Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run - Pagina 86
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Inflazione ai massimi di sempre rischia di incrinare convinzioni Bce, ma incognita omicron può ribaltare scenario 2022 e mosse banche centrali
Salgono sopra i livelli di guardia le pressioni su prezzi anche in Europa, aumentando ulteriormente le pressioni sulla Bce. L'inflazione in Europa viaggia ai massimi di sempre a causa dell’aumento …
TIM ostaggio guerra di potere tra Vincent Bolloré e Xavier Niel (Iliad)? Offerta KKR, urlo sindacati: ‘No a TIM USA e getta’
I sindacati ricorrono a un gioco di parole e dicono no a una Tim 'USA e getta', nella mezza giornata di mobilitazione, durata dalle 10 alle 13, davanti al Mise, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ginopelo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Treasury 10 anni | Rendimento T Bond Usa - Investing.com

ti sfugge che guardi un giorno solo fa la media annua ... poco dopo sono arrivati al 2.4%

inoltre ti sfugge anche un'altra cosa ... che MSFT attorno al 2010 - 2014 era uno dei giganti stanchi dell'informatica conuna crescita utili stagnante e fuori dalla torta del mobile

poi si è reinventata con il cloud , Nardella ha fatto un vero miracolo di come ha risollevato la compagnia ... e gli utili hanno macinato ad una velocità di crescita impressionante

Microsoft PE Ratio 2006-2021 | MSFT | MacroTrends

il PS si è alzato tanto più sono cresciuti gli utili

la concorrente GOOGL invce ha sempre avuto una crescita di utili costante negli anni ed il PE è rimasto abbastanza stabile

Alphabet PE Ratio 2006-2021 | GOOGL | MacroTrends
    se questo è attendibile in realtà la media è molto vicina a quanto avevo indicato seppur con determinazione one shot...
    cambia qualcosa nel tuo ragionamento?

Government bonds annual average

a e sembra una volta di più che oggi sia tutto ultra sopravvalutato e che certi indicatori nel tempo hanno una validità..

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3535 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ginopelo Visualizza Messaggio
    se questo è attendibile in realtà la media è molto vicina a quanto avevo indicato seppur con determinazione one shot...
    cambia qualcosa nel tuo ragionamento?

Government bonds annual average

a e sembra una volta di più che oggi sia tutto ultra sopravvalutato e che certi indicatori nel tempo hanno una validità..
    Cambia il tasso di crescita degli eps ... non è cosa da poco...

Calcola annualmente l'eps di msft come variava ogni anno 10 anni fa e vedi oggi...

Pe 40 con un incremento dell'eps del 20% annuo in pochi anni fa meglio si un pe di 20 costanti.

Il punto non è la quotazione di msft ... se sia alta o bassa.

Il punto è terrà questo ritmo di crescita degli utili ?

A 12 mesi ... msft ha visto l'eps crescere del 25%... significa in proiezione un raddoppio in poco più di 3 anni e triplica in 5 anni.

Puoi verificare come con una proiezione simile ritorneranno più utili appunto di un eps stagnante con valore 15 - 20.

Un pe alto significa che si include nel prezzo non solo gli utili ma una loro alta previsione di crescita.

Quando msft aveva un ps basso la davano in molti (io incluso) per spacciata e destinata al dimenticatotio
    Ultima modifica di johnny1982; 15-10-21 alle 14:02

L'avatar di ginopelo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Cambia il tasso di crescita degli eps ... non è cosa da poco...

Calcola annualmente l'eps di msft come variava ogni anno 10 anni fa e vedi oggi...

Pe 40 con un incremento dell'eps del 20% annuo in pochi anni fa meglio si un pe di 20 costanti.

Il punto non è la quotazione di msft ... se sia alta o bassa.

Il punto è terrà questo ritmo di crescita degli utili ?
    uhm, senza intento polemico ma non credo sia così: la mia idea è che sia sopravvalutata a parità di condizioni. Sulla parte T-bond mi sembra di aver ragione.
    Mi prendo qualche giorno per studiare e portare dati.

L'avatar di ginopelo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    fatico a trovare una correlazione se non che sia in bolla, o meglio: purtroppo non riesco ad andare più indietro di così
    per semplificare dati annuali e non quarter che probabilmente rendono meglio l'idea dei cambi di umore
    il 19 su 18 è impressionante ma il 21 su 20 si è già visto come incremento earnings in MSFT, l'incremento degli earnings e del P/E è allineato a S&P 21 su 20

insomma per me è bolla che tira su tutto, poi va da sè che sia ottima azienda in ottimo periodo, ma siamo in bolla. O meglio, non è undervalued, al massimo è prezzata come tutto, cosa ne dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run-microsoft.jpg  

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3535 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    I dati che riporti sono errati ... nel 2018 msft ha fatto quasi 4usd di earning... se prendi quelli depurati dalle operazioni una tantum...

Occhio a dove prendi i valori degli earnings ...

Inoltre nei rendimenti la media su più
    anni non si calcola come media aritmetica ma devi fare la media geometrica.

Vedo ti mancano un pò le basi della matematica finanziaria.

Prendi 100% in 10 anni la media quanto fa 10% ? Ma se rivaluti del 10% ogni anni ottieni il 160%

Quindi come vedi usare la media aritmetica è errato... la media del 10% su 10 anni è circa l'8% annuo

L'avatar di ginopelo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    I dati che riporti sono errati ... nel 2018 msft ha fatto quasi 4usd di earning... se prendi quelli depurati dalle operazioni una tantum...

Occhio a dove prendi i valori degli earnings ...

Inoltre nei rendimenti la media su più
    anni non si calcola come media aritmetica ma devi fare la media geometrica.

Vedo ti mancano un pò le basi della matematica finanziaria.

Prendi 100% in 10 anni la media quanto fa 10% ? Ma se rivaluti del 10% ogni anni ottieni il 160%

Quindi come vedi usare la media aritmetica è errato... la media del 10% su 10 anni è circa l'8% annuo
    Cavolo mi spiace ti stia scaldando.. un paio di rami di statistica li ho fatti
    Comunque quanto ho fatto è semplice, veloce e pubblicato da graham
    Ma magari pure lui non aveva basi
    I dati presi sono pubblicati e confrontabili, dal mondo dove vengo si chiedono le basi e si discutono i dati
    Poi magari i t bond non vanno bene e earnings non vanno bene, ok ma si discute
    -
    Altrimenti potrei anche io alzare il tono della discussione

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3535 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ginopelo Visualizza Messaggio
    Cavolo mi spiace ti stia scaldando.. un paio di rami di statistica li ho fatti
    Comunque quanto ho fatto è semplice, veloce e pubblicato da graham
    Ma magari pure lui non aveva basi
    I dati presi sono pubblicati e confrontabili, dal mondo dove vengo si chiedono le basi e si discutono i dati
    Poi magari i t bond non vanno bene e earnings non vanno bene, ok ma si discute
    -
    Altrimenti potrei anche io alzare il tono della discussione
    Li può aver fatti chiunque quwi grafici...

Ma fare la media aritmetica non è corretta va sempre usata quella geometrica.

Comunque nessuno impone di investire su msft...

Ma sparare a zero al solito è in bolla ... è forse un tantino miope.

Ripeto nella bolla .com il pe era 80...

Ps lo stesso discorso lo sento da 8 anni nel mio thread relativamente alle big cap usa ...

L'avatar di ginopelo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    assolutamente daccordo che chiunque può aver fatto qualunque cosa.
    Per correttezza la prossima volta ti chiedo di essere più corretto e di chiedermi le fonti (magari scopri sono le stesse che usi anche te) prima di usare certi toni.
    Anche perchè mi pare che ti manca la voglia di controllare i dati prima di sparare sentenze (vedi treasury giornalieri rispetto alla media) e visto che non mi conosci la cosa mi ha dato fastidio, essendo entrato in punta di piedi e avendo usato, mi pare, toni corretti.
    Quindi la prossima volta astieniti pure dal rispondermi o rispondomi con tono o dopo aver controllato le fonti.
    Non ci vuole molto e fai bella figura

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted