +30%?

Capisci cosa intendo?
    Ciao. Ho chiesto se oggi e' luce verde per acquistare o meno, una domanda che ci sta secondo me. Puoi rispondere si, no o non so. Poi sta a me decidere se andare ad acquistare o no, non volevo una specifica informazione su microsoft, facebook, google volevo avere parere generale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    13654186
    Ciao. Ho chiesto se oggi e' luce verde per acquistare o meno, una domanda che ci sta secondo me. Puoi rispondere si, no o non so. Poi sta a me decidere se andare ad acquistare o no, non volevo una specifica informazione su microsoft, facebook, google volevo avere parere generale.
    Io alla fine della giornata di ieri stavo per comprare una decina di azioni della mia watchlist storica... poi ho aspettato... e adesso l'ho preso in quel posto (magari poi ridiscendono ma per intanto il giramento è notevole).

La regola aurea che mi sono dato è: 'quando vedi una buona azione ad un buon prezzo comprala', senza pensare di poterla prendere più in basso o a tutte quelle altre ....ate sui coltelli che cadono, i gatti morti e litanie varie recitate nei forum ad ogni piè sospinto.

Ovviamente io questa regola la seguo, se va bene, nel 30/40% dei casi (e con il 60/70% di successi).
    Ultima modifica di BeginnerInvestor; 13-03-20 alle 21:57

Accedi