Settore oil e materie prime in generale - Pagina 3
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Bce, altro che tapering. Lagarde pronta a ricaricare bazooka o a lanciarne uno nuovo. Senza Weidmann un futuro ancora più dovish?
Tapering PEPP solo di facciata da parte della Bce di Christine Lagarde? Più che lecito porsi questo interrogativo, in attesa del prossimo meeting del Consiglio direttivo, in calendario il prossimo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Potrebbe essere un'idea cedere Eni e accumulare Exxon e Chevron...
    Il dividendo netto è ormai molto simile..dando per scontato che Exxon e Chevron non facciano decurtazioni.

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da nemo17 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'idea cedere Eni e accumulare Exxon e Chevron...
    Il dividendo netto è ormai molto simile..dando per scontato che Exxon e Chevron non facciano decurtazioni.
    Chevron ,andando indietro al 1990 non ha mai tagliato un dividendo..Exxon penso sia ancora meglio.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chevron ,andando indietro al 1990 non ha mai tagliato un dividendo..Exxon penso sia ancora meglio.
    molto interessante.ho però alcuni dubbi.
    Ipotizzando che il calo oil sia temporaneo, ci sono però alcune cose che mi preoccupano: il ns. idolo WB ha ceduto per intero la sua partecipazione in EXXON quest'anno e Obama ha appena dichiarato che ha come obiettivo il taglio del 30% delle emissioni.
    è vero che in passato si consumava ogni anno di più, la cosa varrà anche per il futuro?

L'avatar di Gaius Baltar
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da benhur1976 Visualizza Messaggio
    molto interessante.ho però alcuni dubbi.
    Ipotizzando che il calo oil sia temporaneo, ci sono però alcune cose che mi preoccupano: il ns. idolo WB ha ceduto per intero la sua partecipazione in EXXON quest'anno e Obama ha appena dichiarato che ha come obiettivo il taglio del 30% delle emissioni.
    è vero che in passato si consumava ogni anno di più, la cosa varrà anche per il futuro?
    lascia stare quello che fa WB ... ti faccio un esempio:

entrai su DE a 90$ circa, il titolo rimane stabile per un po poi inizia lentamente a perdere qualche dollaro, fino al giorno in cui esce la news che WB aveva ceduto la sua intera partecipazione in DE....il titolo cala, e dopo un pò si porta sugli 80$... da li parte una lenta risalita, poi verso i 90$ uscì la news che WB aveva incrementato (?) la sua posizione su DE, ed anche abbastanza tracotantemente....quindi il titolo continuava a salire fino a 95$ dollari circa....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    29021930
    Perchè siete short su ENI?

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    cut
    Ultima modifica di Leite; 12-08-15 alle 08:21

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    29021930
    Citazione Originariamente Scritto da Leite Visualizza Messaggio
    cutlo ha fatto per evitare questo calo di earning power e allocare quei soldi in alto modo, ma anche dopo la cessione ha sempre elogiato XOM come migliore delle integrated oil, con il costo per barile più basso,ecc Munger qualche anno fa sosteneva che, a meno che non si riesca a sintetizzarlo chimicamente, il petrolio nel lungo periodo è inevitabilmente destinato a diventare sempre più raro e a salire di prezzo
    Ed effettivamente il petrolio è ricavabile dal carbone ^^

Ripropongo la mia domanda:
    Perchè siete short su eni?

L'avatar di nemo17
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da kisono Visualizza Messaggio
    Ed effettivamente il petrolio è ricavabile dal carbone ^^

Ripropongo la mia domanda:
    Perchè siete short su eni?
    Non penso sia questione di short...ma a parità ipotetica di dividendo sceglierei una major americana rispetto ad Eni.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    763 Post(s)
    Potenza rep
    29021930
    Non penso sia questione di short...ma a parità ipotetica di dividendo sceglierei una major americana rispetto ad Eni.
    Perchè?
    Eni sarebbe tassata anche di meno, perchè dai ad una major americana tutto questo valore in più?
    Non mi sembre che le trimestrali di ENI siano andate male, tenendo conto che poi soffre la preswenza di Saipem.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10
    interessantissimo topic. da ignorante quale sono di O&G, voi come la vedete per lo shale in risposta all'ultimo atto di obama sulle energy quotas (che verrà ridimensionato dagli sforzi lobbisitici) soprattutto alla luce dell'oversupply che è sul filo di rendere lo shale non economico (moltissimi pozzi sono già stati drillati quindi in realtà è solo una questione di prezzi per riprednere la produzione a manetta).

è vero che nella produzione di energia elettrica l'oil non è così rilevante ma stiamo parlando di prezzi che rendono anche questo shift importante.

voi come la vedete?

Accedi