S&P 500 sopravvalutato ? - Pagina 41
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tetanamarza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    11014302
    Salve a tutti
    Sto impostando la mia operatività sullo short azinario americano in particolar modo SP500. Ritengo per ora, che da qui al 3 Novembre le presidenziali abbiano un peso molto importante ma non comunque totale.....

http://https://www.bnnbloomberg.ca/specter-of-drawn-out-november-election-spooks-currency-traders-1.1455699

The Fed Just Bungled Its Bank Stress Tests - BNN Bloomberg

The Future of Inflation Is the Biggest Question in Finance - BNN Bloomberg

Dow Plunges 700 Points As Investors Worry About A Resurgence Of Coronavirus

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    è sopravvalutato di almeno 3 volte e siamo in bolla, se comincia la vera discesa, e avverrà tra non molto, ritocchiamo più o meno i minimi del 2008. Certo, questo non avviene in mesi ma in 2 anni di discesa sì.
    Vi sottopongo una cosa che ho notato: nelle forti e vere correzioni (quella del 1929 con minimo nel 1932 , quella del 1974 e quella del 2008) l'indice è tornato indietro sempre ai livelli di 12 anni prima (questo all'incirca).
    Se ora dovesse avvenire una correzione davvero forte e considerando il massimo già raggiunto ante covid, torniamo appunto al minimo del 2008 (12 anni prima anche questa volta), ad un livello minimo di circa 700 punti. Un bel tonfo, che aspetta il popolo dei pac e degli etf.........
    Andatevi a vedere i grafici storici del dow jones.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    è sopravvalutato di almeno 3 volte e siamo in bolla, se comincia la vera discesa, e avverrà tra non molto, ritocchiamo più o meno i minimi del 2008. Certo, questo non avviene in mesi ma in 2 anni di discesa sì.
    Vi sottopongo una cosa che ho notato: nelle forti e vere correzioni (quella del 1929 con minimo nel 1932 , quella del 1974 e quella del 2008 con minimo nel 2009) l'indice è tornato indietro sempre ai livelli di 12 anni prima (questo all'incirca).
    Se ora dovesse avvenire una correzione davvero forte e considerando il massimo già raggiunto ante covid, torniamo appunto al minimo del 2008-2009 (12 anni prima anche questa volta), ad un livello minimo di circa 700 punti. Un bel tonfo, che aspetta il popolo dei pac e degli etf.........

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    10836990
    Citazione Originariamente Scritto da ciclico Visualizza Messaggio
    Vi sottopongo una cosa che ho notato: nelle forti e vere correzioni (quella del 1929 con minimo nel 1932 , quella del 1974 e quella del 2008 con minimo nel 2009) l'indice è tornato indietro sempre ai livelli di 12 anni prima (questo all'incirca).
    Se ora dovesse avvenire una correzione davvero forte e considerando il massimo già raggiunto ante covid, torniamo appunto al minimo del 2008-2009 (12 anni prima anche questa volta), ad un livello minimo di circa 700 punti. Un bel tonfo, che aspetta il popolo dei pac e degli etf.........
    Ciao, sarebbe l'armageddon stile meteorite sui dinosauri, quindi penso che l'ultimo dei problemi siano i mercati azionari ... comunque anche io mi aspetto una bella ripulitura di tutti i grandissimi investitori del 2019/2020 che fanno affidamento sulla Fed, e sui tecnologici indistruttibili. serve pulizia , per ripartire. I crash di questo genere e le risalite altrettanto poderose creano divergenze come quelle di adesso. Vediamo in autunno...non escludo un 15/20% di correzione e mi faccio trovare pronto

L'avatar di pmc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    41900257
    Citazione Originariamente Scritto da ciclico Visualizza Messaggio
    Sul fatto che l'indice sia ben più alto di quel che in realtà vale lo sappiamo penso tutti. Ma dire che è sopravvalutato di 3 volte solo sulla base di andamenti passati mi sembra un pò azzardato, prezzando addirittura 700 il livello minimo.
    Su che base (grafici a parte) riesci a dirlo?
    Che rapporto fatturato o utile c'erano con il prezzamento delle aziende e quindi dell'indice?
    Quali prospettive ci sono per le 500 aziende che lo compongono?
    Come può comportarsi la FED in caso di recessione?

Se riesci a dare un senso a quello che dici potrebbe anche essere utile e si potrebbe perfezionare il calcolo con un confronto tutti insieme, ma detto cosi come lo dici conta meno di zero

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    beh le vere correzioni, quelle vere, durano spesso 2 anni, 2 e mezzo, non pochi mesi e fanno parecchio male. Di norma, si scende a scale per parecchio ed ogni volta il minimo è più in giù del precedente. Come si dice, è successo varie volte e può riaccadere (e riaccadrà a breve, mio parere personale)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pmc Visualizza Messaggio
    Sul fatto che l'indice sia ben più alto di quel che in realtà vale lo sappiamo penso tutti. Ma dire che è sopravvalutato di 3 volte solo sulla base di andamenti passati mi sembra un pò azzardato, prezzando addirittura 700 il livello minimo.
    Su che base (grafici a parte) riesci a dirlo?
    Che rapporto fatturato o utile c'erano con il prezzamento delle aziende e quindi dell'indice?
    Quali prospettive ci sono per le 500 aziende che lo compongono?
    Come può comportarsi la FED in caso di recessione?

Se riesci a dare un senso a quello che dici potrebbe anche essere utile e si potrebbe perfezionare il calcolo con un confronto tutti insieme, ma detto cosi come lo dici conta meno di zero
    il senso è quello che mi suggerisce il passato, non dati che lasciano il tempo che trovano, hai mai sentito parlare di finanza comportamentale? Conta solo l'accumulazione e la distribuzione, ora si distribuisce ai pollastri che non si rendono conto a che altezza sono

Accedi