Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run - Pagina 5
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Oggi è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo della legge di Bilancio 2019 con la nuova disciplina in materia di Piani di risparmio a lungo termine (PIR).
    Dando un 'occhiata veloce ho visto apparire la voce quote o azioni di Fondi per il Venture capital...
    Mi riservo comunque di approfondire meglio la cosa..

Decreto 30 aprile 2019 – la nuova disciplina dei PIR - FASI.biz

L'avatar di Emi25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    24444639
    PIR 2.0 il decreto attuativo è stato pubblicato

PIR - Pagina 3 - Forum Italy - MyDividend.eu

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    6913235
    Buonasera,
    Vorrei chiedere qualche chiarimento riguardo a Terna, azienda protagonista di questo thread e di questa strategia.
    Sia qui che in altre zone del forum si è concordi a ritenere Terna un investimento quasi da "must have" e io, da inesperto, vorrei capire meglio perché.
    Ok parliamo di una monopolista di fatto, quindi zero concorrenza (positivo), e di un roe di buon rispetto, però il debito non è trascurabile (13 volte l'utile), il Roic supera appena il 6%, i reinvestimenti sono per la maggioranza a debito, e l'azione oggi mi pare un po' cara.
    Ora, io sono inesperto quindi è molto probabile che io stia sbagliando analisi, mi aiutate a capire meglio il perché?
    Grazie

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Vorrei chiedere qualche chiarimento riguardo a Terna, azienda protagonista di questo thread e di questa strategia.
    Sia qui che in altre zone del forum si è concordi a ritenere Terna un investimento quasi da "must have" e io, da inesperto, vorrei capire meglio perché.
    Ok parliamo di una monopolista di fatto, quindi zero concorrenza (positivo), e di un roe di buon rispetto, però il debito non è trascurabile (13 volte l'utile), il Roic supera appena il 6%, i reinvestimenti sono per la maggioranza a debito, e l'azione oggi mi pare un po' cara.
    Ora, io sono inesperto quindi è molto probabile che io stia sbagliando analisi, mi aiutate a capire meglio il perché?
    Grazie
    Lasciando perdere gli indicatori... Terna è interessante perchè opera in un contesto regolato con flussi di cassa costanti e dividendi in crescita.
    Insieme a Snam è sicuramente un titolo da tenere per accumulare dividendi ( alla stregua di un bond ) ma entrambe sono salite parecchio.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan787 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Grazie
    Confermo quanto sostiene Nemo. La natura dell 'azienda ed il contesto in cui opera.. ne fanno sicuramente un titolo da cassettista.. sebbene anch 'esso non sia esente da oscillazioni anche marcate.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    6913235
    Che ne dite?Dow Inc.: un solido titolo da dividendo per il portafoglio da reddito | Investing.com

Conosco abbastanza bene il settore e sono senza dubbio una potenza, con un vantaggio di esclusività di prodotti.
    Il rendimento non è al top, ma il payout è del 45%. Non ho ancora verificato i fondamentali post-fusione.

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    confermata l'IPO asiatica per scaricare un po' di debito:
    Bud Brewer Plots Asia IPO as Earnings Improve

div. +10%:
    Imperial Brands Drops as U.S. Vaping Slowdown Threatens Goal

L'avatar di Leite