Tecnologia USA - Pagina 4
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    Citazione Originariamente Scritto da Claudio1979 Visualizza Messaggio
    Ecco in breve perché mi piace Microsoft e credo sia in un periodo di sottovalutazione di lungo termine (io ho aperto delle posizioni LONG):

al prezzo di poco meno di 28 dollari capitalizza 233 miliardi.
    Di questi 233 miliardi ben 53 sono rappresentati dalla posizione finanziaria netta; ne deriva un enterprise value di 180 miliardi.

nel 2003 fatturava 32 miliardi e nel 2012 ha fatturato 73 miliardi
    nel 2003 utile netto di 10 miliardi e nel 2012 utile netto di 15.5 miliardi (più di 20 se non ci fossero state svalutazioni straordinarie)
    nel 2003 Free CF di 15 miliardi e nel 2012 Free CF di 29 miliardi
    nel 2003 le azioni circolanti erano 10.7 miliardi mentre nel 2012 erano 8.4 miliardi
    nel 2003 staccarono dividendi per 0.24 USD per azione mentre nel 2012 erano 0.83 USD per azione (e la crescita dovrebbe essere progressiva nei prossimi anni);

detto ciò le quotazioni del 2003 erano le stesse di oggi!
    guarda, io avevo sorvolato inizialmente il tuo post, ma questo che hai scritto tu stesso doveva essere un "campanello d'allarme" sui margini:

nel 2003 il rapporto profitti su ricavi era praticamente di 1/3
    e con il passare degli anni si è ridotto a praticamente 1/4

i loro vari prodotti non hanno più i margini di prima o spreccano troppi soldi in cose inutili una delle due

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Domani si comincia con le trimestrali del settore HI-TECH. Intel pubblicherà il 16 aprile dopo la chiusura dei mercati.

consensus 1q Intel: utili=0.41$ fatturato=12.59bn

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    Domani si comincia con le trimestrali del settore HI-TECH. Intel pubblicherà il 16 aprile dopo la chiusura dei mercati.

speriamo bene che il tuo amico ballmer tiri fuori qualcosa di bello dal suo capello, altrimenti temo che il mercato punirà il titolo finchè lui non se ne sarà andato.

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Trimestrale sostanzialmente in linea per Intel sia per quanto riguarda il fatturato, sia per quanto riguarda EPS.
    L'outlook della società per i prossimi quarters è rimasto in linea con le precedenti previsioni.

Stabile l'andamento dell'after hours.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    Trimestrale sostanzialmente in linea per Intel sia per quanto riguarda il fatturato, sia per quanto riguarda EPS.
    L'outlook della società per i prossimi quarters è rimasto in linea con le precedenti previsioni.

Stabile l'andamento dell'after hours.
    Questo potrebbe servire da conferma a molti dubbi, è cioè che il prezo è quello giusto...

io non so se hai comprato intel però mi dispiace amico ma ci sarebbero serie possibilità che hai pagato microsoft a "prezzo pieno"...non esiste nessun "elevato margine di sicurezza" come hai scritto tempo fa. non c'e crescità

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    la situazione precipita, non promette niente di buono per microsoft...

apple crolla
    csco pure
    intel giù per il cesso
    goog è da quasi unmese che viene giù come un sasso

sembra che il settore tec non sia cosi "sottovalutato" come la gente crede

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Battute le ultime previsioni di Factset

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) revealed its earnings report for the first three months of 2013 today, April 18th, after the market closed. The company revealed that it had earned $0.72 per share in the first quarter, on revenue of $20.49

In anticipation of the report, analysts were looking for earnings of $0.68 per share from the company on revenues totaling $20.47 billion. In the first quarter of 2012, the company earned $0.60 per share on revenues of $17.4 billion. Whisper numbers in the hours leading up to the release of the earnings report indicated that Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) was likely to beat analysts estimates.

Molta carne al fuoco nella conferenza; sarà interessante seguire l'evoluzione nel mobile (dove c'è grande gap da recuperare) ed anche l'avventura nell'hardware con "surface" che potrebbe essere un interessante ibrido laptop-tablet (se la stessa carta l'avesse giocata Apple che gode di un marchio più "sexy" probabilmente sarebbe stata fin da subito vista come un'innovazione strepitosa, magari anche al doppio del prezzo!).

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    mercoledì prossimo usciranno i dati di Cisco;
    il consensus prevede EPS di 0.49$ e fatturato a 12.19B.

ho personalmente approfittato del "piattume" delle quotazioni per arrotondare; credo che fra le 3 aziende citate sia quella fondamentalmente messa meglio.

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Thumbs up

mercoledì prossimo usciranno i dati di Cisco;
    il consensus prevede EPS di 0.49$ e fatturato a 12.19B.

ho personalmente approfittato del "piattume" delle quotazioni per arrotondare; credo che fra le 3 aziende citate sia quella fondamentalmente messa meglio.
    Cisco Systems (CSCO) this afternoon reported fiscal Q3 revenue and earnings per share that topped consensus estimates.

Revenue in the three months ended in April rose to $12.22 billion, yielding EPS of 51 cents.

Analysts on average were modeling $12.18 billion and 49 cents EPS.

in fater hours siamo a +4.00%

L'avatar di maste
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Cisco Systems (CSCO) this afternoon reported fiscal Q3 revenue and earnings per share that topped consensus estimates.

Revenue in the three months ended in April rose to $12.22 billion, yielding EPS of 51 cents.

Analysts on average were modeling $12.18 billion and 49 cents EPS.

in fater hours siamo a +4.00%
    Titolo molto interessante

Accedi