Tecnologia USA - Pagina 3
Telecom Italia: l’offerta KKR c’è, tavola imbandita in vista di un marzo di fuoco
Il colosso del private equity KKR è pronto stanziare una cifra importante per mettere le mani su una quota di minoranza della rete secondaria di Telecom Italia. Il fondo Usa, …
Autostrade, Ceo Atlantia Bertazzo: con revoca default da 10 MLD, forti perdite per famiglie italiane con bond ASPI e per CdP
Una eventuale revoca delle concessioni ad Autostrade "sarebbe uno choc". E' quanto ha detto Carlo Bertazzo, numero uno di Atlantia, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Le dichiarazioni di …
AD Mps Marco Morelli pronto a lasciare. Febbre sul Monte continua, titolo +50% da inizio anno con rumor M&A
Marco Morelli considera ormai conclusa la sua esperienza di AD del Monte dei Paschi di Siena, in vista del nuovo capitolo di riprivatizzazione della banca. Lo ha comunicato lui stesso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    La verità è che io (e non solo io) non riesco a vedere niente di concreto da come Microsoft farà il "botto" che permetterà a te di raddoppiare il capitale investito...magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni.
    infatti non mi aspetto il "botto" da Microsoft, mi aspetto ciò che ha fatto negli ultimi anni. Una lenta ma costante crescita di fatturato / utili. Basta questo per un apprezzamento di discrete entità.

Per quanto riguarda il "magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni" non capisco come tu faccia ad attribuirmi questo pensiero quando ho appunto scritto che l'orizzonte temporale che ipotizzo per i 50 usd è di medio periodo (ho scritto 5 anni).

apprezzo la critica costruttiva (che è anche il motivo per il quale scrivo le mie opinioni sul forum); capisco meno l'utilità di appiopparmi pensieri opposti a quanto ho scritto!

comunque, leggiti questo articolo:
    Microsoft’s Downfall: Inside the Executive E-mails and Cannibalistic Culture That Felled a Tech Giant | Vanity Fair
    ti chiarirà bene la situazione in cui si trova quella azienda
    vero, di certo microsoft negli ultimi anni è incappata in un sacco di flop ma tutto ciò non le ha impedito di aumentare significativamente fatturato ed utili.

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    il classico!..."niente di nuovo sotto il sole"...

tutti dicono cosi.

La verità è che io (e non solo io) non riesco a vedere niente di concreto da come Microsoft farà il "botto" che permetterà a te di raddoppiare il capitale investito...magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni.

comunque, leggiti questo articolo:

Microsoft’s Downfall: Inside the Executive E-mails and Cannibalistic Culture That Felled a Tech Giant | Vanity Fair

ti chiarirà bene la situazione in cui si trova quella azienda
    tu invece su quali mercati/società stai puntando? E con quali motivazioni?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Per quanto riguarda il "magari dentro di te sei lì che aspetti pure che lo faccia tra pochi giorni" non capisco come tu faccia ad attribuirmi questo pensiero quando ho appunto scritto che l'orizzonte temporale che ipotizzo per i 50 usd è di medio periodo (ho scritto 5 anni).
    ah, ma io lo so...siamo tutti cosi, (io stesso ho attraversato per questo) leggiamo libri, stupidaggini, strategie varie e cerchiamo di applicare queste cose, dichiariamo tutti di essere "investitori", piccoli Buffett, Graham...a dire che i nostri investimenti sono per "lungo termine", che le oscillazioni di mercato non mi riguardano, etc...ma poi alla fine quando tutto precipita davanti ai nostri occhi siamo tutti lì di corsa a vendere e salvare il "salvabile" insomma ci inganniamo noi stessi...

tu invece su quali mercati/società stai puntando? E con quali motivazioni?
    Io non sto puntando a niente di serio in questo momento...vedi, i soldi, sui mercati...si fanno quando si possono fare
    non ci sono soldi sui mercati in questo periodo come nella economia "reale"...come dice qualcuno

Trado piccole robette..se ho fortuna incasso qualcosa se non...amen!

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Questa settimana il vicepresidente di Microsoft:
    While we’re still in early days, the numbers are encouraging. There are new PCs and tablets in market and great apps in the Windows Store, with new ones coming every day. Windows Phone has reached 10 percent market share in a number of countries, and according to IDC’s latest report, has shipped more than Blackberry in 26 markets and more than iPhone in seven. Windows Azure has doubled its customer base with revenue growing 3X and Windows Server 2012 Datacenter edition licenses have grown more than 80 percent. And last quarter, we tripled the number of Office 365 paid seats year over year.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Claudio1979 Visualizza Messaggio
    Questa settimana il vicepresidente di Microsoft:
    While we’re still in early days, the numbers are encouraging. There are new PCs and tablets in market and great apps in the Windows Store, with new ones coming every day. Windows Phone has reached 10 percent market share in a number of countries, and according to IDC’s latest report, has shipped more than Blackberry in 26 markets and more than iPhone in seven. Windows Azure has doubled its customer base with revenue growing 3X and Windows Server 2012 Datacenter edition licenses have grown more than 80 percent. And last quarter, we tripled the number of Office 365 paid seats year over year.
    mamma mia! diventerai ricco!!
    buona pasqua

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    monitoriamo i risultati del primo trimestre 2013 per i tre titoli citati nell'articolo:

Intel pubblicherà il 16 aprile (consensus 0.42$)
    Microsoft pubblicherà il 18 aprile (consensus 0.75$)
    Cisco pubblicherà il 15 maggio (consensus 0.45$)

L'avatar di Claudio1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

non male per una società defunta....

Global Power Company ABB to Deploy Office 365 & Yammer

10 Apr 2013 9:39 AM
    Microsoft today announced that the power and automation technology company ABB will deploy Microsoft Office 365 and Yammer to its employees worldwide.

With about 145,000 employees in 100 countries, ABB is transitioning from multiple IT collaboration and messaging solutions to Office 365 to provide a single platform for productivity, communication, collaboration and enterprise social in the cloud.

“Office 365 and Yammer will enable us to transform communication and collaboration among our employees, surfacing the best and most innovative ideas across the organization,” said Andy Tidd, chief information officer at ABB Group.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Global Power Company ABB to Deploy Office 365 & Yammer

10 Apr 2013 9:39 AM
    Microsoft today announced that the power and automation technology company ABB will deploy Microsoft Office 365 and Yammer to its employees worldwide.

With about 145,000 employees in 100 countries, ABB is transitioning from multiple IT collaboration and messaging solutions to Office 365 to provide a single platform for productivity, communication, collaboration and enterprise social in the cloud.

“Office 365 and Yammer will enable us to transform communication and collaboration among our employees, surfacing the best and most innovative ideas across the organization,” said Andy Tidd, chief information officer at ABB Group.

grande!!!

questo aumentera di 25 miliardi il fatturato microsoft e i profitti di 20

dai su!

questa è una banalità...adesso non mi diventerai di quelli che cercano in giro dalla mattina alla sera tutte le notizie anche la più insignificante, che "giustifichi" la scelta fatta...

mi ricordi di un tizio 5 o 6 anni fa che si era preso un po di titoli alitalia quando stava fallendo e il titolo valeva pochi centessimi...la sua speranza e ultima spiaggia era che venisse acquistata da un altra linea pensando cosi che avrebbe fatto "il botto"...le ha acquistate a 90 centessimi se non ricordo male credendo che air france avrebbe offerto 5 euro x azione (secondo lui era questo che valevano ed era pure convinto all' 100%).
    alla fine air france ha offerto 10 centessimi accollandosi i debiti e il titolo manco a dirlo è crollato a 10 centessimi e il colpo finale glie l'ha dato il governo berlusconi quando ha ceduto alitalia ad una fantomatica cordata di "capitani d'industria" a 0 euro...vedessi la disperazione di questo povero cristo...mai più rivisto

forse voleva emulare i grandi arbitraggisti d'un tempo, magari aveva letto qualcosina sull'argomento da qualche parte e ha pensato che lui era capace di fare la stessa cosa

nella sua disperazione lui postava di continuo tutte le stupidaggini che trovava in giro per la rete, perfino che alitalia stava realizzando nuovi spot pubblicitari, come se questo avesse qualche effetto sulle quotazioni o incrementasse di 1 miliardo il valore della compagnia...mah.
    Ultima modifica di Aerodynamik; 11-04-13 alle 20:03

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    monitoriamo i risultati del primo trimestre 2013 per i tre titoli citati nell'articolo:

Intel pubblicherà il 16 aprile (consensus 0.42$)
    Microsoft pubblicherà il 18 aprile (consensus 0.75$)
    Cisco pubblicherà il 15 maggio (consensus 0.45$)
    aia..non promette bene:

Vendite di Pc a picco, i consumatori sposano smartphone e tablet. Ma in azienda la domanda non cala - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Accedi