Berkshire Hathaway n.3 - Pagina 14
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Io sono in linea con Aerodynamik.
    Di saldi ce ne sono ben pochi. Il settore auto mi sembra abbastanza bastonato, ma per il resto non direi.
    Certo, avendo qualcosa come 130B di liquidità sicuramente ha acquistato, ma non penso si sia scatenato.
    spero vivamente per lui che finisca la carriera con una nota positiva... ultimamente tra BYD, compagnie aree e quella schifezza di OXY che ha pagato $37mld per Anadarko e adesso insieme ne valgono l'esatta metà, ammassando debito per finire in un bear market energetico ridotta a svendere asset - Icahn aveva ragione ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2394914
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    ma quale saldo?
    i titoli delle aziende che lui potrebbe acquistare (grosse multinazionali) sono ancora a prezzi di mesi, 1 anno, magari 2 anni fa…

storicamente nei mercati i "saldi" si verificano quando per cause maggiori (come oggi il virus) le aziende si trovano a prezzi di 20-30 anni fa…

oggi questo non è possibile grazie ai mille sotterfugi utilizzati per manipolare i mercati...dunque, al limite si pagano a prezzi "ragionevoli" e aspettare che si continui in eterno con la "politica globale" di gonfiare gli asset sempre di più creando un falso senso di benessere economico…

l'esempio più lampante è l'indice mib...dal 2008 in poi, l'italia (già in crisi) non è cresciuta economicamente niente in 12 anni! anzi, abbiamo assistito a una esplosione del debito e allo stesso tempo contrazione del pil...eppure, il mib è salito senza sosta dai minimi fino ai 25000 dei giorni scorsi...stesso discorso vale per molti altri mercati...
    La quotazione dei titoli e quindi il MIB non esprimono il benessere degli italiani ma quello delle aziende quotate.
    Sono quindi vere entrambe le cose: l'Italia non è cresciuta economicamente ma le grandi aziende ed i loro imprenditori e manager sì.
    Il problema di tutto questo è la distribuzione del reddito in costante peggioramento. Ed è questa la vera manipolazione. In tutto questo l'andamento delle borse ed i guadagni che ne hanno ottenuto noi piccoli investitori sono le briciole che ci danno per tenerci contenti (tipo panem et circensem)

Esempio: molti piccoli investitori italiani stanno tifando per la rielezione di Trump, in quanto si pensa che possa garantire un migliore andamento dei mercati finanziari

L'avatar di romeod
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    21738617
    Buffett sta comprando?

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Se non fa acquisti in questa fase, non so più che pensare di Buffett. Sii avido quando tutti hanno paura. Ci sono belle aziende a prezzi da saldo ce non si vedevano da un decennio.
    -10% ieri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2394914
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    -10% ieri
    Lui lo sapeva e da diversi mesi che occorreva stare liquidi e non comprare.
    E' un giochino questo in cui non si gioca alla pari.
    Cmq chi riesce a trovare info su quando lui ricomincia a comprare...
    Ho disinvestito nelle ultime settimane un po' di roba e ho soldi nel c/c (proprio come lui...). Se devo scegliere il momento di rientrare ed io in genere lo sbaglio nel senso che lo anticipo troppo, stavolta potrei seguire lui.
    Ah saperlo, ah saperlo

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Diesel_62 Visualizza Messaggio
    Lui lo sapeva e da diversi mesi che occorreva stare liquidi e non comprare.
    E' un giochino questo in cui non si gioca alla pari.
    Cmq chi riesce a trovare info su quando lui ricomincia a comprare...
    Ho disinvestito nelle ultime settimane un po' di roba e ho soldi nel c/c (proprio come lui...). Se devo scegliere il momento di rientrare ed io in genere lo sbaglio nel senso che lo anticipo troppo, stavolta potrei seguire lui.
    Ah saperlo, ah saperlo
    Se volessimo usare una logica anche se logica non c’è possiamo dire che l’italia anticipa il mondo di una settimana....quindi ieri abbiamo toccato i minimi del 2016....gli Stati Uniti stanno ancora molto su e ancora devono mettere in quarantena le città.

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    775 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Secondo me più che cercare di prendere i minimi dobbiamo cercare di capire se le conseguenze di queste quarantene mondiali saranno a lungo termine sui conti delle aziende oppure se impatteranno con risultati negativi solo per il 2020.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4686954
    Entrare e uscire dall'investimento (soprattutto in questo periodo) mi sembra abbia poco senso.

Se si pensa che tra 5 anni Berkshire continuerà a generare buoni risultati economici e sia sempre in grado di allocare bene il capitale, allora sarebbe folle vendere oggi pensando di ricomprare a prezzi più bassi. Questi momenti dovrebbero essere sfruttati per incrementare gli investimenti nelle società in cui si crede di più nel lungo termine (o quantomeno non venderle).

Segnalo (mia opinione) è che Buffett sia stato irresponsabile a rilasciare un'intervista in questi giorni (Warren Buffett talks coronavirus and oil 'one-two punch' on stock market - YouTube), in cui era a contatto diretto con un giornalista. (vista anche la sua età, il modo superficiale con cui stanno affrontando negli USA la questione COVID-19. Non mi stupirei affatto se tra qualche giorno venisse fuori che Trump è risultato positivo al test coronavirus)

Più lo seguo e meno mi piace (è da più di 15 anni che lo seguo)

Io più che Berkshire, prenderei in considerazioni Tamburi Investment Partners e EXOR

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Segnalo (mia opinione) è che Buffett sia stato irresponsabile a rilasciare un'intervista in questi giorni (Warren Buffett talks coronavirus and oil 'one-two punch' on stock market - YouTube), in cui era a contatto diretto con un giornalista.
    dunque, raccontare anni e anni di esperienza diretta sui mercati è un atto "irresponsabile"...

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    nell'intervista con la Quick era già dubbioso (brutto colpo per Omaha):
    Warren Buffett: Berkshire annual meeting to be held without shareholders

nel dubbio mai prendere soldi dal "Warren":
    Buffett and Occidental: We’ve Seen This Movie Before

Accedi