Consiglio laurea magistrale Finance

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

IrideFerrari

Nuovo Utente
Registrato
10/2/16
Messaggi
20
Punti reazioni
0
Buon giorno a tutti.
Scrivo qua perché in passato ho trovato utenti molto esperti e disponibili. Sarò breve.
Sono indecisa per dove fare application per la mia laurea magistrale.
Le opzioni sono tre:
1) ingegneria matematica, curriculum Finance al Politecnico di Milano.
2) master of science MEFI a Pavia in Finance
3) Quantitave Finance a Bologna

Tutte e tre offrono il double degree all'estero e sono impartite in lingua inglese.
Per ora non ho uno sbocco professionale preferito, ma sicuramente voglio lavorare nell'ambito quantitativo. Su tutti, risk management (magari in un bel fondo di investimenti) e financial engineer.
Purtroppo sono molto indecisa tra questi tre corsi. LA MIA PRIORITÀ È QUELLA DI ANDARE A LAVORARE ALL'ESTERO una volta laureata. Ovviamente sogno Us o Uk, sebbene da quanto ho capito o vai in Bocconi o è molto dura, ma mi piace sognare.
In brevis, per lavorare all'estero, quale delle tre sarebbe meglio?

Ps: arrivo da una laurea triennale in economia delle banche, assicurazioni e intermediari finanziari in Bicocca, e per questo mi spaventa molto ingegneria matematica-Finance al Politecnico.
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti.
Scrivo qua perché in passato ho trovato utenti molto esperti e disponibili. Sarò breve.
Sono indecisa per dove fare application per la mia laurea magistrale.
Le opzioni sono tre:
1) ingegneria matematica, curriculum Finance al Politecnico di Milano.
2) master of science MEFI a Pavia in Finance
3) Quantitave Finance a Bologna

Tutte e tre offrono il double degree all'estero e sono impartite in lingua inglese.
Per ora non ho uno sbocco professionale preferito, ma sicuramente voglio lavorare nell'ambito quantitativo. Su tutti, risk management (magari in un bel fondo di investimenti) e financial engineer.
Purtroppo sono molto indecisa tra questi tre corsi. LA MIA PRIORITÀ È QUELLA DI ANDARE A LAVORARE ALL'ESTERO una volta laureata. Ovviamente sogno Us o Uk, sebbene da quanto ho capito o vai in Bocconi o è molto dura, ma mi piace sognare.
In brevis, per lavorare all'estero, quale delle tre sarebbe meglio?

Ps: arrivo da una laurea triennale in economia delle banche, assicurazioni e intermediari finanziari in Bicocca, e per questo mi spaventa molto ingegneria matematica-Finance al Politecnico.

sai perchè i bocconiani hanno successo ?? perchè tutti la pensano come te...cosa molto sbagliata !
intanto non ti sminuire rispetto agli altri...e la tua laurea falla pesare...i bocconiani quando vanno ad un colloquio fanno finta che stanno facendo un favore al datore di lavoro...e lo dovrebbero fare tutti mai svendersi sopratutto in questo campo !
 
sai perchè i bocconiani hanno successo ?? perchè tutti la pensano come te...cosa molto sbagliata !
intanto non ti sminuire rispetto agli altri...e la tua laurea falla pesare...i bocconiani quando vanno ad un colloquio fanno finta che stanno facendo un favore al datore di lavoro...e lo dovrebbero fare tutti mai svendersi sopratutto in questo campo !

Scusami ma hai letto cosa "sogna"? ..e sai chi prendono nei suoi sogni? Il master Bocconi consente ai bocconiani di avere il nasino al insu , mentre non hanno molto da tenere il nasino al insu in quelle societa dove il bocconi e l ultimo tra i master e se sono all estero il nasino glielo tirano giu a pedate....

Consiglio invece di non prendere corsi che potrebbero essere ignorati come "titoli" nel resumee , concludi la laurea piena , e poi ahime per te ma se sogni grandi nomi nella city o a negli Usa post laurea hai i soliti ..noti Harward , Business London , Fontainblue , MIT Sloan ....il Bocconi li e meglio di zero ma prevalgono i predetti


PS per rispondere ai 3 corsi

il corso al politecnico affronta con loro i prerequisiti di base ....


I corsi invece "alti" considera che ti costano almeno il doppio tenuto conto anche delle spese per vivere .. oltre che richiedono anche l attestato in lingua inglese per essere ammessi

Tali corsi qualificati non solo hanno la preferenza, oltre il contenuto formativo di rilievo, ma anche creano tra i partecipanti una sorta di club di appartennza appartenenza molto efficace nella futura vita professionale di relazione.
 
Ultima modifica:
Scusami ma hai letto cosa "sogna"? ..e sai chi prendono nei suoi sogni? Il master Bocconi consente ai bocconiani di avere il nasino al insu , mentre non hanno molto da tenere il nasino al insu in quelle societa dove il bocconi e l ultimo tra i master e se sono all estero il nasino glielo tirano giu a pedate....

Consiglio invece di non prendere corsi che potrebbero essere ignorati come "titoli" nel resumee , concludi la laurea piena , e poi ahime per te ma se sogni grandi nomi nella city o a negli Usa post laurea hai i soliti ..noti Harward , Business London , Fontainblue , MIT Sloan ....


PS per rispondere ai 3 corsi

il corso al politecnico affronta con loro i prerequisiti di base ....


I corsi invece alti considera che ti costano almeno il doppio tenuto conto anche delel spese per vivere .. oltre che richiedono anche l attestato in lingua inglese per essere ammessi
Grazie
Comunque, ho già il certificato di lingua inglese.
 
Grazie
Comunque, ho già il certificato di lingua inglese.

ho integrato , rifletti , informati bene , cerca di parlare con qualcuno in qualche gestore
Per la lingua ottimo leggi il proficiency richiesto non ricordo se c1
 
Buon giorno a tutti.
Scrivo qua perché in passato ho trovato utenti molto esperti e disponibili. Sarò breve.
Sono indecisa per dove fare application per la mia laurea magistrale.
Le opzioni sono tre:
1) ingegneria matematica, curriculum Finance al Politecnico di Milano.
2) master of science MEFI a Pavia in Finance
3) Quantitave Finance a Bologna

Tutte e tre offrono il double degree all'estero e sono impartite in lingua inglese.
Per ora non ho uno sbocco professionale preferito, ma sicuramente voglio lavorare nell'ambito quantitativo. Su tutti, risk management (magari in un bel fondo di investimenti) e financial engineer.
Purtroppo sono molto indecisa tra questi tre corsi. LA MIA PRIORITÀ È QUELLA DI ANDARE A LAVORARE ALL'ESTERO una volta laureata. Ovviamente sogno Us o Uk, sebbene da quanto ho capito o vai in Bocconi o è molto dura, ma mi piace sognare.
In brevis, per lavorare all'estero, quale delle tre sarebbe meglio?

Ps: arrivo da una laurea triennale in economia delle banche, assicurazioni e intermediari finanziari in Bicocca, e per questo mi spaventa molto ingegneria matematica-Finance al Politecnico.
Se la tua priorità è andare a lavorare all'estero, perchè non pensi anche ad andare a studiare all'estero direttamente? Se quella è l'idea, è molto più semplice per trovare contatti e in generale entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Io non ho continuato gli studi in Italia, per cui tra i 3 corsi non saprei consigliarti, ma so che il Politecnico ha un'ottima fama :censored:
 
Si vero prova a vedere lauree all'estero, son più facili, durano meno e hai più sbocchi lavorativi per rimaner la.

Politecnico ovviamente è quello più rinomato, ma fai bene a spaventarti se non sei molto ferrata in matematica :)
 
Indietro