S&P 500 sopravvalutato ? - Pagina 39
Telecom Italia: l’offerta KKR c’è, tavola imbandita in vista di un marzo di fuoco
Il colosso del private equity KKR è pronto stanziare una cifra importante per mettere le mani su una quota di minoranza della rete secondaria di Telecom Italia. Il fondo Usa, …
Autostrade, Ceo Atlantia Bertazzo: con revoca default da 10 MLD, forti perdite per famiglie italiane con bond ASPI e per CdP
Una eventuale revoca delle concessioni ad Autostrade "sarebbe uno choc". E' quanto ha detto Carlo Bertazzo, numero uno di Atlantia, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Le dichiarazioni di …
AD Mps Marco Morelli pronto a lasciare. Febbre sul Monte continua, titolo +50% da inizio anno con rumor M&A
Marco Morelli considera ormai conclusa la sua esperienza di AD del Monte dei Paschi di Siena, in vista del nuovo capitolo di riprivatizzazione della banca. Lo ha comunicato lui stesso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Ho letto, hai scritto “ ... i ruggenti anni 20. Beh non è che si ripete la storiella, 29 incluso?”.

Se l’analogia va presa alla lettera, allora è un forte segnale Buy, visto che The Dow increased six-fold from August 1921 to September 1929
    What Caused the Stock Market Crash of 1929? - HISTORY
    certo, sarebbe un buy, anche se come ho espresso prima ho considerato il rialzo (appunto di 10 volte l'indice) nel trentennio di inizio secolo (quindi rimarrebbe ora un possibile raddoppio dello stesso indice dal 2020 al 2029). E' da giorni che ci pensavo. Poi avendo letto "Euforia irrazionale" di Shiller e "Il grande crollo" di Galbraith durante le vacanze di Natale (libri notissimi che vi consiglio), ho avuto l'impressione che i due periodi (i due trentenni) potessero paragonarsi molto ma proprio molto, quasi specularmente. Poi ci sono altri dettagli (molto importanti però) che ho omesso di scrivere, perchè diventerebbe troppo lunga, ma che mi portano alla stessa conclusione finale. Uhè prendetela ovviamente solo come una visione personalissima ed uno spunto di riflessione, non è una verità, non vengo da Nazareth.......
    Ultima modifica di european1; 14-01-20 alle 17:44

L'avatar di Leite
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    chissà se la crescita degli utili è in valuta locale o dollari:

S&P 500 sopravvalutato ?-rapporti.jpg

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    5000 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Leite Visualizza Messaggio
    chissà se la crescita degli utili è in valuta locale o dollari:

S&P 500 sopravvalutato ?-rapporti.jpg
    L'ho visto pure io oggi su Repubblica, ma ci sono errori nei dati, il P/E MSCI Europe è 17 al 31/12/2019 (non 19.9 come indicato nel grafico), e non c'è dubbio che sia divenuto 19.9 al 30/1/2020 visto che il prezzo è pure sceso rispetto ad inizio anno.
    File Allegati File Allegati

Accedi