RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A parte gli scherzi....questa è una delle mie bestie nere...mi hanno stoppato a 2.35 qualche tempo fa...perso quanche millino.....:'(
Aspetto che convertano gli ultimi warrant e poi ci riprovo...l'azienda è ottima...e non può quotare a questi livelli ancora per molto....
 
A parte gli scherzi....questa è una delle mie bestie nere...mi hanno stoppato a 2.35 qualche tempo fa...perso quanche millino.....:'(
Aspetto che convertano gli ultimi warrant e poi ci riprovo...l'azienda è ottima...e non può quotare a questi livelli ancora per molto....

Spiace.
Anch'io ho dei pacchetti a quote pre-guerra, ma non ho venduto in perdita.
Quando succede così, mi metto di buona lena per fare trading in modo da abbassare il pmc e devo dire che ultimamente ne sono sempre uscito indenne.
Penso di avere buone possibilità che la cosa si ripeta anche con Relatech.
 
Ho visto del buyback. Sogno o son desto? Stamattina probabile scarichino in asta di qualche warrant in eccesso, anche se denaro sembra presente copioso e difficile ci siano vuoti d'aria.

In caso arrotondo leggermente e esercito al volo di nuovo.
 
Presente...perdente..ma soprattutto in ineviluation di mediare..:)
Saluti
 
Comunque come da previsioni qualcuno che cerca di sbolognare i warrant c'è... 33k al meglio... e quotazione in picchiata...
 
Comunque come da previsioni qualcuno che cerca di sbolognare i warrant c'è... 33k al meglio... e quotazione in picchiata...

38.000 warant uno sputo vs residuo ancora in circolo... e addirittura ressa sul denaro per prenderli...
Lo spettacolo è finito. Non c'è niente da vedere. Testa bassa e lavorare.

RELA.png
 
Ho visto del buyback. Sogno o son desto? Stamattina probabile scarichino in asta di qualche warrant in eccesso, anche se denaro sembra presente copioso e difficile ci siano vuoti d'aria.

In caso arrotondo leggermente e esercito al volo di nuovo.

Puffo goloso :D;)
 
Da domani si gode?

:D:D:D:D

ATTENZIONE
Gli strumenti verranno negoziati fino al giorno 17/05/2022 e cancellati dal listino ufficiale a decorrere dal giorno 18/05/2022.

I warrant non esercitati entro il 20/05/2022 verranno scaricati in quanto privi di valore.
 
A parte gli scherzi....questa è una delle mie bestie nere...mi hanno stoppato a 2.35 qualche tempo fa...perso quanche millino.....:'(
Aspetto che convertano gli ultimi warrant e poi ci riprovo...l'azienda è ottima...e non può quotare a questi livelli ancora per molto....
Ciao Nicola...seguo anche io...so che sei un buongustaio;)
 
Io qualche altra azione l'ho presa

se non sbaglio oggi ha un ev/ebitda intorno a 6
mi sembra che in passato era stata anche a multipli doppi

insomma credo si possa affermare che sia un pò sacrificata
 
bied:
è stata a multipli doppi in un momento in cui le perle che aveva in tasca non avevano una normativa a favore per il decennio successivo.

ricordo tuttavia che 9 000 000 e passa di nuove azioni un pò di diluizione la generano ma che 8,5 mln di liquidità a costo zero servono sempre, dato che ora l'interesse sul denaro inizia ad alzarsi

ricordo inoltre che in tempi non sospetti qualcuno si era fatto acquisire con uno scambio carta su carta parziale al controvalore di 4,4 euro ad azione.
 
bied:
è stata a multipli doppi in un momento in cui le perle che aveva in tasca non avevano una normativa a favore per il decennio successivo.

ricordo tuttavia che 9 000 000 e passa di nuove azioni un pò di diluizione la generano ma che 8,5 mln di liquidità a costo zero servono sempre, dato che ora l'interesse sul denaro inizia ad alzarsi

ricordo inoltre che in tempi non sospetti qualcuno si era fatto acquisire con uno scambio carta su carta parziale al controvalore di 4,4 euro ad azione.

chi crede nella società può comprare i warrant sono a sconto di circa il 2,5% in questo momento
 
bied:
è stata a multipli doppi in un momento in cui le perle che aveva in tasca non avevano una normativa a favore per il decennio successivo.

ricordo tuttavia che 9 000 000 e passa di nuove azioni un pò di diluizione la generano ma che 8,5 mln di liquidità a costo zero servono sempre, dato che ora l'interesse sul denaro inizia ad alzarsi

ricordo inoltre che in tempi non sospetti qualcuno si era fatto acquisire con uno scambio carta su carta parziale al controvalore di 4,4 euro ad azione.

ok grazie

ma questa cosa della diluizione io mica l'ho capita tanto

la diluizione si intende una diminuzione della percentuale come conseguenza dell'emissione di nuove azioni ( in un aumento di capitale quando non aderisci ad esempio), qui a tal proposito mi verrebbe da chiedere se il socio principale viene diluito e se in caso scende sotto il 50%

ma se emetti azioni dietro un corrispettivo un multiplo di ev/ebitda a parità di quotazione non dovrebbe variare con warrant di mezzo che fa da ago della bilancia
quando verranno emesse le azioni ed entrati in cassa il corrispettivo quel multiplo a 2,1 dovrebbe essere sempre intorno a 6 in quanto l'aumentare della capitalizzazione viene compensato dall'aumento della pfn

o no??

detto questo rimane il fatto che quegli ulteriori milioni sono a disposizione per ulteriore crescita esterna, ma io credo che già a questi prezzi con quello che ha in pancia potrebbe essere uno dei migliori investimenti da qua a fine anno sul settore
 
Indietro