20 mln in cassa, bilanci solidi...e quota 8,50€... - Pagina 11
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    41133620
    Citazione Originariamente Scritto da Blueiron Visualizza Messaggio
    Ma non scambia più?
    speriamo che i dati del semestre mettano brio...
    Io ne ho troppe se no continuerei a comprarne….resta il solito problema che nessuno la conosce, e la società nn fa nulla a riguardo…

Semestrale sarà positiva ma senza sorprese. Con il dividendo che da (mi auguro minimo minimo 0,50 per i prossimi anni), e’ ottima azione da cassetto.
    Ovvio che ci si attende di più, vista la cap ridicola e gli ottimi numeri, tenendo presente che è in corso la brand extension che potrebbe dare un forte impulso questo anno ma soprattutto negli anni a seguire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    123260
    Citazione Originariamente Scritto da Sheva10 Visualizza Messaggio
    Io ne ho troppe se no continuerei a comprarne….resta il solito problema che nessuno la conosce, e la società nn fa nulla a riguardo…

Semestrale sarà positiva ma senza sorprese. Con il dividendo che da (mi auguro minimo minimo 0,50 per i prossimi anni), e’ ottima azione da cassetto.
    Ovvio che ci si attende di più, vista la cap ridicola e gli ottimi numeri, tenendo presente che è in corso la brand extension che potrebbe dare un forte impulso questo anno ma soprattutto negli anni a seguire.
    Però se torna a fare sui 4 milioni di utile (a parità di redditività dovrebbe farne di più con la brand exstension) e paga 2,2 di dividendi la cassa finirà con il superare la capitalizzazione...

Visto che sei molto preparato sul titolo, secondo te, visto che 5/6 anni fa fatturava quasi 30 mil solo di pantaloni (e praticamente senza america), quanto dovrebbe fare di fatturato nel 2023 con la BE a regime? Perchè a logica dovrebbe raddoppiare o quasi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    41133620
    Però se torna a fare sui 4 milioni di utile (a parità di redditività dovrebbe farne di più con la brand exstension) e paga 2,2 di dividendi la cassa finirà con il superare la capitalizzazione...

Visto che sei molto preparato sul titolo, secondo te, visto che 5/6 anni fa fatturava quasi 30 mil solo di pantaloni (e praticamente senza america), quanto dovrebbe fare di fatturato nel 2023 con la BE a regime? Perchè a logica dovrebbe raddoppiare o quasi...
    Ma no raddoppiare impossibile nel 2023, io firmerei per 35-40 milioni di fatturato e 7-8 di ebitda. (Più realistico credo faremo 33-35 mil).

L'avatar di scoppiettante
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    .
    Di titoli a sconto in questo momento ce ne sono tanti e non ha senso investire troppo su un singolo titolo.
    L'azienda è sicuramente interessante ma non si può mai mettere la mano sul fuoco.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Hanno sempre fatto pantaloni. Dubito che i nuovi prodotti andranno a raddoppiare il fatturato.
    Geox ha iniziato a diversificare i prodotti da 10 anni, ma il 90% del fatturato continuano ad essere le scarpe.

Il fatturato di Cover50 salirà più per effetto della svalutazione che per effetto della brand extension.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    41133620
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Hanno sempre fatto pantaloni. Dubito che i nuovi prodotti andranno a raddoppiare il fatturato.
    Geox ha iniziato a diversificare i prodotti da 10 anni, ma il 90% del fatturato continuano ad essere le scarpe.

Il fatturato di Cover50 salirà più per effetto della svalutazione che per effetto della brand extension.

Dipende dal successo sul mercato, fare il paragone con Geox non ha senso.....PT resta un brand di alto livello, Geox no...., potrebbe fare tranquillamente anche un 30-40% di ricavi in più se i prodotti vengono accolti con piacere dal mercato.
    Di Cover bisogna sempre apprezzare gli ottimi margini (con il covid e fatturato a -35% ha chiuso in pareggio........) e la cassa, per me resta una preda perfetta per qualche fondo o altra società del lusso, mi meraviglio che sia ancora quotata a questi prezzi (40 mil di cap con 25 mil di cassa e almeno 5 di EBITDA, in pratica EV/Ebitda inferiore a 3 per una value stock è assurdo.........)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dipende dal successo sul mercato, fare il paragone con Geox non ha senso.....PT resta un brand di alto livello, Geox no...., potrebbe fare tranquillamente anche un 30-40% di ricavi in più se i prodotti vengono accolti con piacere dal mercato.
    Dubito che abbiano organizzato una produzione così gonfiata per i prodotti non pantaloni.
    Se lo avessero fatto mi preoccuperei.
    Per avere una crescita sostanziale in tempi brevi l'unico modo è vendere più pantaloni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    41133620
    Dubito che abbiano organizzato una produzione così gonfiata per i prodotti non pantaloni.
    Se lo avessero fatto mi preoccuperei.
    Per avere una crescita sostanziale in tempi brevi l'unico modo è vendere più pantaloni.
    I pordotti non pantaloni son fatti conto terzi, non direttamente da loro....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    I pordotti non pantaloni son fatti conto terzi, non direttamente da loro....
    Cambia poco. Nel settore moda l'80% della produzione va mandata ai negozi all'inizio della stagione.
    Quindi la quantità da produrre la devi pianificare (e pagare). Se esageri rischi di avere molto invenduto.
    Rimettere nei negozi l'invenduto dell'anno precedente crea un danno d'immagine.
    Quindi bisogna fare una previsione più vicina possibile a quella che sarà la domanda reale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    41133620
    Cambia poco. Nel settore moda l'80% della produzione va mandata ai negozi all'inizio della stagione.
    Quindi la quantità da produrre la devi pianificare (e pagare). Se esageri rischi di avere molto invenduto.
    Rimettere nei negozi l'invenduto dell'anno precedente crea un danno d'immagine.
    Quindi bisogna fare una previsione più vicina possibile a quella che sarà la domanda reale.
    Ma guarda i Fassino vanno con i piedi di piombo….zero rischi, basti pensare alla cassa che tengono invece di fare una bella acquisizione……

Accedi