Coronavirus ed occasioni d'acquisto - Pagina 14
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Si credo anche io che la svolta arriverà molto più in fretta, il 2020 è un mondo diverso rispetto a 12 anni fa davvero è cambiato nella velocità e nell'accesso all'informazione e alle reti umane.

Credo sia difficile capire però quando i contagi diminuiranno perché ci sono scenari molto diversi ad esempio in Cina stanno giù diminuendo ora basandoci su quello che dicono mentre in Europa abbiamo l'Italia che si spesa sia nel picco ora mentre germania e uk che non si capisce bene che fine faranno.
    Germania,Francia ,Spagna,Us sono allo stesso livello (su di noi hanno ancora un vantaggio di 10 giorni-12).

Quindi quando caleranno loro (ed incideranno maggiormente sul totale nuovi contagi) rialzeremo la testa.

Nel nostro paese il picco di contagi (secondo stime degli igienisti) dovrebbe essere il 25 marzo o in quel periodo.Poi toccherà agli altri

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da maste Visualizza Messaggio
    Germania,Francia ,Spagna,Us sono allo stesso livello (su di noi hanno ancora un vantaggio di 10 giorni-12).

Quindi quando caleranno loro (ed incideranno maggiormente sul totale nuovi contagi) rialzeremo la testa.

Nel nostro paese il picco di contagi (secondo stime degli igienisti) dovrebbe essere il 25 marzo o in quel periodo.Poi toccherà agli altri
    Quindi down fino a metà aprile? se fosse così degli indici non rimarrebbe nulla

L'avatar di Il conte Draghila
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3899 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lucky$88 Visualizza Messaggio
    Quindi down fino a metà aprile? se fosse così degli indici non rimarrebbe nulla
    Prepariamoci a -70 o robe simili. Forse peggio del 2008.

L'avatar di romeod
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    21738617

Quindi un altro mese di discesa, poi arriveranno gli usa ...

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ho scritto in un altro thread, ricopio anche qui

i miei due cent su... Stryker Corp (SYK.NY)
    Esposizione "leggera" sul farma; non mi piacciono le aziende (Gilead per dirne una) costrette a sbranarsi tra di loro a colpi di mega-acquisizioni sperando di trovare il nuovo farmaco (le licenze durano di media 20 anni) che dovrà sostituire l'unica "cash cow" morente.
    I device chirurgici sono tutt'altra cosa: la richiesta aumenta con l'invecchiare della popolazione, non vengono cambiati volentieri visto che richiederebbe il dover "formare" di nuovo tonnellate di professionisti ben pagati. Non è raro che i chirurghi usino lo stesso sistema durante tutta la loro carriera. La quota di mercato tende a essere costante per molto tempo. (@maste se mi leggi ti prego di correggermi eventuali castronerie )
    Aziende come Stryker, con un alto moat abbinato a 20x fwd P/E per ca. 8% di crescita, tendono a fare molto bene nel tempo.
    I peers... la gamma di prodotti è più vasta di quella di Zimmer, Align ha device "non-essential"; rispetto a Medtronics la crescita organica è superiore; i giochetti finanziari di quest'ultima, tipo spostarsi in Irlanda, non è che ispirino molta fiducia nel management; Smith & Nephew plc interessante ma non ho approfondito.

- un po' di "momentum" politico: Sanders fuori dai giochi è positivo per il settore.
    Non ho idea di come andrà a finire la shitstorm perfetta corona + oil, è facile immaginare prezzi molto più favorevoli se dovesse aggravarsi (ho iniziato con metà posizione a 174$)

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    non preoccuparti, il mercato sa già tutto in anticipo...se fosse vero che arriveremo ai "picchi" di contagi a marzo come dichiarano gli esperti, il mercato sarebbe già in risalita da parecchi giorni senza che nessuno se ne accorga che ha invertito la tendenza...
    Se anche sapessimo in modo certo il picco in Italia,mancherebbero altri paesi all'appello

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    non preoccuparti, il mercato sa già tutto in anticipo...se fosse vero che arriveremo ai "picchi" di contagi a marzo come dichiarano gli esperti, il mercato sarebbe già in risalita da parecchi giorni senza che nessuno se ne accorga che ha invertito la tendenza...
    Parecchi giorni non credo perchè la caduta è stata innescata dopo la decisione definitiva di chiudere tutto da parte di Conte, ovvero pochi giorni fa.
    In più c'è la "guerra" col petrolio.
    In più c'è una incompetente alla BCE che non sa nemmeno usare le parole per calmare una situazione già difficile.
    Una violenza cosi sui prezzi che già non erano particolarmente alti come in USA sono un tantino esagerati. Se la BCE fa il suo lavoro, nel loro limite, il fondo è stato toccato. Se invece ci mettono una vita a prendere qualche decisione e magari sbagliata allora si arriva anche a 12mila.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3641286
    Chi pensa che il minimo di ieri venga raggiunto di nuovo? E pensate si farà un nuovo minimo?

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    30779202

Ottima analisi concordo, ti aspetto una risalita nostra nel mentre loro continuano a calare nei primi di aprile? io normalmente lo ipotizzerei ma il fattore psicologico non aiuta.

ps. quando hai tempo puoi confermare quanto hai condiviso ad inizio thread o se hai modifiche sui suggerimenti aggiornarci, io sto seguendo le linee guida (quella dei più forti in primis) ma anche guardando altri titoli specialmente nella consegna cibo a domicilio.

Citazione Originariamente Scritto da Il conte Draghila Visualizza Messaggio
    Prepariamoci a -70 o robe simili. Forse peggio del 2008.
    Non invidio per nulla chi è esposto, anche i più scafati stanno sudando freddo.

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    non sono d'accordo su questo pmc...la lagarde ha detto una cosa sacrosanta...non è compito della bce tirare la "ciambella" ogni volta che l'italia "starnutisce"...il nostro spread è frutto delle NOSTRE politiche interne, non è frutto di un "capriccio della natura"...non possiamo lamentarci di essere oggetto della cattiva sorte...noi abbiamo da anni la classe dirigente che ci meritiamo (e che si continua a votare) non si ha "prodotto" niente di buone negli ultimi decenni in materia politica, solo marciume, quindi...stiamo a guardare e interrogarci su famigerati "complotti" esterni di qualche natura quando siamo noi la causa del nostro male?

Che la nostra situazione sia per merito nostro hai ragione, magari in modo limitato dato che negli ultimi anni abbiamo avuto anche governi non votati direttamente, ma su questo posso anche dire che hai ragione. L'espressione "incompetente" è frutto di COME ha usato le parole, anche perchè non è solo l'Italia che va a picco ma anche il resto d'Europa.

Accedi